|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2013, 13:56
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
|
Concordo,
Moto veramente bella ed originale.
Unico problema, secondo me il prezzo.
Ci si avvicina molto ad Harley, il che sicuramente la penalizzerà .
Gran bella moto.
|
|
|
23-03-2013, 14:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Bel mezzo, quasi quasi preferisco la custom alla touring, il prezzo 19000 per la touring che ha già tutto è ben lontano dall'Harley e anche da bmw
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
15-05-2013, 22:26
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Bel mezzo, quasi quasi preferisco la custom alla touring, il prezzo 19000 per la touring che ha già tutto è ben lontano dall'Harley e anche da bmw 
|
ben lontano più o meno dal momento che per un Road King alla fine chiedono 23.300 euro, con la differenza che l'Harley manterrà negli anni un valore costante, mentre la Guzzi avrà ben altro destino. In quanto alle sensazioni di guida, beh, ovviamente i pareri sono personali. Tuttavia vi assicuro che le qualità dinamiche di un'Harley non sono inferiori alle altre moto che si devono portare in giro una stazza di circa 400 chili. Io non sono certo un "manico", ma con la Street mi tolgo qualche bella soddisfazione, anche tra le curve. Come dice giustamente Weiss, non va guidata come un Gs (ed è meglio evitare gli sterrati e le mulattiere  )...
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
15-05-2013, 23:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo313
mentre la Guzzi avrà ben altro destino.
|
so vedrá, la nuova California non é un V7 classic, come la road king non é una 883
anyway oltreoceano qualche apprezzamento
http://robbreport.com/paid-issue/bes...ia-1400-custom
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-05-2013, 00:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Uhm ecco, si, in quel link c'è il prezzo americano: equivalente a 11.500 euro. D'altronde le Harley negli Usa costano la metà che da noi (dove le moto italiane, tedesche e americane hanno i listini più alti del mondo, mentre le jap sono più allineate). Se vogliono vendere negli Usa...
Eh gli italiani ...popolo di furbi e di fessi, no vie di mezzo come in altri paesi. Risparmiamoci la storia delle tasse diverse ecc. A parte che il prezzo Usa (comprensivo del trasporto oltreoceano) è inferiore anche al netto delle tasse, il fisco fa parte del sistema paese.
Comunque bella moto, e la qualità costruttiva penso che terrà su l'usato.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
16-05-2013, 01:22
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
|
[QUOTE=noiseiskinky;7423775]so vedrá, la nuova California non é un V7 classic, come la road king non é una 883
Be', ti posso assicurare che anche le 883 tengono abbastanza bene, io ho venduto la mia dopo un anno e mezzo e 10mila km "perdendo" poco più del 10% del prezzo di listino...
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
16-05-2013, 10:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo313
Be', ti posso assicurare che anche le 883 tengono abbastanza bene, io ho venduto la mia dopo un anno e mezzo e 10mila km "perdendo" poco più del 10% del prezzo di listino...
|
se rivendo una moto praticamente nuova spero di rimetterci pochissimo, accade cosi' per modelli che cmq hanno prezzi accessibili e la cui svalutazione e' meno sensibile. Che poi singolarmente ci siano casi particolari in cui non si rimette nemmeno tutta l'iva e' nell'ordine delle cose.
Le 883 iron (per fare un esempio) costano circa 10.000 euro, su moto.it in media gli annunci di iron con una paio d'anni stanno sui 6500-7000.
Il discorso credo cambi se prendo in cosiderazione modelli HD piu' importanti.
Sulle ragioni dei listini differenti tra USA ed europa non mi pare sia un pregio o un difetto delle moto, ma politiche di vendita e tipologia dei mercati : quindi semmai sono 'difetti' dei clienti disposti a svenarsi.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
16-05-2013, 10:51
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
quindi semmai sono 'difetti' dei clienti disposti a svenarsi.
|
Assolutamente vero. E per il mercato automobilistico è esattamente lo stesso. Una VW fatta in germania e importata negli usa costa quasi la metà che in italia ..... altrimenti semplicemente non la vendono
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
|
|
|