Paolo,
personalmente non lo so...posso dirti che nella mia compagnia di moto vi sono un amico della Polstrada e un Maresciallo dei CC ( ci sono spesso ma non sempre a causa dei vari impegni).
Posso dirti invece che uno dei due, durante un giro di Sabato sull'Appennino Reggiano un due anni fa circa,fummo ripresi duramente (con un pretesto) da uno della Municipale in cerca di protagonismo...in sintesi ci accusava di aver parcheggiato con disordine , che eravamo rumorosi (!) e che " non eravamo graditi !"...il mio amico con tono basso e civile ma fermo gli disse che era , oltre a non esser professionale , un ignorante . Questo si offese (della serie "come si permette") e il mio amico gli spiego' che non esisteva alcun articolo citato del CdS e valido su proprietà privata a cui il vigile faceva riferimento...tuttalpiù potevano esserci gli estremi dell'articolo tale , comma nr. etc.. su suolo o strada pubblica .
Questo che cercava protagonismo ma non era scemo del tutto , capi' al volo e tolse il disturbo senza che nemmeno il mio amico gli mostrasse le generalità (e' un signore nato ).
E per concludere , inerente il topic, non vi dico i giudizi dei miei amici (Polstrada e CC) su queste pseudo-operazioni della GF...
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Ultima modifica di Lele65; 03-03-2013 a 22:39
|