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Vecchio 19-01-2013, 23:01   #1
Crocee
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Io ho un Gs 2010 e in manutentore originale, a quadro spento da tempo metto lo spinotto nella presa accendino sotto la sella e va tutto ok, ovvero, si accende la luce rossa del manutentore e poi fopo un po' di tempo passa a verde


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Vecchio 20-01-2013, 01:08   #2
Meatloaf69
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Io ho un Gs 2010 e in manutentore originale, a quadro spento da tempo metto lo spinotto nella presa accendino sotto la sella e va tutto ok, ovvero, si accende la luce rossa del manutentore e poi fopo un po' di tempo passa a verde


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Ovviamente grazie a tutti per le risposte. Mi "aggrappo" a quest'ultima solo perche' mi pare che sintetizzi al meglio quello che volevo sapere sulle lucine del mantenitore (che si attacca tramite specifica presa tipo accendisigari sul lato sinistro esterno sotto la sella ed e' originale bavarese). Ma che ci vuole a mamma bmw a spiegare che basta attaccarlo alla corrente, evitando l'insorgere di leggende metropolitane?
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R1250RS SPORT
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Vecchio 20-01-2013, 10:34   #3
HighTorque
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Io non sono mai stato convinto dell efficacia come mantenitore.
Si.. lui carica la batteria e si mette in stand-by... ovvero smette di erogare corrente .
però non ho mai capito se rileva l'autoscarica della batteria ( tipo dopo un mesetto ) e sotto un certa tensione, si rimette in moto per portarla a valori di piena carica.
Teoricamente dovrebbe essere cosi.... però..
Io lo vedo sempre la lampadina verde e mai fare una carichina...
Mah...Bisognerebbe lasciare ferma la moto un paio di mesi con il mantenitore attaccato.
Poi andare con il tester a vedere se la tensione è ottimale. Ho come il presentimento che lui la lasci scendere a valori ignobili prima di ricaricarla. O peggio... non intervenga per niente come dovrebbe..
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Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2
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Vecchio 20-01-2013, 14:33   #4
doc raf
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Io non sono mai stato convinto dell efficacia come mantenitore.
High, io lascio la moto tutto l'inverno attaccata e ogni tanto cambiano le lucine. Significa che quando sente la batteria che cala (e con tutte le centraline delle nostre mukke in 15/20 giorni è normale) lui ricarica la batteria. Non farti seghe mentali, lui lavora...anche quando dormi....
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
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Vecchio 20-01-2013, 17:22   #5
carlo.moto
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ubicazione: Roma-Afritalia
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Ma che ci vuole a mamma bmw a spiegare che basta attaccarlo alla corrente, evitando l'insorgere di leggende metropolitane?
Dal libretto d'uso della BMW
[I]"L'apparecchio funziona completamente in automatico e si attiene alle caratteristiche di carica memorizzate dal processore........quando l'apparecchio viene collegato alla rete elettrica esegue una routine di autotest........l'apparecchio può rimanere collegato senza alcun problema alla batteria anche per un periodo di tempo prolungato (mesi)".

Nulla è riportato in merito alle presunte, da qualcuno, modalità di uso, pertanto non è BMW che si deve preoccupare di non fare nascere leggende metropolitane, basta attenersi, come per qualsiasi apparecchiatura elettrica alle istruzioni del produttore.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 23-01-2013, 11:36   #6
dr.Sauer
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Io ho un Gs 2010 e in manutentore originale, a quadro spento da tempo metto lo spinotto nella presa accendino sotto la sella e va tutto ok, ovvero, si accende la luce rossa del manutentore e poi fopo un po' di tempo passa a verde


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Confermo.

Sulla F800ST era così, sulla R1200R è pure così.
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R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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