Quote:
Originariamente inviata da jab
Ciao
Io sto pianificando il viaggio con traghetto Amsterdam Newcastle , nel tragitto dormiremo dove arriveremo ( il più in la possibile) e poi prenoterò Edimburgo , normalmente durante i miei viaggi non prenoto mai per evitare di essere vincolato a percorsi e orari preferendo decidere di giorno in giorno il tragitto in base al meteo etc ma, a quanto pare questo e' sconsigliato per la Scozia in agosto.
Mi potresti dare il tuo consiglio ? Il viaggio sara obbligatoriamente le prime 2 o3 settimane di agosto  .
Grazie in anticipo
Luca
|
ciao... scusa il ritardo per la risposta.
noi quando andiamo via in moto prenotiamo tutto prima, sennjo mia moglie non si muoverebbe neanche da casa, e poi come già sai per la scozia è meglio prenotare prima.
abbiamo sempre prenotato gli alberghi o preferibilmente B&B su Booking sia per la Cornovaglia che per la foresta nera.
sei vincolato ma hai la certezza di non sbatterti troppo dopo magari una giornata in moto.
facciamo un itinerario con i km che possiamo fare tranquillamente senza stancarci troppo 300/350 Km al giorno tranne che per l'arrivo al traghetto, che cerchiamo di dividere in due gg.
ti consiglio di prenotare il traghetto il piu' presto possibile (meglio subito) in quanto quello che parte da Zeebrugge in Belgio è aumentato di 100€ c.a. in un mese e mezzo (450€).
il resto che ti posso consigliare è di pianificare il piu' possibile, ma li va da che tipo di viaggiatori siete.