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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-12-2012, 12:35 | #126 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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			questo 3ad fa scassare dalle risate!   
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		|  28-12-2012, 12:40 | #127 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Si sono sicuro.Il TA sarà più regolare dell'AT, ma pieno non direi proprio.
 
 La cilindrata è direttamente collegabile alla coppia, in media ad ogni 100cc corrisponde un kgm di coppia.
 Il regime di coppia massima invece non è legato alla cilindrata, ma ad altri fattori, distribuzione etc, ma sopratutto il fatto che l'AT rispotto al TA è meno superquadro gli dà tutto un'altro comportamento ai bassi.
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		|  28-12-2012, 12:45 | #128 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Mi sono accorto solo ora, che Skito paragonava il TA con l'AT650 che non ho mai guidato.Io il paragone lo facevo con il 750 che invece conosco bene.
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		|  28-12-2012, 12:58 | #129 |  
	| Rimasto solo 
				 
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			beato te ! 
 
	Quote: 
	
		| La cilindrata è direttamente collegabile alla coppia |  potrebbe, ma anche no!
		 
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		|  28-12-2012, 13:00 | #130 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
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				      | 
 
			
			Vi state tirando i capelli per 2 cv e 1 kg di coppia spompatella... AHAHAHAHAHAAH!
		 
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		|  28-12-2012, 13:12 | #131 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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			Honda       XLV 750 R      Coppia 69 Nm/5.500      giri/minAfricaTwin XLV750          Coppia 62 Nm/6.500      gir/min
 Transalp    XLV 650         Coppia 55Nm/5500        gir/min
 
La transalp ha solo 7Nm in meno rispetto alla AT ma anche 1000 Gir/m in meno e diversi  Km in meno, e sezione delle gomme più strette
 
NB 
il motore XLV 750 R  era (ed è) un motore molto diverso dai fratelli XLV 500/600/650/750
		 
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				 Ultima modifica di SKITO;  28-12-2012 a 13:22
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		|  28-12-2012, 13:15 | #132 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Quindi?
 Ad ogni 100 cc un kgm, come volevasi dimostrare.
 Non capisco quale sia la versione R.
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		|  28-12-2012, 13:16 | #133 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  tranquillo dopo che sono passato io nessuno aspetterebbe così tanto per vedere anche te.
 ah vale anche se sei con la HP2.
 |  Ghghgh Nicola sei impietoso.
		 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  28-12-2012, 13:25 | #134 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Non capisco quale sia la versione R. |  3- in storia del motore XLV-XLV-R e VT Honda    
PS 
c'era e c'è anche un 1100-1200
		 
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				 Ultima modifica di SKITO;  28-12-2012 a 13:29
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		|  28-12-2012, 13:35 | #135 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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				      | 
 
			
			Per un attimo ho pensato che ti riferissi al NXR della Parigi Dakar.
 Comunque non dire più che la coppia non dipende dalla cilindrata che 3 lo dò a te.
 Guarda qualsiasi listino, e confronta cc con Kgm, non il regime di coppia, e vedrai che mi darai ragione.
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		|  28-12-2012, 13:38 | #136 |  
	| Rimasto solo 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Quindi?Ad ogni 100 cc un kgm, come volevasi dimostrare.. |  OK in teoria, e come concetto generale.
 
poi (in pratica) asseconda delle caratteristiche del motore (e della ciclistica) e quindi dei vari modelli  la coppia può cambiare, pur rimanendo la cilindrata uguale o no!?
		 
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		|  28-12-2012, 13:39 | #137 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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				      | 
 
			
			la coppia N\m di un motore varia dalla ciclistica della moto..........?
		 
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		|  28-12-2012, 13:44 | #138 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  La transalp ha solo 7Nm in meno rispetto alla AT ma anche 1000 Gir/m in meno e diversi  Km in meno
 |  Levategli il vino che comincia a sparare a casaccio....    
Ma rileggi mai quello che scrivi?
		 
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		|  28-12-2012, 13:47 | #139 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  28-12-2012, 13:52 | #140 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Flying*D   Ma rileggi mai quello che scrivi? |  lo scrivo al contrario   
L'At ha solo 7 Mn in più rispetto alla Transalp (650) a 1000 Giri più in alto. 
quindi il motore della AT deve girare mille giri più veloce  per raggiungere il suo regime massimo di coppa che è fissato a 6500 giri 
 
deve essere tutto ghiacciato da te vero?    
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		|  28-12-2012, 13:58 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
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				      | 
 
			
			E quindi? Un gsxr 1000 deve arrivare a 10000 giri per raggiungere la coppia massima, 4500 giri dopo il transalp...   
La coppia va paragonata a parità di regime, magari l'at a 5500 giri ha esattamente la stessa coppia del ta ma un maggiore allungo...
		
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		|  28-12-2012, 13:59 | #142 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
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				      | 
 
			
			Eh ma dipende dalla ciclistica della moto...  Fly   
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		|  28-12-2012, 14:01 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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				      | 
 
			
			Allora riassumiamo il concetto. 
Un 600 cc avrà, più o meno, non siamo pignoli, 6 kgm di coppia. 
Un TA li avrà a 5000 giri, un CBR a 10000, sono moto diverse per utilizzi diversi, ci mancherebbe altro, ma sempre 6Kgm sono 
Un Varadero avrà, sempre più o meno, 10 kgm a 5000 giri mentre un CBR 1000 a 9000 e la Honda di Pedrosa a 13000.
 
PS La Honda di Pedrosa ne avrà di più a 13000, ma solo perchè a 6000 è vuota. 
PS2 non ho mai guidato la honda di Pedrosa.
 
Comunque sia il TA 600 cammina poco, perchè non ha le gambe    |  
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		|  28-12-2012, 14:02 | #144 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Flying*D  La coppia va paragonata a parità di regime, magari l'at a 5500 giri ha esattamente la stessa coppia del ta ma un maggiore allungo... |  E' esattamente quello che sto cercando di dire io, rimarcando il fatto che il motore XLV 600/650 è un po più fluido di quello dell'AT tutto qui!!!
		 
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		|  28-12-2012, 14:05 | #145 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Lo sapevo che alla fine diciamo le stesse cose senza capirsi.Fluido è una cosa, che risponde meglio all'acceleratore è un'altra.
 
 Il mio vecchio mono, non era fluido per niente, ma quando aprivi, anche a bassi giri, partiva benissimo.
 Calciava solo un pò, hehehehe
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		|  28-12-2012, 14:06 | #146 |  
	| Rimasto solo 
				 
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					Originariamente inviata da Roberbero  Allora riassumiamo il concetto. |  ci vuole un caffè a quest'ora "la coppia" è sempre un problema    
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		|  28-12-2012, 14:12 | #147 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Roberbero  Il mio vecchio mono, non era fluido per niente, ma quando aprivi, anche a bassi giri, partiva benissimo.Calciava solo un pò, hehehehe |  Be i mono moderni (stradali) sono molto fluidi oggi rispetto a quelli di una ventina di anni fa, ma anche molto "fiacchi" ricordo invece un bellissimo mono il motore Yamaha 660 (il primo tipo) che alla Transalp 600 (per esp  ) "la girava" tre volte in accelerazione, per non parlare del Big 800 Suzuki    ahaha
		 
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		|  28-12-2012, 14:42 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Si è vero, rispetto al mio vecchio F650 a doppio carburatore, il nuovo ad iniezione sembra un bicilindrico, più fluido ma meno ruspante.
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		|  28-12-2012, 14:45 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| per non parlare del Big 800 Suzuki |  Una volta feci a cambio con un mio amico con l'800 big.  
Io ad elogiare la coppia del big, il mio amico ad elogiare la fluidità del F650. 
 A momenti ce le permutavamo. 
L'erba del vicino.......
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		|  28-12-2012, 14:58 | #150 |  
	| Rimasto solo 
				 
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				      | 
 
			
			il Big 800 era entusiasmante il accelerazione ed in allungo !!! e nonostante fosse un grosso mono era anche abbastanza "trattabile" nell' uso promiscuo !!!
		 
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