Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2005, 10:53   #1
Achab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achab
 
Registrato dal: 27 Feb 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 202
predefinito

Ci sono andato e sono riuscito a provarlo...

La calzata è simile a quella del C2, mi sembra avere il peso "giusto", la visiera principale (quella trasparente) è davvero bella spessa e lunga, arriva fin sotto il mento... perfetta e secondo me utilissima la seconda visiera scura, azionabile con leveraggio laterale; mi hanno spiegato che può essere settata su due altezze, a seconda di quanto la si gradisce coprente sugli occhi. Comodo, molto silenzioso (almeno così dichiarano), esteticamente molto gradevole, la percezione qualitativa dei materiali utilizzati è ottima.

MA:
Va preso della misura giusta, un filo comoda: acquistando il casco nuovo di una misura appena appena stretta (come secondo me si dovrebbe fare, contando sul primo leggero cedimento delle imbottiture che si verifica dopo le prime calzate), il visierino scuro non scende. Impressione confermata dall'addetto allo stand.
La famosa e tanto attesa barra curva che dovrebbe proteggere il mento, è di materiale polimerico, e non metallo come si pensava. Al tatto da' sinceramente un'impressione di scarsa resistenza agli impatti, pesa davvero pochi grammi. Si incastra in due incavi posti all'altezza dell'articolazione mandibolare, su meccanismi metallici. Non sono certamente un esperto riguardo la resistenza ad impatti e torsioni, tuttavia l'impressione del profano è che possa rilevarsi poco protettiva in caso di incidente. La visiera lunga chiusa, arriva a lambire la barra. Il casco può essere sfilato con o senza la barra inserita.

Bah, sono molto incerto: ero convinto sarebbe stato il mio prossimo casco, da affiancare all'integrale ed al modulare, tuttavia ora sono molto meno sicuro dell'acquisto. Prezzo dichiarato allo stand: intorno ai 500 €. Più di un Arai SZ RAM III
__________________
GS Adv 05 "BECCONERO"
GS Adv 08 "Nero Cancello"
R 1100 RT my98 "Pequod"
Achab non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©