Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2014, 16:05   #1
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

No la 4000, la 3000 nn saprei
Vecchio 20-06-2014, 16:19   #2
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Beh, se non c'è sulla 4000 c'è tantomeno sulla 3000 la regolazione angolo ottiche.
Dal mio punto di vista credo che questa regolazione sia tra le più essenziali in quanto è raro che la camera rimanga perfettamente in assetto con il rischio che tutte le riprese vengano orribilmente inclinate anche quando la moto è su rettilineo....
E pensare che stavo per acquistarla anch'io
Qualcuno sa se altre action-movie hanno la regolazione angolo obiettivo? Io ad esempio avevo una Contour +2 e con quella l'angolo ottiche era regolabile, ma si è bloccata ed essendo inaffidabile ho restituito ad amazon con rimborso.
La go-pro, che è la più avanzata, ha questa regolazione?
Vecchio 20-06-2014, 17:59   #3
mares030
Mukkista

L'avatar di mares030

ubicazione: brescia
predefinito action camera sj3000

allora il supporto che viene fornito non permette un posizionamento laterale della videocamera sul casco. E' vero che c'è un supporto curvo e uno piatto ma mettendoli sul laterale la videocamera starebbe "sdraiata"..non so se mi sono spiegato.

per l'angolo di visuale è molto ampio. il filmato da me postato è Croppato e tagliato perchè l'angolo è talmente ampio che mi si vedeva parte del casco e non mi piaceva.
mares030 non è in linea  
Vecchio 20-06-2014, 16:24   #4
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

la DRIFT si
Vecchio 20-06-2014, 18:01   #5
mares030
Mukkista

L'avatar di mares030

predefinito

dimenticavo di dire che il supporto laterale che ho comprato da attaccare al casco ha una manovella posteriore che permette di METTERE PERFETTAMENTE IN ASSE LA VIDEOCAMERA....quindi PROBLEMA RISOLTO....anche se non c'è la regolazione dell'angolao di visuale...per lo meno se lo si mette sul casco...poi sulla moto ci sono altre soluzioni snodate che permettono di fare questo.
mares030 non è in linea  
Vecchio 20-06-2014, 18:14   #6
mares030
Mukkista

L'avatar di mares030

predefinito

gli altri supporti che permettono un posizionamento laterale solo con fascia elastica..
mares030 non è in linea  
Vecchio 20-06-2014, 18:19   #7
mares030
Mukkista

L'avatar di mares030

predefinito

gopro non ha questa funzione di regolazione .

le UNICHE CHE CE L'HANNO SONO DRIFT - CONTOUR - E ACTION CAM MADE IN CHINA NE AVEVO TROVATO SOLO UNA

MA LA DRIFT OLTRE A UN COSTO ALTO IL TELECOMANDO FUNZIONA SOLO SE LA ACTION CAM LA SI METTE IN STANDBYE PRIMA (CIOE' LA SI ACCENDE PRIMA E POI SI USA IL TELECOMANDO QUANDO VOGLIO REGISTRARE...MA NEL FRATTEMPO LA VIDEOCAMERA CONSUMA CORRENTE)

LA CONTOUR OLTRE A NON AVERE (RAPPORTO QUALITA' PREZZO) UNA QUALITA' DI IMMAGINE ECCELSA. ANCHE QUESTA BISOGNA METTERLA IN STANDBYE (ALMENO IL MODELLO DI UN MIO AMICO ERA COSI) E POI ALL'OCCORRENZA DOVEVO TROVARE IL TASTO DEL REC E SPERARE DI AVERLO ACCESO...

ripeto questo è il parere personale....
mares030 non è in linea  
Vecchio 23-06-2014, 11:16   #8
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Arrivata, stasera provo a testarla in attesa del fermo casco che mi ha suggerito mares e che e' in arrivo da Hong kong
Vecchio 23-06-2014, 11:57   #9
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

La nuova contour roam 2...non dovrebbe essere cosi
Vecchio 23-06-2014, 19:28   #10
mares030
Mukkista

L'avatar di mares030

predefinito

il ragionamento fila k-7 ma visto che la telecamera quando ho finito di usarla la rimetto al posto e dopo 3 giorni la rimetto e la riaccendo...non sarebbe già scarica?
oltre al fatto che non c'è un tasto di "spegnimento Totale" della videocamera allora è perennemente in stand-bye?

sicuramente qualche sistema al standbye ce l'ha di sicuro come dicevi tu k-7 ma non come le altre ma non chiedermi come... COMUNQUE INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO
la cosa che più mi interessava era che IN QUALSIASI MOMENTO NON MI DEVO FERMARE PER ACCENDERLA O PER VERIFICARE CHE SI ACCESA ACCENDO TRAMITE TELECOMANDO E FACCIO PARTIRE LA REGISTRAZIONE, FERMO LA REGISTRAZIONE E LA SPENGO TRAMITE IL TELECOMANDO..

IO personalmente sono contento poi come si dice i gusti sono gusti..e su questi non si discute...indipendentemente da cio che si compra basta essere soddisfatti..
mares030 non è in linea  
Vecchio 13-07-2014, 11:44   #11
Dindio
Pivello Mukkista

L'avatar di Dindio

ubicazione: Muggia (TS)
predefinito

....semplicemente quando la metti via toglici la batteria..
P.S.: comprata ieri mi avete invogliato alquanto...
Vecchio 21-07-2014, 18:12   #12
Arsenio80
Mukkista in erba

ubicazione: PD
predefinito

io ho appena acquistato la sony 30v con orologio ecc....
montata con supporto al posto dl llogo bmw in centro manubrio... a parte fruscii vari... l'immagine vibra di brutto... troppe vibrazioni (e per fortuna ha lo stabilizzatore). C'è qualcuno che l'ha montata da qualche parte sul k13000r??? non vorrei metterla sul casco.
Arsenio80 non è in linea  
Vecchio 22-07-2014, 10:21   #13
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

L'unico problema che vedo sulla action camera sj3000 (rispetto alla drift) è che il telecomando non ha spie che indicano cosa stai facendo.....

dopo qualche minuto puoi anche avere il dubbio se stai registrando oppure no.
Vecchio 25-07-2014, 16:37   #14
Bomba
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Bomba

ubicazione: Parma
predefinito

Ciao a tutti,
appena acquistato su Amazon la Sony HDR As30VE in super offerta a 140 euri con gli accessori di serie. Sono soddisfatto della qualità, ma come risaputo, non contento degli accessori.
I dubbi sono: ma i supporti adesivi sono affidabili per essere attaccati sul casco (posizione alta-verticale)?
Qualcuno ha provato senza usare colle o nastri supplementari?

grazie in anticipo
Bomba non è in linea  
Vecchio 25-07-2014, 16:47   #15
unknown
Guest

predefinito

io ho una sony HDR primo modello e i supporti adesivi funzionano, ma per sicurezza ci ho messo un cordino salva vita.
In oltre la mia aveva il problema dell'appannamento e usandola al 90% per lo sci mi sono incacchiato con SONY che però mi ha spedito il kit in omaggio(venduto a 20$)...complimenti sony, altri potevano dirmi puppa.

saluti affamati

Vecchio 28-07-2014, 17:22   #16
Arsenio80
Mukkista in erba

ubicazione: PD
predefinito

migliore supporto senza vibrazioni per un K1300r??? cosa suggerite??? dopo una certa velocità mi vibra tutto che divento ubriaco...
Arsenio80 non è in linea  
Vecchio 20-08-2014, 00:28   #17
pompier66
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Mezzolombardo Trento
predefinito

ciao chi mi dice cosa scegliere a parte il prezzo go-pro Hero3+ Drift ghost-S oppure Garmin Virb elite??? la virb Elite scatta foto da 16 mega pixel ! tutte mi sembra con telecomando , e non tutte hanno lo stabilizzatore di immagine!! GRAZIE-
Vecchio 20-08-2014, 08:59   #18
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pompier66 Visualizza il messaggio
ciao chi mi dice cosa scegliere a parte il prezzo -
devi scegliere per la tua necessità, non c'è una ricetta, ormai a livello di lente e sensore, di qualità d'immagine , sono tutte li, "scarse" se paragonate a telecamerine con gruppi lenti "seri" nonostante le dimensioni analoghe ma non chiamate "action cam".

ognuna di queste ha la sua pippa, chi il gps, chi il telecomando , chi il wifi, chi il laserino di puntamento.....chi un po' di una un po' dell'altra.

dopo averle provate quasi tutte (tranne la virb) sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda sensore e lenti sono tutte li (scarse come già detto) , se dovessi sceglire, la sceglierei si, ovvio, da HD in su ....ma "semplice".

quando hai un comando on/off, ben accessibile e magari coadiuvato dalla vibrazione che ti da immediatamente la certezza dell'on/off, già è l'80% di quelo che serve, poi, se hai anche un laserino di puntamento per non dover impazzire nel caso si sposti per qualche motivo, hai il controllo quasi completo della situazione filmato e non bestemmi quando rivedi le inquadrature.

tutto questo , considerando la action cam completamente impermeabile e antipolvere che è una caratteristica indispensabile.

anche la dimensione finale (action cam +/- scafandro per renderla impermeabile) ha la sua valenza, ma non è proprio basilare.

IMHO.
Vecchio 20-08-2014, 08:15   #19
Christian75
Mukkista

ubicazione: prov. BG
predefinito

Io ho la Gopro....ti consiglio la Drift.

Ciao
Vecchio 20-08-2014, 11:56   #20
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Io ho una GoPro Hero 3 BE, il bello è che trovi una sacco di accessori, anche di terze parti.
Il fatto che necessiti di una custodia per essere impermeabile io lo trovo un vantaggio, infatti sfruttando questa caratteristica sono riuscito ad alimentarla, mantenendo l'impermeabilità, visto che la durata delle batterie è il vero difetto di questa telecamera (ma credo anche delle altre). Ora la lascio accesa tutto il giorno e registro quando e quanto mi pare, mentre prima era un continuo accendi/spegni per risparmiare batteria. E non usavo neppure il telecomando, visto che funziona via WiFi e quindi consuma batteria anche quello. Ora il problema si è spostato dal lato della memoria di archiviazione (ho 2 MicroSD da 64GB ed una, quella in dotazione, da 32)

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 20-08-2014 a 12:02
Cione66 non è in linea  
Vecchio 20-09-2014, 17:36   #21
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Arrow Midland XTC

scusate se mi intrometto
ma delle Midland come mai nessuno ne ha mai parlato ?!? come caratteristiche e prezzo non mi sembrano assolutamente male

http://www.midlandeurope.com/action_...53_187090.aspx

fanno cosi' schifo ?
nessuno le ha mai provate per caso ?
Bebeto non è in linea  
Vecchio 02-10-2014, 17:08   #22
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
scusate se mi intrometto
ma delle Midland ?!?
nessuno le ha mai provate per caso ?
il modello xtc400 sembra molto interessante, anche considerando che pare abbia una lente superiore alle altre.
controllo wifi e interruttore a slitta ......quello che serve ad un prezzo ottimo.
Vecchio 21-09-2014, 23:38   #23
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

Complimenti per la modifica dell'alimentazione. Geniale!

Le midland non le conosco, ma.... Sono di quelli che pensa o il massimo (gopro "fulloptional") o il miglior rapporto spesa/resa (qumox sj4000)

... using Tapatalk
mgviwe non è in linea  
Vecchio 09-02-2015, 18:35   #24
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Nessuno di voi conosce questa sport camera? Mi sembra abbia ottime caratteristiche e ad un prezzo abbordabile.

http://www.barotherm.it/prodotti/SPO...nboardcamera_?
Vecchio 09-02-2015, 20:01   #25
asderloller
Guest

predefinito

@docraf leggi il topic sulla virb. Se n'è parlato con @hedonism

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione