Quote:
Prima che L'ANAS venisse smembrata e le strade di sua competenza, escluse la grandi direttrici che rimangono ancora di sua competenza, venissero affidate alle regioni o alle provincie a seconda dei casi, era uso comune pavimentare le strade di montagna nelle zone esposte a ghiccio o umidità con questo tipo di conglomerato bituminoso. Ovviamente gli enti locali sopra citati, avendo molta meno disponibilità economica e anche minor esperienza sulle tecniche di pavimentazione si arrangiano come possono, il tipo di intervento descritto dall'amico forumista si chiama trattamento di irruvidimento superficiale a freddo, è una tecnica poco costosa che però se ben eseguita e non portata all'esasperazione (la sua durata a seconda del traffico a cui è sottoposta la strada va dai 2 ai 3 anni) da buoni risultati.
|
Sauro... se non è di responsalibità dell'ANAS, di che è? delle regioni? dei comuni? Scusa ma non me ne frega una benimerità fava di chi sia la responsabilità... è l'incolumità mia e di tutti gli utenti della strada che è prioritaria: non chedi?
Come al solito, nessuno farà nulla sino a quando non ci scapperà il morto.
... Tanto, alla fine, a rimetterci la pelle sarà uno di noi! Bello vero?
... Quando qualcuno di noi sarà dentro una cassa da morto, qualche idiota dirà: poverino! era in moto... andava forte e... quando si va forte... capita di rimetterci la pelle!
Nessuno darà mai colpa alle strade di merda, alle voragini, hai cedimenti del fondo stradale... sarà solo e sempre colpa nostra! Ottimo direi! ... Tanto a chi cavolo gliene frega... scuramente, dalla cassa da morto, non puoi ribattere alle accuse!
Scusami, non ce l'ho con te! Ma spero vivamente che, prima o poi, qualcuno si svegli e, come del film "UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA" e si metta a sparare a qualche burocrate di merda! Mi "tirerebbe" alquanto rimetterci la pelle per colpa loro!
Oggi, io e altri 4 BMWisti siamo andati a Passo Pradarena: se fossi stato con noi, penso che saresti stato il primo a mettere mano ad un bel fucile a pallettoni! Garantito!