|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2005, 19:36
|
|
|
Guest
|
già i soprusi agli animali mi fanno star male.
Avete visto il servizio di Striscia dove davano la scossa al cane (che di riflesso spalancava la mascella) per punirlo di un gesto non consentito?
Be' figuriamoci i massacri.
MINCAZZ........
|
|
|
|
10-11-2005, 19:44
|
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
secondo me non è questione di pellicce o no... se uno vuole la pelliccia è liberissimo di farsela...
tutti o quasi tutti noi mangiamo carne, ma i nostri macellai non si comportano di certo a quel modo.
in questo caso fatico veramente a distiguere quale dei 2 è l'animale.
|
10-11-2005, 20:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Non mi piacciono le pellicce e non approvo quanto ripreso nel filmato ma ritengo che lo sdegno che si prova abbia anche una forte valenza culturale.
Ovvero, siamo nati abituati a vedere i quarti di manzo appesi nelle macellerie, ad affettare i cosciotti di maiale e a cucinare allo spiedo i polli.
Sono bestie identiche a quelle del filmato solo che quest'ultime le associamo maggiormente ai documentari o ai cartoni animati... in sostanza le abbiamo più umanizzate di quanto invece facciamo con polli, maiali e manzi.
In Cina si mangiano i cani e penso che ciascuno di noi si sentirebbe male ad assistere a come li macellano mentre, un bambino cinese, magari resterebbe assolutamente indifferente.
In sostanza dico che se per far pellicce si vanno ad ammazzare animali pregiati, rari e non allevabili è assolutamente condannabile, altrimenti, è coscienza di ognuno fare quello che pensa quando va a comprarsi un capo per l'inverno.
... certo che ammazzare una volpe per fare la sella al Monster stile Cavalli è proprio una atrocità!!!
Giovanni
|
|
|
10-11-2005, 20:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
|
10-11-2005, 20:13
|
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
|
dai dimmelo....
non riesco proprio ad immaginarmelo!!!
|
10-11-2005, 20:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
Infatti io sono contro la moda di spelarla tutta!!
|
|
|
|
10-11-2005, 20:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
A volte mi vergogno veramente di essere un uomo...
L'uomo è veramente una bestia!! (senza offesa per quelle povere bestiole ammazzate)
|
|
|
10-11-2005, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Ho guardato tutto il filmato.
Fosse per me lo trasmetterei nei telegiornali delle 20.00 altro che scandalizzarsi su un forum di nicchia, lo dovrebbero vedere tutti.
Spellare vivi chi acquista le pellicce!
|
10-11-2005, 20:42
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
|
|
|
11-11-2005, 18:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
|
Si quel tipo di pelliccia piace anche senza pelo...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
10-11-2005, 20:31
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Giovek
Non mi piacciono le pellicce e non approvo quanto ripreso nel filmato ma ritengo che lo sdegno che si prova abbia anche una forte valenza culturale.
Ovvero, siamo nati abituati a vedere i quarti di manzo appesi nelle macellerie, ad affettare i cosciotti di maiale e a cucinare allo spiedo i polli.
Sono bestie identiche a quelle del filmato solo che quest'ultime le associamo maggiormente ai documentari o ai cartoni animati... in sostanza le abbiamo più umanizzate di quanto invece facciamo con polli, maiali e manzi.
In Cina si mangiano i cani e penso che ciascuno di noi si sentirebbe male ad assistere a come li macellano mentre, un bambino cinese, magari resterebbe assolutamente indifferente.
In sostanza dico che se per far pellicce si vanno ad ammazzare animali pregiati, rari e non allevabili è assolutamente condannabile, altrimenti, è coscienza di ognuno fare quello che pensa quando va a comprarsi un capo per l'inverno.
... certo che ammazzare una volpe per fare la sella al Monster stile Cavalli è proprio una atrocità!!!
Giovanni
|
 Certo che hai ragione...
[serious mode on] comunque c'è modo e modo sia di amare gli animali sia di allevarli a scopo alimentare.
Andate a vedere un contadino in una cascina. Ha sicuramente il suo cane,che se lo porta in giro sul pick-up o sul motocarro, come facciamo noi in macchina, il suo gatto che come il nostro gli va sulle ginocchia.
Come noi lui mangerà la carne ed il salame.
Come noi deve stare attento al lupo di notte che non gli mangi le galline.
Come noi ha degli amici e dei nemici.
Come ci comportiamo noi -commercialmente parlando- con il cliente bastardo o la concorrente stronzetta gnegnè? Non certo come con la nostra fidanzata o come con i nostri Amici con i quali andiamo in giro in moto...
La Jungla c'è dappertutto e in diversi formati
|
|
|
|
10-11-2005, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Che schifo!!!!!!!!!! Confesso di non avere avuto il coraggio di vedere tutto il video!!!
|
|
|
10-11-2005, 20:41
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Porco di quel..............non sono riuscito !!!!!!!
Mamma mia.........non ho parole. Dio mio MALEDETTI !
|
11-11-2005, 18:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muenchener Kindle
in questo caso fatico veramente a distiguere quale dei 2 è l'animale. 
|
... bhè non avrei davvero dubbi fossi in te ...  e comunque .. mi viene da vomitare
|
11-11-2005, 18:45
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
il video l'ho visto stamattina, ma non ho avuto il tempo per scrivere.
Condivido l'orrore per il modo, come condivido la condanna per l'uso della violenza gratuita in qualsiasi situazione.
Vorrei aggiungere, però una cosa: a me è capitato di poter vedere, e l'ho fatto per vedere il baratro dell'animo umano, i video degli sgozzamenti UMANI tanto in voga un annetto fa in iraq. Quelle espressioni, quei gesti, dei carnefici e delle loro vittime, non sono più riuscito, nè ho voluto, dimenticarle.
E quanti sono i potenziali carnefici in circolazione?
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|