Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2005, 17:51   #1
sal
Mukkista in erba
 
L'avatar di sal
 
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
Messaggi: 464
predefinito

Sembra più un argomento da WalWal che da "preparazione e accessori per il tuning"

Comunque: col tempo ci si abitua quasi a tutto.
Se hai preso un boxer un motivo ci sarà! Ti abituerai presto...o cambierai moto
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:55   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

appunto....walwal

ps:....il primo post andrebbe speso nel forum delle presentazioni....hehehheheheh

........diciamo.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:56   #3
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
predefinito

scusate l' error....comunque grazie.
bulldog non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:57   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

no problem. benvenuto!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:03   #5
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

Ciao bulldog e benvenuto.

che tiri a dx e' "normale", nel senso che lo fanno piu' o meno tutte - su questo non ci si puo' far niente.

sul freno motore... c'e' eccome, e ti ci devi abituare. se proprio non ti piace... l'unica e' tornare al 4 cil... puoi provare a mollare il gas piu' dolcemente, piu' tardi, tenere una marcia in piu'... tanto le mukke vanno lasciate correrre in curva, guidando fluidi il piu' possibile: fatichi meno e vai piu' forte.

le bmw sono indubitabilmente diverse dalle altre moto nella guida (e non solo per le caratteristiche comuni a tutti i 2 cil, ma soprattutto per la ciclistica), bisogna cambiare stile.
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150

Ultima modifica di giucas; 09-11-2005 a 18:07
giucas non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:21   #6
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
predefinito

Caro, non è che puoi avere la coppia in basso del bicilindrico e poi pretendere che non abbia freno motore!

Comunque vedrai dopo averci fatto l'abitudine te la godrai!

Saluti

PS. hai una gran moto!!!
__________________
Un forumista in cerca d'autore

Ultima modifica di Münchener Kindle; 09-11-2005 a 18:26
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:28   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

in frenata usa la frizione per non far bloccare il cardano in modo troppo brusco...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:49   #8
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
predefinito

Bhe'... sul dritto non lasciare il manubrio...
Le curve affrontale con una marcia in piu'...
E vedi che non avrai problemi... Il tiro e' esagerato il misto puoi farlo tra la terza e la quarta non tra la seconda e la terza come con le Jap...

Cmq i bici jap non sono cosi' diversi io infatti passando da una firestorm al GS non ho avuto questi problemi... ho avuto molti piu' problemi passando dal Dominator alla Hornet...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 19:19   #9
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.540
predefinito

I più duri sono i primi 70/80.000 km. poi ci si abitua.



Benvenuto!!!!!!
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 21:00   #10
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Beh, io ho avuto le stesse sensazioni passando dal K 100 alla R-RT, hanno ragione gli altri: con il tempo e i Km ci si abitua e si cerca di sfruttare al meglio queste prerogative del boxer.
Io ho iniziato a prenderci un pò di confidenza dopo 10-15.000 Km, se hai pazienza un pò alla volta scopri quanto può essere gustoso.
Benvenuto.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©