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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2005, 18:31
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#1
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Guest
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una macchina molto veloce è sicuramente più sicura, soprattutto in ripresa e sorpasso la differenza sostanziale è questa:
con il limite a 130 ci impieghi una vita; con il limite a 250 ci impieghi mezzo secondo.
L'importante è poi tornare alla velocità di crociera.
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09-11-2005, 18:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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La nuova Bugatti (gruppo VW) fa i 407 km/h; per sbloccarti il limitatore che le fa raggiungere una punta velocistica leggermente inferiore ti fanno firmare una liberatoria.
Era necessario tutto ciò? voglio dire, a cosa serve un'auto da 407 all'ora???
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09-11-2005, 19:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
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Originariamente inviata da Ale1200GS
La nuova Bugatti (gruppo VW) fa i 407 km/h; per sbloccarti il limitatore che le fa raggiungere una punta velocistica leggermente inferiore ti fanno firmare una liberatoria.
Era necessario tutto ciò? voglio dire, a cosa serve un'auto da 407 all'ora???
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NON leggermente inferiore ma bensi i 300 km/h con il limitatore
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09-11-2005, 19:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
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Originariamente inviata da freedreamer11
NON leggermente inferiore ma bensi i 300 km/h con il limitatore
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ad ogni modo sarei proprio curioso di sapere cosa c'è scritto in quella liberatoria
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09-11-2005, 21:08
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 452
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09-11-2005, 21:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
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Originariamente inviata da Ale1200GS
La nuova Bugatti (gruppo VW) fa i 407 km/h; per sbloccarti il limitatore che le fa raggiungere una punta velocistica leggermente inferiore ti fanno firmare una liberatoria.
Era necessario tutto ciò? voglio dire, a cosa serve un'auto da 407 all'ora???
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... la sfida della bugatti era quella dei 1.000 (mille!) cavalli se non ricordo male. Qualche mese fa leggevo che l'AUDI, padrona del marchio BUGATTI, aveva grossi problemi ad ultimare e consegnare le macchine gia vendute a 500.000 e passa euro: anche i collaudatori a Les Mans avevano problemi nel tenerle in strada, per non parlare delle omologazioni EURO x.... poi adesso non so come abbiano risolto.
Per le limitazioni a 250 credo che siano riferite a BERLINE di grossa cilindrata (audi S4 o RS4 per esempio ) con assetti pneumatici pesi etc. etc. non gestibili oltre tale velocita'... altra storia per sportive che sono piu' assettate, hanno altra areodinamica etc. etc.... ed infatti non mi risulta abbiano il limitatore.
Per il limite a 130.. beh e' un'idea... magari con brevi picchi per i sorpassi ... o magari limitare la cavalleria come le moto blindate a 100 cv in Francia....
Lamps
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
Ultima modifica di antanik; 09-11-2005 a 21:17
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09-11-2005, 21:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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Originariamente inviata da antanik
... la sfida della bugatti era quella dei 1.000 (mille!) cavalli se non ricordo male. Qualche mese fa leggevo che l'AUDI, padrona del marchio BUGATTIM, aveva grossi problemi ad ultimare e consegnare le macchine gia vendute a 500.000 e passa euro: anche i collaudatori a Les Mans avevano problemi nel tenerle in strada, per non parlare delle omologazioni EURO x.... poi adesso non so come abbiano risolto.
Per le limitazioni a 250 credo che siano riferite a BERLINE di grossa cilindrata (audi S4 o RS4 per esempio ) con assetti pneumatici pesi etc. etc. non gestibili oltre tale velocita'... altra storia per sportive che sono piu' assettate, hanno altra areodinamica etc. etc.... ed infatti non mi risulta abbiano il limitatore
Lamps
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c'è un bell'articolo su quattroruote in edicola.
praticamente è stata una masturbazione di Piech.
un tantino costosa!
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
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09-11-2005, 21:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2005
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Originariamente inviata da essemme
c'è un bell'articolo su quattroruote in edicola.
praticamente è stata una masturbazione di Piech.
un tantino costosa!
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...infatti ... peccato perche' esteticamente e' molto bella... e se costasse come una PORCHE magari avrebbero potuto venderne un po' di piu' e dare un senso anche economico alla cosa....
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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09-11-2005, 21:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
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09-11-2005, 22:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
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Originariamente inviata da essemme
c'è un bell'articolo su quattroruote in edicola.
praticamente è stata una masturbazione di Piech.
un tantino costosa!
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Effettivamente l'art. di 4ruote è abbastanza illuminante.
Per quanto riguarda i 250 autolimitati, come già detto, nascevano da un patto di non beligeranza a cui probabilmente si doveva sommare la volontà delle case di evitare possibili problemi legali in caso di incidente (non dimentichiamo che in Germania alcune autostrade non hanno limite di vel.). Le auto quindi venivano costruite e settate per andar ben oltre, salvo poi limitarle a velocità sì elevate ma comunque ben controllabili.
Ad ogni modo sembra che questo patto inizi a vacillare (pressioni dal marketing?).
Mi trovo molto contrario ad un'autolimitazione a 130. Non avere differenziale di velocità a mio avviso sarebbe molto pericoloso poichè il traffico non si snellirebbe, in alcune persone aumenterebbe la tensione (già abbastanza alta) per l'allungarsi dei tempi di percorrenza, in altre si abbasserebbe per eccesso di rilassamento (e di gente distratta ce n'è già abbastanza). Poi sarebbe operativa quasi esclusivamente in autostrada che statisticamente rimane il luogo più sicuro in cui poter circolare (nonostante i limiti vengano sistematicamente infranti). Non ne capisco dunque il fine, dato che sarebbe poco influente sulla viabilità ordinaria (la più soggetta ad incidenti).
Cerchiamo poi di non dimenticare che fortunatamente un veicolo non è solo un mezzo di trasporto, ma anche di evasione (nel bene e nel male): che fascino potrebbe mai esercitare un mezzo così castrato?
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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10-11-2005, 08:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
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Originariamente inviata da Paolo Grandi
...Mi trovo molto contrario ad un'autolimitazione a 130. Non avere differenziale di velocità a mio avviso sarebbe molto pericoloso poichè il traffico non si snellirebbe, in alcune persone aumenterebbe la tensione (già abbastanza alta) per l'allungarsi dei tempi di percorrenza,...(
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infatti io sono già iperteso così figuriamoci col limitatore!
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10-11-2005, 10:27
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#12
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Guest
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o forse
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Originariamente inviata da Paolo Grandi
Effettivamente l'art. di 4ruote è abbastanza illuminante.
Mi trovo molto contrario ad un'autolimitazione a 130. Non avere differenziale di velocità a mio avviso sarebbe molto pericoloso poichè il traffico non si snellirebbe, in alcune persone aumenterebbe la tensione (già abbastanza alta) per l'allungarsi dei tempi di percorrenza, in altre si abbasserebbe per eccesso di rilassamento (e di gente distratta ce n'è già abbastanza). Poi sarebbe operativa quasi esclusivamente in autostrada che statisticamente rimane il luogo più sicuro in cui poter circolare (nonostante i limiti vengano sistematicamente infranti). Non ne capisco dunque il fine, dato che sarebbe poco influente sulla viabilità ordinaria (la più soggetta ad incidenti).
Cerchiamo poi di non dimenticare che fortunatamente un veicolo non è solo un mezzo di trasporto, ma anche di evasione (nel bene e nel male): che fascino potrebbe mai esercitare un mezzo così castrato? 
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dovremmo cambiare tutti mentalità.
dovendo in ogni caso uniformarci a limiti di velocità pena ritiro patenti e punti azzerati, non vedo alcun motivo per cui lanciare sul mercato mezzi così veloci.
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10-11-2005, 10:39
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#13
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Manzo
dovremmo cambiare tutti mentalità.
dovendo in ogni caso uniformarci a limiti di velocità pena ritiro patenti e punti azzerati, non vedo alcun motivo per cui lanciare sul mercato mezzi così veloci.
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perchè in ogni campo l'uomo ha sempre cercato limiti superiori, il chè non significa andare al limite, e avere sotto il culo un mezzo con determinate possibilità di espressione, usato con coscenza, e il problema E' solo qui, talvolta E' di grande soddisfazione.
chi mi conosce sa che non sono un fermone, ne in moto ne in auto, ma non sono neanche un pazzo criminale, almeno se ho passeggeri e se il traffico non me lo consente, so anche che se le restrizioni dovessero arrivare a certi limiti sicuramente mi darò al giardinaggio o alla raccolta di tappi di sughero.
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10-11-2005, 21:16
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#14
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Manzo
dovremmo cambiare tutti mentalità.
dovendo in ogni caso uniformarci a limiti di velocità pena ritiro patenti e punti azzerati, non vedo alcun motivo per cui lanciare sul mercato mezzi così veloci.
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Difficile cambiare mentalità in una società che tutti i giorni ti chiede di andare sempre più veloce. Non so se sia giusto, ma sicuramente ritengo molto anacronistico ed ipocrita che poi ci vengano a dire di andare sempre più piano quando siamo alla guida (attraverso poi limiti manifestamente assurdi).
Ovvio che sia superfluo produrre certi missili, ma d'altronde non è forse superflua una pelliccia di volpe bianca? o un orologio da 100.000 €? e così via...
Sarà sociologia/psicologia spicciola, ma fortunatamente nella vita c'è anche un aspetto ludico che ci permette di evadere dalla routine.
Ben vengano dunque auto (o moto  ) dalle prestazioni elevate: per un appassionato non potranno che risultare appaganti anche se utilizzate solo al minimo delle loro potenzialità.
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11-11-2005, 00:55
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#15
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Mukkista doc
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Messaggi: 10.420
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Originariamente inviata da Ale1200GS
Era necessario tutto ciò? voglio dire, a cosa serve un'auto da 407 all'ora???
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A nulla evidentemente.
Ma quel sottile piacere di sapere che la propria auto "potrebbe andare a 407 kmh" non ha prezzo per qualcuno.
Pure un Hummer può portarti a guadare un fiume ma nessuno lo fa mai, e verrebbe da chiedergli: "ma che te lo sei preso a fare se non esci mai dall'asfalto?"
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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09-11-2005, 19:01
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#16
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Guest
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onestamente me lo sono sempre chiesto anche io.piuttosto sarebbe più adeguato mettere questo limite sulle moto che oggi sono dei missili e ci arrivano in un attimo a queste velocità!!! Io prima avevo un fireblade e in 2° faceva 190km-h...
ed'è verissimo che 250 o 290 non cambiano nulla a livello di sicurezza.
quello che cambia è la frustrazione....se sei un appassionato di auto del genere, quando arrivi a 260 di tachimetro e vedi che ti mancano ancora quasi 2000giri di motore che potresti avere per arrivare a 290 circa, ti girano le balle!!!  (ho una M3  )
(ci sarò arrivato 3 volte in tutta la vita ma è un'emozione  non tanto arrivarci ma come ci arrivi, anche con la A4 TDI arrivo a 230 ma è un altro pianeta  )
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