Quote:
Originariamente inviata da giulianino
chuckbird hai ragione ma che oggigiorno i professori e la scuola siano impotenti contro la stragrande maggioranza di genitori che vedono nell' insegnante " il babao " è cosa nota.
|
No no, non fraintendermi.
In merito non dico nulla.
Io ho entrambi i genitori che insegnano alle scuole medie.
Ad opporsi nella stragrande maggioranza delle volte è il capo d'istituto non il corpo docente...
La bocciatura viene infatti considerata
anche come un fallimento del corpo docente oltre che dell'alunno...
Di conseguenza si preferisce promuovere, specialmente i ragazzi che cagano il cazzo in classe. Bocciandoli infatti ce li si ritroverebbe un anno in più...
Ci sono degli alunni che è evidente che sono a scuola solo perché sono obbligati ad andarci. Loro vorrebbero infatti mollare tutto per andare a lavorare con i genitori (muratori, pescatori, intonachisti... ) quindi li si fa tacitamente procedere per farli concludere e lasciarli liberi...
Vuoi sapere come la penso io in merito?
Io li boccerei sempre fino a che non raggiungono l'età di non obbligo... in questo modo non arriverebbero al titolo (immeritato) e quindi non potrebbero accedere a quei lavori che lo richiedono (forze dell'ordine in primis...)
Però, se pensassimo al fatto che ci siamo (mi includo nella cerchia pur non essendo stato responsabile diretto di questa cosa: non li ho votati) fatti governare da chi ha falsificato diploma e laurea e da chi ha demolito ogni sorta di finanziamento alla scuola... capisci bene che siamo ben lontani dall'attuazione di questo atteggiamento a tolleranza zero