|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-06-2012, 23:56 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
				 Ex Kappista 1600gt .... 
 
			
			Ciao a tutti volevo salutarvi ...ieri ho deciso di vendere la mia K1600 Gt e tornare sulla vecchia strada ....
 Non sono un pentito di questa splendida moto anzi la trovo fantastica in tutti i sensi, ma dopo averla usata alcuni mesi mi sono reso conto che per me è troppo impegnativa.
 Circa un anno fa ho avuto un brutto incidente in moto e da allora il mio braccio destro funziona al 50 % ...
 Adoro girare senza troppi pensieri insieme alla mia compagna e purtroppo mi sono reso conto di essere sempre in tensione per il peso della motona.
 E' stato davvero difficile prendere questa decisione e le ho provate davvero tutte ( ho fatto anche montare i semimanubri della versione GTL alla ricerca di una presa più sicura  .... ), ma alla fine con grande disappunto ho dovuto capitolare!
 Naturalmente resto in casa BMW e continuerò a leggervi, perchè questa moto mi è rimasta nel cuore ( avrei voluto tenerla anche solo per averla in garage ........ ).
 Scusate se ne approfitto ma se qualcuno di voi è interessato venderò la coppia di semimanubri della GTL e la coppia di paramani Isotta usati per un solo giro.
 PS Giovanni in Scozia vengo lo stesso con la nuova moto, spero che la proposta di un caffè insieme sia sempre valida.
 
 A risentirci presto
 Roberto
 
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 08:56 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			azz... mi spiace proprio che ti trovi "costretto" alla rinuncia    
Ma da quanto scrivi posso solo che condividere l'approccio e la scelta di preferire un viaggiare "rilassato" piuttosto che patire per una moto impegnativa. 
Quale alternaiva hai scelto?
 
In merito ai semimanubri... qualche domanda...  
i semimanubri li hai montati o solo comperati? 
se li hai montati...  
la lunghezza di cablagi e tubazioni è uguale tra GT e GTL o la GTL necessita di collegamenti più lunghi? 
ci puoi dare qualche commento sulla posizione risultante (e magari dirci quanto sei alto)?
		
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 17:01 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2006 ubicazione: Brugherio 
					Messaggi: 181
				      | 
 
			
			Ciao Califfo .....mi dispiace che hai mollato la K6, ma la tua comodità è la cosa + importante !
 Rispondo al tuo post dicendoti che sono interessato ai paramani Isotta che volevo acquistare quest'inverno ma visto che li vendi ....
 Ti ho mandato un MP con il mio numero di cell. così ci mettiamo d'accordo.
 P.s. ma sono trasparenti o fumè ?
 Narok
 
				__________________[FONT="Comic Sans MS"][I]N a r o k[/I][/FONT]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 20:14 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
				  
 
			
			Pancomau, sono ritornato sui miei passi ... ho ripreso una R1200RT moto assolutamente non paragonabile alla GT ma più adatta alla mie esigenze ... sigh ...Non voglio annoiare nessuno credimi ma fare il passo indietro, perchè di questo si tratta, è stato davvero molto molto sofferto!!
 Ok non devo piangermi addosso e continuo a ripetermi che la moto che ho scelto mi calza a pennello ...
 Tornando alla tua domanda posso dire che i semimanubri della GTL li fatti installare e provati a lungo prima di decidere per la vendita definitiva.
 Si montano senza alcuna difficoltà utilizzando un raccordo dei tubi freno anteriori specifico che ho in dotazione con i due semimanubri ( li ho fatti smontare prima di vendere la moto ).
 Per quanto riguarda la posizione di guida io mi sono trovato davvero bene, sono alto 178 cm e la nuova posizione mi consentiva di caricare appena un pelino meno sul manubrio, per intenderci qualcosa di + simile alla posizione di guida di un RT 1200.
 Non ho riscontrato difficoltà di nessun tipo anche nella guida veloce, anzi la mia impressione è che la moto ne guadagna parecchio in termini di giudabilità nello stretto ( senti meno il peso in curva ).
 Ti posso dire che alla fine sono riuscito ad usare senza difficoltà anche la borsa da serbatoio che non interferiva con il manubrio ( borsa Touratech .. )
 Per altre curiosità sono a disposizione.
 
 Ciao
 Roberto
 
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 20:47 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 594
				      | 
 
			
			Califfo mi dispiace da una parte ma sono contento per Te che ti senti di aver fatto la scelta giusta...alla fine andare in moto deve rimanere un piacere !
		 
				__________________K 1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 22:17 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.351
				      | 
 
			
			Ciao Califfo mi spiace ma se non eri a tuo agio e' giusto che tu possa scegliere la moto più adatta alle tue esigenze....ti auguro tanti km con la tua nuova RT!
		 
				__________________MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
 K1600GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 22:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: aulla ms 
					Messaggi: 1.155
				      | 
 
			
			Mi associo, è chiaro che dispiace essere costretti da cause terze a rinunciare alla moto della quale siamo "innamorati" ma prendila così: se sei più sereno già questo è molto importante e poi la RT è pur sempre un'altra ottima moto. Sai in quanti la desiderano? BUONA STRADA
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2012, 22:53 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			Tanto per cercare di farti sorridere e vedere il bicchiere mezzo pieno    ... tieni anche presente che quando fra qualche anno verrà fuori il modello nuovo del k6 e riusciranno a "scremare" qualche decina di chili , allora sarai nella perfetta situazione di poter coniugare il "sogno" motoristico con la tranquillità di una conduzione rilassata... (beneficiando anche di tutti i piccoli inevitabili affinamenti meccanici), mentre noi saremo nel grave dilemma del "ma vale la pena cambiarla per l'ultimo modello?"   
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2012, 00:11 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
 
			
			Grazie a tutti, sono certo che ci avrò altre occasioni utili per apprezzare ancora questa meraviglia di moto e per adesso continuerò ad ammirarla perchè ritengo sia splendida da tutti i punti di vista. 
Comunque anche se torno nella stanza dei bicilindrici continuerò a seguire le vostre discussioni e magari avremo anche l'occasione per incontrarci di persona per organizzare dei bei giri.... se mi prendete  ....    
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2012, 10:01 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
					Messaggi: 5.101
				      | 
 
			
			Quando mi frantumai la testa del'omero in 4 parti.. eseguii la riabilitazione da solo in palestra..con il terrore di non poter più guidare la RS e di non poter più sollevare i miei 90 kg di panca piana... ce l'ho fatta e non ho alcuna limitazione. Mi auguro che il tuo deficit non sia stato procurato da una inadeguata riabilitazione o da interventi non idonei. Quando mi feci controllare dal Dott. Costa - si quello della motoGP- rimase a bocca aaperta per l'intervento e per lamia mobilità. Immagina che all'inizio secondo l'ortopedico del policlinico della mia città l'unico rimedio possibile e valido era .. una protesi!!!!!
		 
				__________________K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
 
				 Ultima modifica di SoloKappistaASogliola;  22-06-2012 a 10:04
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2012, 10:30 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 878
				      | 
 
			
			Ciao Califfo! 
Mi dispiace molto che ci lasci!
 
Luca  
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-06-2012, 10:57 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Firenze (Peretola) 
					Messaggi: 367
				      | 
 
			
			Ciao Roberto,so di non essere nel posto giusto.....comunque congratulazioni per il nuovo acquisto   ....aspetto sempre fiducioso,ti ho mandato diverse mail....   
                            Marco 3336148049
		
				__________________Marco  r1200gs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-06-2012, 19:52 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
					Messaggi: 1.677
				      | 
 
			
			L'importante è che tu si felice e che ti possa divertire con la tua moto... Modello e marca non sono importanti !
		 
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
 Lucadallaglio1979@gmail.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2012, 22:30 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Ciao Califfo...se te la sentivi pesante e difficile da gestire, hai fatto bene a cambiarla...."ognuno deve indossare le scarpe della propria misura".. 
Solo che avrei atteso il prossimo anno per farla nuova, c'è chi dice che il nuovo bicilindrico a liquido arriverà poco  anche sulla RT, e magari anche le strepitose sospensioni "attive" che vedranno la oro comparsa sul nuovo GS.
 
Goditi la nuova moto..   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-06-2012, 00:08 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
 
			
			Grazie a tutti, 
e vero devo ammettere che non mi sentivo del tutto a mio agio e questo non mi faceva stare bene. 
Ad ogni modo la nuova venuta ha già cominciato a frullare per bene e io mi sto adattando rapidamente.  
Certo che però il motore del gt è proprio un'altra cosa...    
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-06-2012, 01:45 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
 
			
			X pancomau hai mp .....
		 
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 19:45 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2008 ubicazione: Sinope 
					Messaggi: 433
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CALIFFO  Ciao a tutti volevo salutarvi ...ieri ho deciso di vendere la mia K1600 Gt e tornare sulla vecchia strada ....
 Non sono un pentito di questa splendida moto anzi la trovo fantastica in tutti i sensi, ma dopo averla usata alcuni mesi mi sono reso conto che per me è troppo impegnativa.
 Circa un anno fa ho avuto un brutto incidente in moto e da allora il mio braccio destro funziona al 50 % ...
 Adoro girare senza troppi pensieri insieme alla mia compagna e purtroppo mi sono reso conto di essere sempre in tensione per il peso della motona.
 E' stato davvero difficile prendere questa decisione e le ho provate davvero tutte ( ho fatto anche montare i semimanubri della versione GTL alla ricerca di una presa più sicura  .... ), ma alla fine con grande disappunto ho dovuto capitolare!
 Naturalmente resto in casa BMW e continuerò a leggervi, perchè questa moto mi è rimasta nel cuore ( avrei voluto tenerla anche solo per averla in garage ........ ).
 Scusate se ne approfitto ma se qualcuno di voi è interessato venderò la coppia di semimanubri della GTL e la coppia di paramani Isotta usati per un solo giro.
 PS Giovanni in Scozia vengo lo stesso con la nuova moto, spero che la proposta di un caffè insieme sia sempre valida.
 
 A risentirci presto
 Roberto
 |  
anche a me il peso preoccupa in vista di un futuro acquisto....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 20:29 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			mi permetto un consiglio non richiesto... 
...occhio alla regola che vieta i "quote" integrali   
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 20:31 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Regno Unito 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			Non ci sono problemi, quando passi dimmi qualcosa.Alla fine bisogna decidere per cosa e' meglio x la propria persona
 Anche se sofferta hai preso la decisione giusta
 
				__________________Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
 K1600GTL
 Giovanni
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2012, 23:12 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
					Messaggi: 1.616
				      | 
 
			
			CALIFFO ciao
 due dettagli che non ho chiari:
 
 - il k 1600 gt l'hai gia' venduto / dato in permuta ??
 
 - l'incidente di cui parli l'hai avuto con  il k 1600 ?
 
 essendo io di di modena magari......
 
 un lampeggio
 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2012, 01:56 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2012, 02:03 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 236
				      | 
 
			
			x Kbmw - l'incidente mi ha visto "coinvolto" con il mio fantastico Yamaha 660 tenerè ... purtroppoandato distrutto .. 
e per quanto riguarda la gt 1600 l'ho dato in permuta a Modena per un rt1200 nuovo. 
Se passi in concessionaria probabimente la trovi è rossa full .. belissima..   
				__________________CALIFFO
 
 K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2012, 21:05 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
					Messaggi: 1.616
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma   |  ciao Sgomma
 
stavo solo chiedendo qualche info visto che il conce e' a 300 mt da casa mia	   
alla prox
 
un lampeggio
		 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2012, 21:10 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
					Messaggi: 1.616
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CALIFFO  x Kbmw - l'incidente mi ha visto "coinvolto" con il mio fantastico Yamaha 660 tenerè ... purtroppoandato distrutto .. 
e per quanto riguarda la gt 1600 l'ho dato in permuta a Modena per un rt1200 nuovo. 
Se passi in concessionaria probabimente la trovi è rossa full .. belissima..   |  grazie
 
visto che il conce e' a 300 mt da casa mia ci passo.
 
direi sia anche gia' presente da qualche giorno nella borsa usato bmw
 
un lampeggio
		 
				__________________K 1300 GT
 S 1000 XR
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |  |     |