Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2012, 12:28   #1
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riders Visualizza il messaggio
Riquoto questa domanda perchè è quello che vorrei riuscire a fare anche io..qualcuno l'ha fatto?
ciao, non so se qualcuno ha proprio sostituito la presa esistente a sx della chiave con una da 12v, sicuramente molti, come me, ne hanno aggiunta un'altra collegandola direttamente alla batteria, lavoro abbastanza semplice.
qualcuno ha usato la predisposizione che cè a dx della chiave, crando un nuovo foro dove inserire la nuova presa, più semplicemente io ho preferito attaccare una presa esterna sul manubrio...
comunque se vuoi toglierti ogni dubbio puoi smontare lo scudino che copre la batteria, sono 4 viti nella parte alta ben visibili, e due viti nasconste nel gruppo sterzo.
levate le viti sollevi il tutto di poco così da levare il cavetto che è attaccato alla presa.
a questo punto dovresti riuscire a dividere la parte in plastica nera del blocchetto di accensione con il resto della carine.
una volta diviso, dovresti riuscire a staccare la presa, che è fissata semplicemente con un dadino.
staccata la presa prova andare da un elettrauto o nei negozi specializzati e magari torvi una presa con la stessa misura, così da poterla sostituire direttamente...
no so questo è quello che farei io, ma ormai ho già aggiunto la presa tempo fa e funziona egregiamente, non ho voglia di rimettermi a smontare il tutto!!

lamps
Vecchio 20-05-2012, 20:03   #2
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
ciao, non so se ...
Cari i-phonisti, io ho adottato questa soluzione: un adattatore da qualche euro per la presa piccola BMW a presa accendisigari normale e ci ho infilato dentro un mini adattatore USB compatto. E lì ci attacco il cavo USB in dotazione dell'apparecchio che voglio tenere in carica, navigatore, telefono etc.

semplice, funzionale e con 10-15 euro si fa

lamps!

Ultima modifica di mattia; 20-05-2012 a 20:09 Motivo: Quoting!
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione