Quote:
Originariamente inviata da Riders
Riquoto questa domanda perchè è quello che vorrei riuscire a fare anche io..qualcuno l'ha fatto?
|
ciao, non so se qualcuno ha proprio sostituito la presa esistente a sx della chiave con una da 12v, sicuramente molti, come me, ne hanno aggiunta un'altra collegandola direttamente alla batteria, lavoro abbastanza semplice.
qualcuno ha usato la predisposizione che cè a dx della chiave, crando un nuovo foro dove inserire la nuova presa, più semplicemente io ho preferito attaccare una presa esterna sul manubrio...
comunque se vuoi toglierti ogni dubbio puoi smontare lo scudino che copre la batteria, sono 4 viti nella parte alta ben visibili, e due viti nasconste nel gruppo sterzo.
levate le viti sollevi il tutto di poco così da levare il cavetto che è attaccato alla presa.
a questo punto dovresti riuscire a dividere la parte in plastica nera del blocchetto di accensione con il resto della carine.
una volta diviso, dovresti riuscire a staccare la presa, che è fissata semplicemente con un dadino.
staccata la presa prova andare da un elettrauto o nei negozi specializzati e magari torvi una presa con la stessa misura, così da poterla sostituire direttamente...
no so questo è quello che farei io, ma ormai ho già aggiunto la presa tempo fa e funziona egregiamente, non ho voglia di rimettermi a smontare il tutto!!
lamps