Ciao a tutti, da sabato sono un possessore del Neotec, l'ho "barattato" dopo aver sostituito per due volte il System VI in cui entrava acqua dalla guarnizione superiore della visiera, problema al quale bmw si è arresa ma questa è un altra storia. Del Neotec, anche se non ancora testato sulla distanza, credo abbia una calzata splendida (sicuramente per il mio cranio meglio del bmw ma questo è soggettivo), i materiali all'interno danno l'impressione di essere più freschi (vedremo quest'estate), l'aerazione è molto efficace, l'aria entra dalla presa d'aria superiore regolabile in due posizioni di apertura, e la senti scorrere fino alla nuca. La visiera ha degli scatti molto duri quindi non si chiude in velocità (mi piace prender l'aria in faccia). Interessanti sono anche gli alloggi per l'auricolare, i due alloggi sono ricoperti da un pezzo in plastica foderato che può essere asportato nel caso l'auricolare sia troppo ingombrante, ma, se come nel mio caso l' F4 ci stà dietro, allora il fodero vi resterà a contatto con le orecchie riducendo i rumori interni (cosa positiva per chi come me ha un viso magro che non riempe bene il casco). La venditrice inoltre mi ha detto che ha ottenuto degli ottimi risultati nei test di sicurezza, che lo paragonano ad un casco integrale...
Ma la cosa più importante di tutte (si fa per dire) è che appena tornato a casa ho aperto il rubinetto e ci ho messo sotto il casco 2 minuti, tenuta perfetta!! mi sono tolto un peso

Ulteriori giudizi tra almeno 1000km