Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2012, 21:38   #1
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ciao sono contento che qualcuno risponde. Io con lento intendo che quando giri la manopola il motore risponde con un attimo di ritardo e quando la mollo il motore rimane accelerato per una frazione di secondo Forse mi ero espresso male😄

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 22-04-2012, 21:47   #2
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io l’ho provata due volte, la prima mezz’ora da solo e la seconda con la morosa al seguito (era più eccitata di me).
Confermo le tue impressioni sul motore, e devo dire che passando dalla mappatura “road” a “dynamic” è strepitoso, anche se a dire il vero non ho notato il ritardo di cui parli circa il comando del gas (magari dipende anche dalla mappatura che avevi in uso, per caso la ricordi?).
Per il poco che ho potuto provarla (si è trattato di due prove di circa 30 minuti, in giornate diverse), l’ho trovata agilissima e, tralasciando la prima curva uscendo dalla concessionaria, dove sembrava che tutti i 350 Kg. gravassero sulla ruota anteriore, anche molto facile nel condurla, tanto che mi sembrava di averla usata da sempre.
Una grandissima moto, con un motore esuberante, elastico e pronto a riprendere velocemente e senza incertezze anche da bassi giri e con marce alte e dotata di una leggerezza e facilità di guida inaspettate data la mole.
L’unico difetto che ho trovato (ma forse era il mio esemplare) è stata la trasmissione: il cambio non era propriamente silenzioso ed il cardano, soprattutto, ha un gioco eccessivo nell’apri/chiudi (sconosciuto al mio GS), che francamente stona su una moto da 25.000 euro.
A parte questo è una moto che comprerei subito se non fosse che con questi chiari di luna è meglio non imbarcarsi in simili spese… almeno per ora.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione