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Vecchio 31-10-2005, 16:21   #1
carbold
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Controlla che non ci sia qualche pietrolina incastrata negli eccentrici dove battono i cavi.
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Vecchio 31-10-2005, 16:35   #2
bingo
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mi interessa questo argomento.
ho guardato nelle faq ma quella inerente le regolazioni dei corpi farfallati non riesco a scaricarla.

Help.
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Vecchio 31-10-2005, 16:56   #3
AndreaGS
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carbold> non possono essere pietrine, il motore girerebbe veramente male.

Bingo> riprova a scaricarlo perchè funziona.

Altre idee?
AndreaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2005, 18:03   #4
Rado
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Ma l'argomento è stato già trattato e poi riportato nelle FAQ.

Devi prima avvitare completamente le viti del minimo memorizzando i giri (in genere 1,5 - 2), poi toglile e pulisci le punte con solvente, spruzza uno spray al silicone sugli o-ring e riavvita (a volte il minimo irregolare è dovuto allo sporco). A motore caldo regola a ca 1100 giri. Poi connetti il vacuometro e fai il bilanciamento del minimo con una delle due viti, molto facile.

Questione del dislivello olio in accelerazione: il vacuometro differenziale a olio è molto sensibile, molto più di quelli elettrici, a mercurio o a lancette. Piccoli dislivelli sono assolutamente normali, specie se oscillano da una parte all'altra. L'importante è che il livello sia pari al minimo e verso i 2500 giri e che il dislivello sia mediamente poco in accelerazione. La decelerazione ovviamente non conta niente.

Se la moto ha un elevato chilometraggio l'allineamento va ripetuto dopo la pulizia dei corpi.
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2005, 18:05   #5
ANGELO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: UDINE
Messaggi: 186
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La registrazione del gioco valvole (a motore freddo!) è indispensabile farla prima dell'allineamento. Ti suggerisco poi di smontare le due viti di regolazione aria, poste sui corpi farfallati, e pulirne i coni prima di rimontarle, ciascuna con lo stesso n° di giri dal tutto chiuso che in fase di smontaggio avrai contato. Sarebbe opportuno, durante la regolazione al minimo (a motore caldo!), poter registrare anche il regime a 1150 giri con un apparecchio elettronico, altrimenti a occhio sul contagiri.
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
ANGELO non è in linea   Rispondi quotando
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