Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2012, 09:41   #1
steven11
Mukkista in erba

ubicazione: basa mantuana
predefinito

Posso darvi un consiglio?

anchio ho un carichino bmw grigio...... dopo un inverno a capire come funzionava ho dovuto sostituire la batteria, allora prendo una decisione...... optimate 4 can-bus, collego
evvia batteria sempre pronta e ottima differenza che l'originale una volta sul verde3/3 si disattiva finche la batteria non da se gni di calo, ma avvolte il calo potrebbe aver già compromesso la batteria, invece optimate4 fa dei test ogno 30min vuol dire che per 30min si spegne e testa la batteria poi altri 30min da impulsi di 0.2 ah quindi la batteria sempre carica 13.20v. e voglio specificare completamente compatibile con il cam-bus della moto riattiva la presa anche dopo che si è disattivata la presa senza accendere o girare nessuna chiave.......

dimenticavo carica batterie fino a 55ah e mantiene fino 75ah
pagato € 55.00 + € 15.00 presa bmw

per me perfetto
p125x
steven11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 13:33   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steven11 Visualizza il messaggio

si disattiva finche la batteria non da se gni di calo, ma avvolte il calo potrebbe aver già compromesso la batteria
Si parla di cicli di microcariche/scariche,tanto che si chiama mantenitore e non caricabatterie e che teoricamente dovrebbero prolungare la vita della batteria e non comprometterla.
A questo proposito prova (con il mantenitore attaccato la spia verde accesa 3/3 di carica) a girare la chiave con qualche servizio acceso (radio faro o navi) e vedrai che dopo pochi secondi si accende la spia rossa di batteria scarica ovviamente quei pochi secondi non possono aver compromesso la batteria ma è il mantenitore che è sensibile al minimo calo di tensione.
Vecchio 14-04-2012, 13:49   #3
Etlibero
Pivello Mukkista

ubicazione: a lu mare
predefinito

Per Steven11:
io ho un'Optimate 6 ma sulla mia RT dopo un po' si disattiva qualunque procedura io possa usare(spenta,accesa,quadro spento e poi acceso,....)usando le prese esterne.Difatti tolgo la sella pilota e lo attacco direttamente alla batteria.
Ma tu che procedura utilizzi?
Prima lo spegne e poi la attiva da solo?
A me prima carica per un po' poi si spegne l'Optimate......
Etlibero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 14:29   #4
steven11
Mukkista in erba

ubicazione: basa mantuana
predefinito

x etliberto
quarda optimate 6 non è cam-bus.....
solo optimate 4 dual program e per le moto can-bus, unisci u poli + / - e accendi aoptimate, aspetti qualsche secondo e poi dai il segnale che è passato al cam-bus, poi attacchi sotto sella e si attiva da solo senza chiave o altri procedimenti.

ciao
p125x
steven11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione