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1100 gs '99,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,Corpi farfallati quesito!!
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31-10-2005, 12:37
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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1100 gs '99,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,Corpi farfallati quesito!!
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una spiegazione a questo fenomeno?:
Appena finito di autocostruirmi un vacuometro differenziale ho voluto ovviamente provarlo IMMEDIATAMENTE.
La moto ovviamente era fredda.
Quindi, al minimo, un cilindro aspirava molto più dell'altro.
A 2500 giri si bilanciavano, per poi sbilanciarsi di nuovo vistosamente MA
dalla parte opposta.
Questo comportamento era ripetibile, non casuale e della stessa quantità.
Poi avevo fretta e non ho riprovato a moto calda ma a naso direi che succederà lo stesso.
Passo direttamente a controllare il gioco valvole (è comunque un comportamento anomalo) oppure allineo al minimo e, non so, 4000 giri??
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
Andrea
Ps.: ho la moto soltanto da un mese  , 1100 gs '99 bicolore grigia gialla, bellissima
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31-10-2005, 15:59
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#2
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Guest
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Il bilanciamento va fatto rigorosamente a caldo, quando il motore e' piu' regolare. Ci sono due viti di regolazione una per il minimo e una per gli altri regimi.
Il gioco valvole rigorosamente a freddo.
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31-10-2005, 16:13
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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Ciao Carbold.
Si, questo lo so benissimo.
Trovo solamente curioso il fatto che prima 'penda' da una parte, poi si allinei, e poi 'penda' dall'altra. E succede anche nei transitori veloci.
Io penso che sia proprio l'alzata diversa tra i due cilindri. Urge il controllo del gioco valvole?
Mah.
Ultima modifica di AndreaGS; 31-10-2005 a 16:26
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31-10-2005, 16:21
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#4
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Guest
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Controlla che non ci sia qualche pietrolina incastrata negli eccentrici dove battono i cavi.
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31-10-2005, 16:35
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#5
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Guest
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mi interessa questo argomento.
ho guardato nelle faq ma quella inerente le regolazioni dei corpi farfallati non riesco a scaricarla.
Help.
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31-10-2005, 16:56
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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carbold> non possono essere pietrine, il motore girerebbe veramente male.
Bingo> riprova a scaricarlo perchè funziona.
Altre idee?
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31-10-2005, 22:58
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da AndreaGS
Quindi, al minimo, un cilindro aspirava molto più dell'altro.
A 2500 giri si bilanciavano, per poi sbilanciarsi di nuovo vistosamente MA
dalla parte opposta.
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Se il fenomeno succede durante la decelerazione rapida (quando rilasci la manopola) c'è una spiegazione: i due cavi bowden non scorrono bene.
Oltre a riscaldare bene il motore, prima di vacuometrare bisogna sempre anche lubribowdenare, regisvalvolare.
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01-11-2005, 08:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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Grazie a tutti per i consigli.
La mia era soltanto una curiosità fisica del fenomeno.
In settimana smonto e 'regolo tutto'
Soltanto per dare qualche informazione in più:
-lo fa' anche a moto calda
-sia in accelerazione che a regime costante (in rilascio lo so, non conta)
-sempre dela stessa quantità
-lo sbilanciamento è forte (devo convertirlo in bar, ma per il momento è 350 mm di gasolio  )
Ci risentiamo a restauro avvenuto.
Grazie ancora.
Andrea
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01-11-2005, 08:41
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 96
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Upps, ho visto adesso l'amonimento di Ezio.
Scusatemi
__________________
R 1100 GS '99 abs
grigio-giallo, becco giallo. Unica!
[COLOR=Wheat][SIZE=1]ho la mukka piu' bella di tutti[/COLOR][/SIZE]
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01-11-2005, 21:54
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#10
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Non rimane che una puleggina sporca e l'altra no.
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03-11-2005, 21:36
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 28
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Verifica gli o-ring delle viti di by-pass. Se sono secchi, cambiali. Con questo dovresti eliminare il problema dell'inversione. Altrimenti, verifica che uno degli alberini delle farfalle non abbia preso gioco eccessivo.
Ciao ed auguri
V-kisses
__________________
Mauro
California EV Touring "Duchessa"
[url]www.figlinegati.it[/url]
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