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			12-04-2012, 04:52
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2012 
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				R850R 99". Idea folle= ventole termostatiche su radiatori olio
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Salve. Ho appena preso una mukka. Ho il dubbio che in estate,su percorsi cittadini o con frequenti soste il motore possa surriscaldarsi troppo. Mi e' venuta l'idea, se esteticamente non risulta invasiva, di sfruttare le paratie dei due radiatori olio x montarci delle ventoline nere tipo cpu del computer, comandate da un termostato applicato sul tubo metallico dell'olio in ingresso, collegate a un positivo sotto chiave con fusibile.Dovrei solo sapere quale dovrebbe essere la temperatura massima dell'olio oltre la quale il motore si possa considerare troppo caldo x poter scegliere un termostato adeguato in un negozio di componenti elettronici. Cosa ne pensate?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2012, 09:17
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: Revere, Mantova 
				
				
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			De gustibus non est disputandum ... 
esistono le ventole per le versioni destinate alle "forse dell'ordine"
 http://www.realoem.com/bmw/showparts...32&hg=17&fg=42
sotto trovi tutti i codici bmw delle parti necessarie 
 
penso che richiedendole in qualche concessionaria o officina autorizzata con un po di pazienza si possano avere 
 
ciao a tutti 
luca
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 12:29
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2008 
				ubicazione: Genova 
				
				
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			Il problema è il prezzo: 277 euri a ventola non sono proprio pochi per togliersi uno sfizio... 
 
Poi avete visto il "cappuccio antidisturbo"? 123 euro... Sarà senz'altro in oro massiccio! 
 
x smaurodeck: anche a me era venuta la voglia di mettere delle ventoline da pc, ma 
 
1) non sono impermeabili 
2) se la casa non le mette vuol dire che sono quasi del tutto superflue, tranne che per utilizzi della moto davvero particolari. (Non credo ti metterai a fare decine di km sotto il sole cocente a passo di parata, si surriscalda prima chi guida!!) 
 
Buon divertimento, ciao! 
 
Rev
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R '05 43000km 
Nexus500-GSXF750-Foresight250
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 14:26
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2012 
				ubicazione: macerata 
				
				
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			Grazie x i consigli. La soluzione "originale" e' molto costosa e invasiva(sembra fatta x la RT).Devo sapere dove va' il termostato e a che temperatura "apre".Al limite posso prenderlo originale. X le ventole e' importante che siano impermeabili o che almeno siano senza spazzole. Ci studiero' sopra.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante" 
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 14:29
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
				ubicazione: Roma-Afritalia 
				
				
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			Se il problema del surriscaldamento fosse vero, nelle strade di Roma, Milano e di ogni metropoli, ci dovrebbero essere cataste di  BMW R con il motore fuso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1150 Gs ....una gran delusione 
Frau 1200 RT over the top
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 14:52
			
			
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			#6
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2012 
				ubicazione: Bari 
				
				
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			Io la lascerei così la mukka e' mukka
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2012, 14:53
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			E' esattamente quello che penso anche io, e non ho mai visto un boxer fermo per questo motivo.  
Basta avere l'accortezza se si stianta dal caldo di spengere il motore quando si sta fermi troppo a lungo. 
La temperatura che occorre per far aprire la valvola di ricircolo dell'olio nei radiatori sono 90°. 
 
saluti, Dino
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R Comfort 2005, R1200R 2008
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 16:08
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: Revere, Mantova 
				
				
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			ribadisco ... i gusti sono gusti ... 
anche secondo me non ha senso e non ve ne è la necessità 
 
il link che ho segnalato era per la R850R  
qui li puoi vedere montati 
  
per la R850RT esiste una versione diversa dato che il radiatore dell'olio su questa moto è uno solo posto sotto il fanale 
 http://www.realoem.com/bmw/showparts...30&hg=17&fg=42
ciao a tutti 
luca
 
PS : la mia 850 ha i paramani "forze dell'ordine" :-)
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di luca barbi;  12-04-2012 a 16:10
					
					
				
			
		
		
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			12-04-2012, 16:28
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: Revere, Mantova 
				
				
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			per dovere di cronaca, cercando in giro ...  
salta fuori che il radiatore in realtà è solo 1 ma di maggiori dimensioni e con ventola dall'altro lato c'è posto per la sirena 
  
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di luca barbi;  12-04-2012 a 16:30
					
					
				
			
		
		
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			12-04-2012, 16:45
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma che fai il pony express? Se è gusto personale non dico nulla, ma che questa moto abbia bisogno di una ventola per girare in città mi sembra una follia! Senza contare che oltre che inutile e costosa appesantirebbe non poco una moto già molto pesante...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Ora è l'inverno del nostro scontento 
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 19:30
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2009 
				ubicazione: Barcellona 
				
				
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				__________________ 
				R850R S.E. - 2002 
R 1200 NineT Scrambler - 2017  
ex R100R Scrambler - 1992 
ex R850R - 1999
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 19:41
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: Revere, Mantova 
				
				
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			sergio ... di la verità che ti piacerebbero le lucette e la sirena   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
			 
		
		
		
		
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			12-04-2012, 23:00
			
			
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			#13
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2012 
				ubicazione: macerata 
				
				
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			Beh, se non e' necessario se non in casi estremi non posso che esserne contento, fatica e soldi risparmiati. Non si spiego pero' come mai su quella dei vigili c'e. Che serva solo x le parate mi sembra improbabile. Forse e' x la necessita' di montare 1 solo radiatore x far spazio alle sirene?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante" 
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
			 
		
		
		
		
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			13-04-2012, 12:23
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2009 
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			@luca io valutavo di montare l'aspiratore scobidoo, qui a bologna va molto di moda! 
 
@smaurodeck 
credo che sia proprio quello il motivo: un radiatore solo non sarebbe sufficiente, ma ti assicuro che la versione civile non ne ha bisogno! 
considera che uno dei peggiori nemici delle nostre moto è il motore acceso da fermo, cosa che invece alle forze dell'ordine capita spesso.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R S.E. - 2002 
R 1200 NineT Scrambler - 2017  
ex R100R Scrambler - 1992 
ex R850R - 1999
			 
		
		
		
		
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			13-04-2012, 16:18
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
				ubicazione: Veneto Venezia 
				
				
					Messaggi: 542
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I mezzi delle FF dell OO per motivi che non posso elencare pubblicamente  ma che sono immaginabili DEVONO restare in moto anche per lungo tempo al minimo(così pure per le autovetture)eventualità e situazione che per i mezzi civili non si presentera mai
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				molte altre e poi ex  R1200R Classic  ora 1200  gs  triple  black  2012
			 
		
		
		
		
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			13-04-2012, 17:00
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 May 2009 
				ubicazione: Alba (CN) 
				
				
					Messaggi: 906
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			diciamo allora che è un'idea di pessimo gusto da cassare. povera r850r... nella mani di un bruto senza cuore. 
 
d.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Aprilia AF1 Futura 
Vespa LX 150 
BMW R850R Special all-black
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 01:20
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 
				ubicazione: Firenze 
				
				
					Messaggi: 12.741
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Chi deve restare per lungo tempo fermo con il motore acceso allora si prenda una moto raffreddata a liquido e lasci in pace noi e i nostri boxer ariosi....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R Comfort 2005, R1200R 2008
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 02:24
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2012 
				ubicazione: macerata 
				
				
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			Ok Ok, il bruto senza cuore x ora ci rinuncia. Aspettero' che arrivi luglio e misurero' la temp dell'olio in uscita con motore caldo e moto ferma x max 4 o 5 minuti(il tempo max di un semaforo). Comunque ripeto che non volevo essere invasivo. posto 1 foto x farvi rendere conto di quello che dovrebbe essere il risultato finale.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante" 
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 02:36
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2012 
				ubicazione: macerata 
				
				
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			non riesco a postare l'immagine. comunque e' una ventolina da computer(motore senza spazzole) da 7 cm appoggiata sulla parte interna del radiatore. L'idea mi e' venuta perche' un mio amico, bmwista da almeno 25 anni( nel 1998 Capo Nord con r75rt, poi k1000abs autolivellante, poi credo r1200rt) mi ha spinto verso questo marchio ma mi ha avvertito: " Hai preso una grande moto,ma fai attenzione, se vai in autostrada a velocita' sostenuta, rallenta un po' prima di fermarti in autogrill, se la spegni subito rischi di non ripartire, e' anche x questo che ora sono tornato alla serie k con la 1200"
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante" 
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 03:31
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 
				ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
				
				
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			A parte che al primo acquazzone la ventola si pianta, il problema principale sta nella potenza ridotta. Non sono un esperto ma non credo che quelle ventoline per pc abbiano piu' di qualche Watt, decine di volte inferiore ad una ventola per radiatore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 16:26
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2011 
				ubicazione: massa-carrara 
				
				
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			Personalmente io quando ci giro in città ed in estate non ho mai avuto problemi, però se mi fermo a quegli incroci ove il semaforo è particolarmente lungo, allora spengo il motore e mi godo il rumore e lo smog degli altri motori accesi    lamps
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
			 
		
		
		
		
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			14-04-2012, 20:43
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Ripeto, tanto in attesa della cena qualche minuto c'è: QUANTE moto Bmw boxer ad aria si sono viste ferme per strada o dal meccanico o letto sui forum.... che si sono squagliate per colpa del caldo e di stare ferme accese????  
 
 
***** 
 
 
A parte i furbi che le accendono da ferme per ricaricare la batteria..... 
 
 
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Basta non essere "furbo" e usare un po' di buon senso.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R850R Comfort 2005, R1200R 2008
			 
		
		
		
		
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			15-04-2012, 12:43
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2008 
				ubicazione: Revere, Mantova 
				
				
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			Piccola considerazione ...  
a pensarci bene dal punto di vista tecnico penso che 1 solo radiatore sia ne più ne meno la soluzione adottata anche sulla R850 GS pertanto se va sul GS perché non dovrebbe andare sulla R ?  In realtà i due radiatori installati sulla R serberebbero offrire una maggior superficie e di conseguenza una maggior dissipazione ... sarebbe interessante sapere il reale motivo della soluzione tecnica adottata sulla versione "polizei" 
 
Ho trovato in rete una modifica in merito, esteticamente molto discutibile ... 
 http://www.kabierschke.net/html/2006.html
ma vale la pena dare un occhiata ... per chi e sprovvisto di vocabolario tedesco come me ... fatevi dare una mano da google translator, anche se le foto sono fin troppo eloquenti, se ne sconsiglia la visione ad un pubblico sensibile e suscettibile   
ciao a tutti  
Luca
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
			 
		
		
		
		
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			15-04-2012, 21:50
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2011 
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					Originariamente inviata da  smaurodeck
					 
				 
				non riesco a postare l'immagine. comunque e' una ventolina da computer(motore senza spazzole) da 7 cm appoggiata sulla parte interna del radiatore. L'idea mi e' venuta perche' un mio amico, bmwista da almeno 25 anni( nel 1998 Capo Nord con r75rt, poi k1000abs autolivellante, poi credo r1200rt) mi ha spinto verso questo marchio ma mi ha avvertito: " Hai preso una grande moto,ma fai attenzione, se vai in autostrada a velocita' sostenuta, rallenta un po' prima di fermarti in autogrill, se la spegni subito rischi di non ripartire, e' anche x questo che ora sono tornato alla serie k con la 1200" 
			
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 Io sapevo che era consigliato se il propulsore è sovralimentato, serve alla turbina  non al motore. 
Comunque male non fà .....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX R1150R / R1200GS Triple Black
			 
		
		
		
		
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			15-04-2012, 23:58
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io penso che il boxer  è così............  così deve rimanere, altrimenti che boxer è    e poi, come dicono parecchi amici del forum, bmw non è stupida avendo venduto migliaia o più di R o GS con raffreddameto aria olio. 
Comunque non farei mai una cosa simile "anche se così ingegnosa" andrei a stravolgere  un mito   forse     ci vuole un pò più di accortezza. 
Di consegnenza è logico si sà che i miti hanno bisogno di più attenzione      
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile. 
R1200R 
Ciao Robbè
			 
		
		
		
		
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