|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 02:10 | #151 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
				  
 
			
			stappata la situazione cambia sulla coppia ai bassi.....mura sempre presto, ma il calcio si sente  molto bene   
anche se legalmente sbagliato  per stappare bene una hd a ignettiminchia  senza dissanguarsi e senza rompere i marroni al mondo .....basta un filtro come il big suker150 eurozzi,svuotare le marmitte originali avendo l' accortezza di far aggiungere un nuovo parafiamma più lungo avvolto in lana di acciaio (il suono è cupo ma non fastidioso   ) 300 eurozzi fatto da esperti che pensano alle prestazioni e non a rompere la cristalleria di quelli che abitano al pian terreno  
Rimappare la moto tramite sert o direct link (da altre persone sveglie che leggono i dati della centralina senza sparare programmi a casaccio ) altri 300 eurozzi con chiave per ripristinare le condizioni originali  in futuro.
 
morale 750 euro....  non è regalato......ma ne ho sentite di molto peggio su moto bmw   
poi se la metà vanno dai  conce che ti rifilano centraline precaricate a culo e ti sparano prezzi come un conce bmw per il famigerato sensore dell'aria  (ve lo ricordate?   )...non mi ricordo il nome ......ma che volevano 250 euro si :   
che un' altra parte prende due tubi a cavolo o giù di li  e li usa come scarico spernacchiando a più non posso perdendo 1|4 della potenza e fottendosi la moto con scoppi in rilascio degni dei cannoni di navarone e valvole grippate  .... posso solo ribadire  come dice zio ....il mondo è bello perchè avariato   
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 10:55 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			io no ho il coraggio di metterci le mani.... va  bene così, ho paura che alla fine, mi si svuoti sotto, faccia un gran casino tanto da darmi fastidio, e che mi spalettino ogni 2x3
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 11:12 | #153 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			ad una delle due elettra che ho avuto cambiai gli scarichi (Vance & Hines ovali) e ovviamente misi una centralina aggiuntiva dyno jet programmabile a mano (bellissima) ovviamente le prestazioni aumentarono specie in velocità massima, ma sia la ciclistica che incominciava ad andare in crisi che l' assordante rumore mi fecero cambiare subito idea, alle successive mai più toccato niente, le HD DEVONO andare a 120 massimo 140 oltre non serve, secondo me.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 11:29 | #154 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			Senza parabrezza ti regoli subito sulla velocità skito   
lo scarico così modificato non fa un gran ruomore ...ne fà molto di più un gs senza catalizzatore e remus senza db killer    
La modifica serve più che altro per ridurre il calore sviluppato per rimanere in euro3 e per la ripresa che diventa fluida e potente .....che alla fine è la cosa più divertente motoristicamente parlando di hd
 
A differenza delle centraline aggiuntive dyno jet - power commander etc etc ,che spesso obbligano a eliminare le sonde negli scarichi o li mandano in tilt fregandosene dei loro parametri   rimappare l' originale non stravolge le prestazioni ne sbilancia nulla.....rimappi per ingrassare la carburazione, equilibri gli ingettori e allinei le sonde ..solo più fluida e potente ai bassi    
I Vance & Hines ovali sono bellissimi ...ma fanno un chiasso infernale   
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 11:31 | #155 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			...equilibri gli ignettori ....  ....vado a prendere un caffè che è meglio    
..ogni tanto ne scrivo di stro@@ate  
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 11:32 | #156 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Và sti due vecchi come si divertono...rotfl
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 12:18 | #157 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Logistich  :I Vance & Hines ovali sono bellissimi ...ma fanno un chiasso infernale   |  si erano bellissime, ma il rumore con tutto il silenziatore era insopportabile, però nel paese quando passavo la sera dalle vie e saltavano tutti gli allarmi delle case ed auto era troppo bello, mi giravo e vedevo la via illuminata come a Natale     ahahahahaha  
In genere sono per il tutto originale, quella dell' Elettra 1600 (I) fu una prova niente di più.    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 13:02 | #158 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			Gioxx .....le hd sono moto ciovani fatte per i ciovani   .....  ......apparte briscola ...quello è vecio dentro   
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 14:04 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 1.035
				      | 
 
			
			Stai confrontando due moto diverse, all'antipodi, non c'è nulla da fare.Se prendi uno sfegatato per una superportiva da 190 cv non capirà mai come si possa chiamare moto un gs 1200.
 Io ne ho provate diverse di HD, anche la 883 e ti assicuro che se avessi le possibilità una di quelle moto la porterei volentieri in garage.
 Forse non sono il solo visto che ne vendono a vagonate. Che siano tutti co.glioni gli altri e solo quelli che viaggiano su bmw siano superiori, mi sembra davvero un gran min.chiata! E' ovvio che poi non c'è da meravigliarci se ci danno degli snob!
 
				__________________R1200R NERA
 il "BARONE NERO"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 14:28 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			pensa che io ho HD e GS, immagina su Anima Guzzista cosa ne pensano   
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 14:30 | #161 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			@GioXXX ahahaha io so gioVIne ovunque rotfl! 
 
 PS
 Vabbè dai fammi illudere !!?? ahahah
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 15:19 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
				  
 
			
			Io le Harley le ho schifate per una vita. Poi, magari invecchiando, ho cominciato a guardarle più da vicino, a cercare di capire il loro senso.
 Alla fine ne ho provate un paio. La prima è stata la XR1200 in un percorso cittadino dietro al capocarovana del demo-ride; non mi è piaciuta per niente: per l'uso per il quale l'hanno pensata, a naso preferisco mille volte un vecchio Monster 900 che costa un quarto e diverte il quadruplo. Però va detto che fra le curve non ce l'ho potuta portare, anche se mi è sembrata un po'impacciata già come primo impatto.
 
 Poi ho provato la Switchback, che da quel che ho letto qui non è considerata nemmeno un gran bel modello dagli harleysti più esperti. Però a me è piaciuta un sacco: non frena, non corre, non fa chiasso, non è vistosa... ma chissenefrega! E' di un bello da guidare che non si descrive, tanto che io quel motore non lo toccherei di una virgola. Le Harley di serie secondo me 99 volte su 100 sono più belle delle elaborate: inoltre mi piace molto il fatto di potermi sentire "originale", se così vogliamo dire, portando in giro una moto di serie. Che per quello che ho potuto constatare è fatta con una qualità decisamente superiore a tutto quello che ho visto nella concorrenza.
 
 Poi per quel che ho avuto modo di capire io tolta la passeggiata in collina una Harley è stancante e poco a suo agio un po'dovunque, e questo la elimina da una mia possibile considerazione di acquisto... ma accidenti se è bella!
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 16:15 | #163 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
				  
 
			
			Frena Enrico   , 
stancante una hd ? 
Se pensi di usarla come un GS da corsa direi di si , altriementi non stanca per niente nelle curve   
sabato ero con signora al seguito a Boccaseriola e poi Boccatrabaria , apparte qualche grattata a destra sulla marmitta    si fila via tranquilli    
...Se ti metti a correre sul serio cercando le staccate e traiettorie  iniziano i dolori , la moto è pesante, i freni sono a metà tra il funzionale e l' estetico , si presta poco  è ti devi concentrare così tanto che secondo me non è più divertente....a me piace quando scorre tranquilla senza stress .....è anche la mia nuova filosifia da motociclista   ...corro dalla mattina alla sera tutta la settimana...sempre stressato...sempre a risolvere problemi o a rodermi il fegato per le vendite ....almeno in moto mi devo rilassare e goderni tutto in santa pace   ...no pensare che se sbaglio traiettoria mi disintegro o che ogni motociclista che mi si affianca è un offesa al boxer e deve essere punito   ......e poi che palle stare con l' incubo che dietro ogni curva o metà rettilineo c'è un velox che mi fotte!!!! che divertimento è così??? 
...cambiata vita ....cambiata moto   
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 22:52 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Logistich   i freni sono a metà tra il funzionale e l' estetico |  Stupenda       
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 22:53 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
					Messaggi: 2.046
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Hedonism  pensa che io ho HD e GS, immagina su Anima Guzzista cosa ne pensano   |  tutto il bene possibile    
				__________________calm down,it's only ones and zeros
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 23:02 | #166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Logistich... ho detto io stesso che la Harley è stancante e poco a suo agio un po'dovunque... "tolta la passeggiata in collina", che è alla fine l'uso che hai descritto tu!    
E per fare quel tipo di giretto ti confermo che anche a me è piaciuta in modo esagerato. Molto di meno in autostrada, per esempio, il che me la fa scartare a priori dato che per adesso ho bisogno di una moto che sia almeno "anche" da viaggio. Poi so che ci sono quelli che con una Sportster vanno su a Capo Nord, ma se leggi Motociclismo di questo mese trovi il servizio su uno che quel viaggio l'ha fatto in Lambretta. Io con la Lambretta di mio babbo a Capo Nord non ci andrei, con la Harley nemmeno, con la mia BMW credo di arrivarci un pochino più riposato (sempre se non si rompe prima...   ).
		
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2012, 23:02 | #167 |  
	| la sindrome 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2010 ubicazione: Roma Caput Burundi 
					Messaggi: 1.166
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giulianino  Va bene ho capito....tanto lo sapevo che prima o poi la dovevo ri-tirare fuori. 
Gli harleysti così sembrano usciti dal circo Togni ...ok...mi sta bene.
 
Ma i GS isti che la mattina nel traffico viaggiano con la ADV kittata DESERT con i fendinebbia accesi anche ad agosto alle 13 e le valigie ALU con gli adesivi CAMEL TROPHY per fare casa ufficio ( 3 km )   ......da dove sono usciti invece ?
  |  Si, ma saliamo sui marciapiedi!
 
Sent from Tapatalk
		 
				__________________DON ZELLO PERFAVORE LA SORELLA DELLA ZIA DI SUA EMINENZA
 www.theuntimely.wordpress.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |  |     |