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			21-03-2012, 22:20
			
			
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			#51
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			ops... 
non mi fà caricare la foto.......appena ci riesco ti dico, così ti chiarisci... 
 
ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-03-2012, 15:44
			
			
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			#52
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  jim74
					 
				 
				ops... 
non mi fà caricare la foto.......appena ci riesco ti dico, così ti chiarisci... 
 
ciao 
			
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 Attendo chiarimento! 
Guardando bene la mia moto mi sono accorto che i fianchetti laterali non entrano perfettamente nei buchi del serba, come se il serbatoio fosse un pò più in basso di quanto dovrebbe essere. Forse è per questo che a me sembra che ci sia troppo spazio tra sella e serbatoio...a me c'entra quasi una mezza mano..dovrei postare una foto forse.... 
Ci sono regolazioni del serbatoio che possono causare questo disallineamento?? 
Grazie
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-03-2012, 16:09
			
			
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			#53
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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La prima è la standard (quella che ho io e di cui ti ho detto che ci passa un dito)
 
La seconda foto, mostra la Sella bassa, e dietro la Rockster (un pò più alta ma più stretta e scavata alle coscie)
 
La standard ha 2 sedi, che si incastrano in 2 alette di plastica fisse al serbatoio, le altre non sò ma penso siano uguali.
 
Se posti una foto della tua ti dico se è diversa dalla mia
 
ciao
 
Tieni conto però che il telaietto di supporto sella (quello basso coi 2 tamponi in gomma), è fissato alla base del telaio tramite due parallelepipedi distanziali di plastica abs........e di questi ne esistono tipi differenti (mi pare per GS o RT) che sono intercambiabili, ma hanno altezze differenti........magari il proprietario precedente ha fatto delle modifiche.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-03-2012, 17:14
			
			
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			#54
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  jim74
					 
				 
				 
 
La prima è la standard (quella che ho io e di cui ti ho detto che ci passa un dito)
 
La seconda foto, mostra la Sella bassa, e dietro la Rockster (un pò più alta ma più stretta e scavata alle coscie)
 
La standard ha 2 sedi, che si incastrano in 2 alette di plastica fisse al serbatoio, le altre non sò ma penso siano uguali.
 
Se posti una foto della tua ti dico se è diversa dalla mia
 
ciao
 
Tieni conto però che il telaietto di supporto sella (quello basso coi 2 tamponi in gomma), è fissato alla base del telaio tramite due parallelepipedi distanziali di plastica abs........e di questi ne esistono tipi differenti (mi pare per GS o RT) che sono intercambiabili, ma hanno altezze differenti........magari il proprietario precedente ha fatto delle modifiche.  
			
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 Bene alla luce delle tue foto a me sembra di avere la sella bassa ma ti confermo che ho anche io le due alette che si incastrano sul serbatoio. 
La cosa che però non mi convince guardando ben la mia moto è che non si chiudono i due bottoni dei fianchetti laterali (quelli che si attaccano al serbatoio) come se il serba stesso fosse un pò più in basso dietro rispetto al normale. 
cmq ti posterò una foto della mia così vedi meglio e mi saprai dire. 
Per ora cmq grazie  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-03-2012, 17:24
			
			
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			#55
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Sono passato oggi da qde point di Roma e mi hanno detto che lamia  sella è la bassa e per regolare lo spazio tra sella e serbatoio si possono montare dei tamponi un pò più grandi posti alla fine delle due corna della sella.  
Mi ha consigliato di far imbottire la sella per rialzarla, tanto la plastica tra quella bassa e la standard è la stessa, cambia solo l'imbottitura. 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-04-2012, 11:10
			
			
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			#56
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Sella Rockster
                         
			 
			
		
		
		
			
			La sella del modello Rockster è più comoda ? Si può montare sulla R 1150 R 
normale ?  Grazie ragazzi !
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-04-2012, 13:28
			
			
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			#57
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io ho la Rockster ed entrambe le selle (versione alta e bassa): se passi dalle mie parti le puoi provare e vedere se montano correttamente.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.:| R1150Rockster - Ape Maia |:.
			 
		
		
		
		
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			19-04-2012, 15:18
			
			
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			#58
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Montare monta,per quel che riguarda la comodità non saprei.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-04-2012, 23:17
			
			
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			#59
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2012 
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				sella rockster
                         
			 
			
		
		
		
			
			io l'ho montata e mi trovo molto bene,è piu' alta di 3,5 cm rispetto alla standard ,l'angolazione delle gambe è migliore.consiliata.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-04-2012, 10:27
			
			
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			#60
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Io per 30 euro ho fatto sistemare l'originale da un tappezziere. Sollevata, fatta più o meno piatta e snellita ai fianchi. Mi ci trovo molto bene.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150R argento ABS 2002
			 
		
		
		
		
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			23-04-2012, 21:36
			
			
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			#61
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2011 
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			Ok ragazzi ho comperato la sella !! Trovata usata e da mantare sulla mia r 1150 r
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 19:21
			
			
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			#62
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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				cambio sella o cambio moto?
                         
			 
			
		
		
		
			
			premettendo che prima avevo un tdm 900 (gran posizione di guida, ma ballerina sul davanti) 
essendo per  i miei gusti la posizione di guida troppo avanzata, ho comprato (usati che c..  con quello che costano) i riser wunderlich che alzano e che puoi regolare come vuoi....problema 1 risolto
 
posizione sella , dopo diversi km mi si indolentisce la parte del sottocoscia e comincia a darmi fastidio anke un pò l'interno. E' vero che il sebatoio ti porta a tenere "larghe" le gambe...MA QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E COME L'HA RISOLTO??
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 19:22
			
			
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			#63
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2011 
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			ah dimenticavo di scrivere la cosa più importante è un bmw r1150r 2004 versione 80°
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 20:59
			
			
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			#64
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			io ti direi di cambiare moto e prendere la r 1200 r ... 
ma sono di parte     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 23:20
			
			
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			#65
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2011 
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			qualche altro "intervento" meno oneroso da proporre?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 23:30
			
			
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			#66
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 
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			Secondo me lavorando sulla sella rischi di perderti. Troppo bassa la sella troppo alto il.manubrio, troppo alta la sella troppo basso il.manubrio, troppo larga o troppo stretta 
Purtroppo venendo tu da un enduro è difficile adattarsi alla rr che è una moto superba.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				molte altre e poi ex  R1200R Classic  ora 1200  gs  triple  black  2012
			 
		
		
		
		
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			28-04-2012, 23:34
			
			
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			#67
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2011 
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			beh definire il tdm un enduro mi sembra esagerato, se guardi la ciclistica , misura gomme etcc..direi che ha ben poco dell'enduro....comunque rimango dell'idea che la moto può essere superba ma se ne scendo con il c.. rotto qualcosa di strano non c'è? è vero che uno non si può cucire la moto addosso,,....ma speravo di trovare qualcuno che avendo le stesse sensazioni avesse trovato "la luce" e mi sapesse dare speranza. ah ah ah
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2012, 23:43
			
			
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			#68
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			In poche parole, se hai un problema circolatorio mai denunciato prima, la colpa é tua, non della sella su cui ti siedi, che risulta essere perfetta.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R Classic 2012
			 
		
		
		
		
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			28-04-2012, 23:53
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mares030
					 
				 
				qualche altro "intervento" meno oneroso da proporre? 
			
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 Usala usala usala,costa niente e quando avrai fatto l'abitudine alla nuova moto non avrai più problemi.
 
P.S. 
Con il TDM900 ho percorso 50000Km in 5 anni,ora ho una R1200R.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			29-04-2012, 00:40
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2011 
				ubicazione: massa-carrara 
				
				
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			Comunque ci sono delle ditte specializzate che ti modificano l'imbottitura in base al tuo peso e ad eventuali esigenze personali e poi te la rispediscono a casa con tutte le modifiche richieste. Diciamo che con 250/300 euri risolvi il problema e dopo puoi guidare la moto per ore senza stancarti. Prova con sr-sellerie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
			 
		
		
		
		
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			29-04-2012, 08:52
			
			
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			#71
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2011 
				ubicazione: brescia 
				
				
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			grazie per la dritta.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-04-2012, 10:32
			
			
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			#72
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 
				ubicazione: Ichnusa (CA) 
				
				
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			Anche io ti consiglio di cambiare moto, prendi una R1200R usata (con una monoalbero non dovresti svenarti, versando la tua). 
La 1200 ha la sella più snella ed è mooolto più agile: prendi 2 piccioni con 1 fava!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				- ex R850R Comfort nera 
- ex R1200R MY11 Lightgrey 
- con il casco appeso al chiodo
			 
		
		
		
		
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			29-04-2012, 15:49
			
			
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			#73
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 
				ubicazione: Pontoi 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  mariold
					 
				 
				Usala usala usala,costa niente e quando avrai fatto l'abitudine alla nuova moto non avrai più problemi. 
			
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 Quoto Mariold.......per esempio quando ho rimontato (solo una trentina di minuti) un cavallo dopo qualche anno che non lo facevo, mi ci è voluta una settimana perchè l'interno coscia tornasse normale   ......devi solo "allenare" i muscoli  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
			 
		
		
		
		
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			29-04-2012, 21:18
			
			
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			#74
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 
				ubicazione: Fano - Pesaro - Roma 
				
				
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			quoto e aggiungo che la eRRe ha la sella e il manubrio più comodo che abbia mai provato
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R Road Runner 
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
			 
		
		
		
		
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			30-04-2012, 16:29
			
			
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			#75
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 
				ubicazione: perugia 
				
				
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			altra soluzione senza cambiare moto, è quella di montare la sella del rockster o la versione sella alta della r 1150 r ( che poi è la stessa cosa ). questo modello di sella è più snella nella parte anteriore quindi le gambe tendono ad essere più vicine al serbatoio e di conseguenza il problema da te riportato dovrebbe diminuire o sparire. unico neo non sapendo quanto sei alto è dato dal fatto che questa sella è più alta di 2 cm rispetto all'originale e quindi potresti aver problemi nel poggiare i piedi a terra. considera però che la rastrematura della parte anteriore che porta ad avere le gambe meno aperte non comporta in definitiva un aumeto reale dell'altezza da terra della sella di 2 cm    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
			 
		
		
		
		
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