|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 20:36 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			perchè proprio proprio non mi piace.
		 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 21:11 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2006 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 934
				      | 
 
			
			lo scorso aprile la provai bene poi presi un GS...... 
Sabato scorso l'ho riprovata per un pomeriggio e sono ancora più contento della mia scelta.
 
Non fraintendetemi la MTS è FANTASTICA però per me è un pò "troppa"....
 
Sarà l'età.....   
				__________________Flavio    F6B
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 21:16 | #28 |  
	| Guest | 
 
			
			Io vado OT . A me fa cacare il GS ... Ancora di più la ADV ....   
Se avessi 20.000 € da buttare l'avrei gia' presa ...   
Pero' mi sono iscritto al TEST RIDE ..
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:16 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_yamanero  ...Passeggi e guardi il panorama, ma poi ti accorgi che stai andando dietro a quello con la Multistrada e che, anche se a volte si allontana, alla curva successiva sei di nuovo dietro di lui.
 Senza sforzo nè impegno eccessivo nella guida...
 |  si va bè ... se la Multipla è parcheggiata ... o se la guida Barbasma ...      
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:19 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 1.199
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_yamanero  ....Passeggi e guardi il panorama, ma poi ti accorgi che stai andando dietro a quello con la Multistrada e che, anche se a volte si allontana, alla curva successiva sei di nuovo dietro di lui.
 Senza sforzo nè impegno eccessivo nella guida.....
 |  Si, e poi ti svegli tutto sudato...     
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:33 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			Vi racconto un aneddoto: correva  la primavera dello 09 domenica mattina ore 830 davanti al blockbuster di Lecco ritrovo per partenza girello sfizzero.... Un gruppo di forumisti qualche giorno prima era stato invitato a vederne il prototipo per uno studio di settore ...Ne parlavano come 14enni davanti al 50 tanto desiderato.... Sembrava avessero visto la luce......
 Bene nessuno di loro che tanto ne tesseva le lodi l'ha presa... girano ancora tutti con la loro moto ;-)
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 22:36 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo_yamanero  On-off marcato. Ti accorgi di aver accellato e di andare troppo forte quando stai per tamponare quello che ti è davanti, decelleri di colpo e finisci con il corpo in avanti, riaccelelri a caschi all'indietro. |  L'effetto "on-off" di un motore mi sa che è una cosa differente...    
Quello che hai descritto tu invece si chiama motore Ducati: capisco che essendo abituato al boxer ti pare roba di un altro pianeta, ma lo fanno vicino Bologna...      
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 
				 Ultima modifica di EnricoSL900;  16-03-2012 a 22:39
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2012, 23:12 | #33 |  
	| Guest | 
 
			
			Gran moto. Che non lascia indifferenti ma alla quale ci si abitua troppo in fretta. Credo perché va forte. E basta.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 00:04 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
				      | 
 
			
			Bene... io ho la sensazione che la Multi sia molto meno "friendly" del GS ... poi va beh... io amo le cose estreme per cui ho due moto in mezzo alle quali ci sta il mondo, ma credo che per il divertimento puro, il GS faccia fatica a stare davanti alla MULTI, così come viceversa, per tutto il resto il GS la sopravvanzi. Oggettivamente pero', la MTS ha dei contenuti ASSOLUTI che il GS non ha... in nessun caso... Parlo delle OHLINS, delle mappature, del controllo di trazione e di quel motore ... che ti prende lo stomaco e non lo molla piu'. Ah si... non ha il cardano... ok... ma non è un problema per me...
 
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 01:20 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
					Messaggi: 1.162
				      | 
 
			
			a me il MULTI piace e ci ho fatto un anno insieme poi sono tornato sul GS e per di piu' ADV...che dire ci siamo divertiti insieme ma ogni volta che ci montavo sopra giravo sempre con il coltello fra i denti altrimenti non mi ci divertivo e' una moto che ad usarla piano ti annoia invece forte e' adrenalina io la usavo solo in sport, anche perche' e' solo cosi' che gira in modo decente il motore,ha un sacco di "valori aggiunti" che molti non sanno neanche usare e' sicuramente un passo avanti e per uno a cui piace la "guida vera" da senzazioni sconosciute al GS ma sono due moto non paragonabili anche se tutti lo fanno sono due cose molto diverse. 
e non e' una moto per tutti per andarci forte insieme ci vogliono le idee chiare e km per sentirsela sotto al culo..dopo non ce ne per nessuno..poi dopo aver fatto pelo e contro pelo hai miei amici BMWmuniti l'ho venduta... 
ma io voglio cercare di fare il bravo e mi sono ripreso un GS sigh..  
				__________________R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
 Multi.R1200GSADV  R1200GSLC S1000XR
 R1250HP+R1250RS R1300GS
 
				 Ultima modifica di ROBBY;  17-03-2012 a 01:23
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 07:10 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2009 ubicazione: Ispra 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Che la Multi venda è un fatto, non capisco i post "nessuno la compra". Prima che uscisse su QdE era stata data come fallimento certo, ma adesso c'è una innegabile evidenza contraria. 
Perché non l'ho comprata (era l'alternativa che ho considerato)? Perche volevo una moto sul genere ma ancora più leggera e i 115 cv di quella che ho comprato mi bastavano (e bastano ancora).
 
Il prezzo è parte dei motivi (non dimentichiamo che anche la "base" con ABS fa 16.000 €!) - ma capisco che chi compra le BMW non ci fa caso...    
				__________________R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
 
				 Ultima modifica di Don57;  17-03-2012 a 07:12
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 08:58 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			Secondo me una Multi 848 ( meno peso , meno cv e meno prezzo ) sarebbe la quadratura del cerchio ...
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 09:20 | #38 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: casteggio 
					Messaggi: 716
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ducati 1961  Io vado OT . A me fa cacare il GS ... Ancora di più la ADV ....   |  Il Gs l'ho venduto my 2011 perche' ?? x me che sono 190 e 108 km ora e' una moto troppo pesante ingombrante e impegnativa, perfetta invece per turismo autostradale ( che io non non faccio e se fare comprerei altro)
 
La multi l'ho provata un pomeriggio mi ha veramente appassionato e la mia scelta sarebbe ricaduta sulla S  
lati negativi impostazione di guida Una !!  
ruote da strada, telaio da strada tutto da strada  
seghettamenti del motore a basso regine 
( inaudito considerare il turismo con un'oggetto simile) voto 4 
  e' l'aerodinamica con quel coso li davanti e poco poco per gambe e corpo 
se si vuol essere obbiettivi Gs con cupolino ADV il suo telaietto e' un'altra cosa 
ktm c'e' poco ma la protezione c'e' !! voto 5 
impianto borsistico ... supporti ecc dilettantesco
		 
				__________________perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi?
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 10:09 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			qualche tempo fa ho fato questo post  alla fine i commenti entusiastici fatti a favore di tutte le potenziali antiGS, nella gran totalità rimangono solo "esercizi", poi le moto le comprano veramente in pochi... 
questo forum dovrebbe essere pieno di Stelvio, Multistrada, Supertenere invece si scrive si scrive si scrive si scrive....
		
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 11:00 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  Tu non comprarla!!!Che devi rifare la copertura del tetto!
 ))))))))
 |  
azz: non ricordarmelo......sigh!!!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 11:20 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			i 18.000 euro combinati con il marchietto Ducati, tradotto "da un minuto dopo la scadenza della garanzia sono cazzi tuoi, e chi s'è visto s'è visto", per me fanno la loro parte. moto interessantissima, numero 1, da comprare nuova e scaricare a 18 mesi. impensabile per un finitore di usati tenuti bene come me. non più di un k 1200/1300 con le loro centraline esa abs integrali e servofreni in coriandoli entro un lustro abbondante, e introvabili senza sta fuffa usate.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 
				 Ultima modifica di Zel;  17-03-2012 a 11:23
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 11:21 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: Altovicentino 
					Messaggi: 599
				      | 
 
			
			perchè non sò cosa farmene delle moto "sportive", ce ne sono già abbastanza
		 
				__________________Ciao
 Massimo
 ----------------------
 CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 11:22 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giofort  Il Gs ...perfetta invece per turismo autostradale ... |   Certo che il Mondo è vario...
  
...il GS è perfetto per turismo autostradale...
   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 11:22 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2007 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 2.381
				      | 
				  
 
			
			GS e MTS sono moto totalmente diverse: una ha 85 CV parlo della mia GSA 1150, il GS 1200 ne ha 110 CV, la MTS ne ha 150 CV, e si sentono tutti.
 Io l'ho guidata con mappatura urban e già accelerando ti spiaccicavi il sedere sul sellino posteriore...indubbiamente regale emozioni ed adrenalina, soprattutto quello.
 Il GS regala emozioni, e anche adrenalina se fai misto un po' allegrotto, ma se cerchi l'adrenalina della spalancata del gas, il GS non ce l'ha.
 
 Io ho 40 anni e non mi interessa andarmi a spiaccicare in accelerazione. Mi piace la comodità. Il fatto che dopo 400 km di fila non ho braccia, gambe e schiena distrutte, mi piace la massa del GS, si la massa. Il fatto che sia imponente, ma docile da guidare, come i cavalli da tiro.
 Mi piace che sia una superpetroliera e che non debba fare rifornimento ogni 70 km
 Mi piace tutto.
 
 La Multistrada è bellissima, in colorazione pikes Peak ancor di più.
 
 Mase avessi soldi a mai finire forse comprerei una moto totalmente diversa dal GS, e dalla MTS, un po'come hai fatto tu.
 
 Magari non la Diavel, ma una Hypermotard..
 
				__________________POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 12:39 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
					Messaggi: 1.199
				      | 
 
			
			Perchè non comprare la Multistrada?  
Presumo per lo stesso motivo per cui un motociclista che compra consapevolmente una Multistrada non comprerebbe un GS...
 
Poi, invecchiando   , magari si inizia a pensare anche al GS...
		
				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 13:03 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2009 ubicazione: Buonconvento (SI) 
					Messaggi: 3.358
				      | 
 
			
			Quasi quasi mi iscrivo al forum Ducati ed apro un post "Perchè non comprare un GS?" e sento cosa dicono.Il 99% dei frequentatori di questo forum preferisce BMW e mi sembra pure normale.... strano invece quando leggo "Il Multi é la miglior moto, il GS fa cagare..." mi sembra che la gente entri qua per fare il Bastian Contrario.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 13:06 | #47 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			perchè non mi interessa quel genere di moto
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 13:39 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.994
				      | 
 
			
			@ robby  commento per me quotabile al 120 %...@ giofort TURISMO AUTOSTRADALE??? Gasp! Io l'adv la "spremo" la dove il rettilineo piu' lungo è di 3 metri...
 @ alecri, molto personale ma assolutamente lineare, io aggiungo che se la Multi fosse uscita prima FORSE sarebbe in garage al posto del GS e forse avrei sbagliato, perchè come ha detto qualcuno è una moto con la quale andare piano è davvero faticoso e che è possibile usare solo in modalità pura, e cioè in SPORT.
 
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 13:52 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ammè poi sta storia che con la multi bisogna andar forte per forza proprio non la mando giù......... |  beh..forse perchè quel bicilindrico a bassi giri non è godibilissimo. Dopo 10000 Km magari ci si rompe un pò le scatole: dopotutto le velocità medie  (mio caso) sono intorno ai 50 Km/h..non 100 Km/h dove quel motore è veramente impressionante.
  
Il GS non strappa. Mai. Al massimo annoia per 50.000 Km.
  
Augh!
 
Comunque molto bella. 100 % Ducati.
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2012, 14:10 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			...non comprate la Multi perchè, altrimenti, non frequentereste il forum di QdE.Tutti, o quasi, in questo forum preferiscono la BMW.
 Se andate su di un forum di ducatisti tutti comprerebbero o stanno comprando una Multistrada.
 
 La Multistrada è, senz'altro, una bellissima moto e, in percorsi misto/misto stretto che ci sono sono in Abruzzo, non vede nessuno.
 Non sarà il " massimo " per i lunghi viaggi ( anche se con i limiti di oggi...! ) o per il riparo dall'aria ( col cupolino stretto ) ma le capacità di carico sono, anche lì, elevate, con borse larghe.
 Esteticamente, poi, specie la S, è bellissima..., per non parlare del peso veramente " leggero " (216 kg. in ordine di marcia; quando li sposta da fermo ci si mette sempre più forza di quanto occorra, e questo non è affatto un male.
 La Diavel non la capisco.
 Secondo me...
 
 Certo, se si abita in Puglia, della Multistrada non fai nulla, con la Diavel...si va in moto.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 
				 Ultima modifica di mary;  17-03-2012 a 14:12
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |  |     |