Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 12:30   #1
masterizzo89
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vicenza
predefinito Consiglio interfono

Ciao a tutti, io possiedo un casco jet con interphone F4 ma non sono molto contento sotto molti aspetti: il fruscio c'è quasi sempre, almeno che tu non vada ai 60km/h, velocità massima dichiarata 180km/h ma quali?????se a 140 all'ora fai difficoltà a parlarti tra pilota e passeggero e ti dicono anche connessione tra due moto,ma non so che test abbiano fatto loro, comunque l'altro giorno mi sono accorto di un'altra beffa perchè se lo si collega tramite bluetooth al navigatore satellitare non si può più parlare con il vostro passeggero.
Per questi motivi e anche per motivo di cambio caschi volevo chiedere a voi cosa ne pensiate e se avete qualche esperienza in questo ambito prima di fare altre scelte.
Io ero proposto a prendere nolan n104 e installargli il proprio interfono n-com-b4 visto che è stato studiato apposta e che riesce a fare conferenza gps-pilota-passeggero.
Grazie aspetto vostri consigli
masterizzo89 non è in linea  
Vecchio 26-02-2012, 12:35   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Il primo consiglio è di postare nella sezione corretta, l'interfono non è un accessorio specifico del GS...
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-02-2012, 18:17   #3
masterizzo89
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il primo consiglio è di postare nella sezione corretta, l'interfono non è un accessorio specifico del GS...
scusatemi sono new
masterizzo89 non è in linea  
Vecchio 26-02-2012, 12:42   #4
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Io ho il Nolan N 104 e l'impianto funziona veramente bene, anzi benissimo.
Il casco è sufficienemente silenzioso solo perchè ho la RT che ha una ottima protezione aerodinamica, altrimenti ti semra di essere dentro ad una centrifuga (confronto con uno Shubert), poi vado OT ma vedi come ti calza perchè per me è un po strano, cioè ha la mentoliera molto, anzi troppo vicina alla bocca ed il microfono, da indiscutibilmente fastidio. Insomma malgrado l'ottimo impianto comprerei uno Shubert e cmq sempre un casco con i circuiti integrati. Ho avuto un Cardo e non solo non mi ha soddisfatto ma quella appendice attaccata al casco mi dava fastidio.

Chiedo scusa e rettifico, il mio Nolan è il 103

Ultima modifica di carlo.moto; 26-02-2012 a 19:28
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 26-02-2012, 16:28   #5
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Con un jet, a 140 km/h, mi sembra normale che ci sia fruscio.
Io ho un modulare Nolan N102 con interfono Cardo Scala Rider; niente fruscii e scariche, comunicazione ottima con il passeggero e ottima autonomia. Il mio navi non è bluetooth, perciò non mi pronuncio.
Tieni presente, però, che oltre i 120 km/h i rumori di aerodinamica diventano fastidiosi.
Vecchio 26-02-2012, 17:39   #6
Guest

predefinito

ti sposto nella sezione corretta.

ti consiglio inoltre di usare la funzione "cerca" (obbligatoria da regolamento prima di aprire un nuovo thread) potrai trovare vari topic che trattano l'argomento

ciao

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione