Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2012, 20:23   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Vero
ho parcheggiato la moto a marcia indietro sul piazzale leggermente in salita solo con la forza delle gambe e la manovra mi è riuscita facilmente (senza far scendere la zavorrina) cosa che col R1200 ADV non mi era riuscita
Qui è una questione di altezze: ovvio che una moto 20 cm più bassa la sposti meglio da seduto, ma questo non centra con la maneggevolezza...
Vecchio 05-02-2012, 20:40   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Qui è una questione di altezze: ovvio che una moto 20 cm più bassa la sposti meglio da seduto, ma questo non centra con la maneggevolezza...
Sarà anche questione di altezza se col K riesco a fare una cosa che con un altra moto non riesco per me è più maneggevole anche perchè l'altezza è un valore oggettivo come il peso oppure le geometrie del telaio quindi tutto concorre a rendere una moto più maneggevole
Proseguendo sul tuo discorso è vero che parcheggiare meglio una moto vuol dire che sia più maneggevole ma io avevo sintetizzato per non aprire tanti concetti infatti il discorso maneggevolezza riferito alla guida vera è propria era già stato trattato abbondantemente.
Vecchio 05-02-2012, 20:44   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Sarà anche questione di altezza se col K riesco a fare una cosa che con un altra moto non riesco per me è più maneggevole anche perchè l'altezza è un valore oggettivo come il peso oppure le geometrie del telaio quindi tutto concorre a rendere una moto più maneggevole
Ascolta, sto scrivendo con il sorriso, non voglio fare polemica su sta roba; se ti siedi su una Harley (le moto meno maneggevoli del mondo) da 400 kg, la sella sarà a 60 cm da terra.
Da seduto la sposterai meglio del GS adventure, ma questo non vorrà dire che sia più maneggevole
Vecchio 05-02-2012, 20:59   #4
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ascolta, sto scrivendo con il sorriso, non voglio fare polemica su sta roba; se ti siedi su una Harley (le moto meno maneggevoli del mondo) da 400 kg, la sella sarà a 60 cm da terra.
Da seduto la sposterai meglio del GS adventure, ma questo non vorrà dire che sia più maneggevole
Pier non quotare solo metà del mio post,nell'altra metà ho scritto che hai ragione nel senso che la maneggevolezza è un complesso di fattori di cui la facilità di spostarla da fermo è solo un aspetto ma di cui non ho parlato perchè se ne era parlato prima con addirittura una comparativa sulle due moto e guarda caso non sono intervenuto per i motivi che ho scritto prima.
Comunque molti altri hanno scritto che sono spaventati dal K proprio dalle manovre da fermo ed è per questo che sono intervenuto.
Mi sembra che anch'io abbia scritto col sorriso e sempre in punta di piedi proprio per non urtare la suscettibilità di nessuno.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione