lo scooter è stato solo un ripiego temporaneo perchè iniziando a lavorare ed avendo una supersportiva non la potevo usare tutti i giorni e non potevo caricarci niente. Non sarebbe la mia prima moto, sono partito nel 2000 con una pegaso 50 del '92 affiancata ad un sr50, poi passato a rs125 (che di originale aveva solo il telaio

) e poi ninja 636 (acquistato nuovo "depotenziato" nel 2005). Ho un passato da smanettone demente fra pistate con amici e giretti per l appennino e il chianti usando il ninja tutti i giorni anche per andare all università ed altro e sicuramente è la tipologia di moto piu scomoda da usare in città; ha il raggio di sterzo di un tir marce lunghissime e motore poco sfruttabile in città, ma se con quello riuscivo ad andare tranquillamente sempre in 5/6^ penso che con un 2cilindri 1200 ci sia ancora meno bisogno di usare freneticamente il cambio. Mi rendo perfettamente conto che in città la moto è meno versatile di uno scooter, ma alla passione non si comanda e comunque mi sposto soprattutto in zone periferiche ed industriali usando strade extraurbane quindi il traffico denso da città lo soffro solo la mattina presto quando vado alla posta.