Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Ah, il 750 cc bicilindrico fronte marcia ... ma da dove li prendono?
Fondi di magazzino?
|
Si, sembra che abbiano comprato il magazzino Laverda.
Comunque una moto nuova deve essere omologata Euro-3, mentre le 750 anni '90 erano Euro-0. Va ad onore del motore e dei nuovi proprietari esserci riusciti.
Quando Aprilia comprò il marchio Laverda, un motore di media cilindrata gli serviva come l'aria (molto più di quanto gli servisse il 1000). Aver gettato nel cestino quel 750 ho sempre pensato fosse stata un'idiozia.
Ovviamente è una serie limitata, ma, se avesse successo (improbabile) si potrebbero pure far rifare i pezzi.
Comunque a me le Laverda anni '90 (che non erano tentativi di resuscitare qualcosa, ma Laverda vere, con il motore derivato dal Laverda bicilindrico storico della Montjuic, per me il più bel bicilindrico parallelo mai costruito) piacevano. Soprattutto la 668 Ghost.
DogW