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		|  28-12-2011, 18:17 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2011 ubicazione: Roma 
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				 manopole appiccicose 
 
			
			moto di 6 mesi. 
ad un certo momento diventano appiccicose. 
Lavate e stirate....stesso effetto ! 
Usato borotalco, ed altro......sempre uguali;  anche con il freddo e senza guanti. 
giuro che le mani sono pulite !!!!!!
 
Voi come avete risolto ?????
    
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		|  28-12-2011, 19:07 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			cambiandole,  
se non è sporco residuo e la gomma che è andata
		
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		|  28-12-2011, 19:15 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
				      | 
 
			
			Io le ho cambiate, ma avevano 5 anni...    
Se la moto ha sei mesi proverei a farle sostituire in garanzia.
		
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		|  28-12-2011, 19:54 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			in effetti ho notato lo stesso problema su moto...piu' anziane.....ma su una moto nuova mi pare quasi assurdo che la gomma sia andata. 
Posso capire che una gomma morbida favorisca la presa.......però una durata brevissima....  mha ! 
Vado dal conce e vedremo.
 
Buon Anno.    
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		|  28-12-2011, 20:30 | #5 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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				      | 
 
			
			In una moto di 6 mesi non e' regolare, secondo me...
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
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		|  28-12-2011, 20:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2010 ubicazione: padova 
					Messaggi: 2.089
				      | 
 
			
			cambiale  ciao
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		|  29-12-2011, 00:14 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Con cosa le hai pulite?dopo sei mesi non può succedere in condizioni normali...
 
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 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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		|  29-12-2011, 08:36 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2011 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 509
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			Una volta ho letto di uno qui sul forum che ha ricoperto le manopole con quella tela adesiva con cui si ricopre il manico delle racchette da tennis.    |  
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		|  29-12-2011, 10:01 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 3.287
				      | 
 
			
			forse ti cambiano la moto, alla BMW sono splendidi su queste cose.......  
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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		|  29-12-2011, 10:21 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			caro zerbio61 non chiedo tanto !     Però terrò conto del tuo suggerimento..................  :
		
				__________________Lele Vizz
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		|  29-12-2011, 11:09 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2009 ubicazione: torino 
					Messaggi: 49
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			ammesso che le manopole siano riscaldate, forse troppo accese?
		 
				__________________zemm
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		|  29-12-2011, 12:06 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 118
				      | 
 
			
			le manopole sono riscaldate, ma riscaldamento mai usato, se non per prova.
		 
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		|  29-12-2011, 12:18 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
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			Secondo me dipende anche dagli acidi del sudore. Hai guidato quest'estate a mani nude?
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		|  29-12-2011, 12:31 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
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					Originariamente inviata da Electra76  Una volta ho letto di uno qui sul forum che ha ricoperto le manopole con quella tela adesiva con cui si ricopre il manico delle racchette da tennis.   |  Quello sono io, ma non uso la tela che è orrenda, bensì proprio la fascetta di pelle o similpelle  del manico.
		 
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		|  29-12-2011, 17:29 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2007 ubicazione: Padova 
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			Io sulla mia R1150Rt (manopole riscaldate) le ho sostituite con le Ariete art. 01690/f/24: sono identiche alle originali, ma fatte di una mescola che a distanza di anni non si è minimamente alterata pur rimanendo sotto sole, pioggia e freddo (la uso tutti i giorni dell'anno). Costo 20€, montaggio fai da te in 5 minuti.
		 
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		|  29-12-2011, 18:36 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 May 2011 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 546
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			quello sono anch'iogià sulla r850 dal 2000 /2001 non ricordo bene, perchè la gomma bmw macchia mani e guanti se non sono neri,
 
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		|  29-12-2011, 18:49 | #17 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Max68qde  Io sulla mia R1150Rt (manopole riscaldate) le ho sostituite con le Ariete art. 01690/f/24: sono identiche alle originali, ma fatte di una mescola che a distanza di anni non si è minimamente alterata pur rimanendo sotto sole, pioggia e freddo (la uso tutti i giorni dell'anno). Costo 20€, montaggio fai da te in 5 minuti. |  Occhio ai 5 minuti!! Cerca sulle FAQ e sui vecchi post ! Ho scoperto dopo avere iniziato che nella mia moto il complesso resistenza - manopola e' composto da un unico pezzo in cui la manopola viene in realta' prodotta in uno stampo ad iniezione con una schiuma che si espande sulla intelaiatura e la resistenza . Cio' rende la sostituzione possibile ma decisamente laboriosa anche disponendo di attrezzi adeguati, costituiti da due balle infinite, occhiali ingranditori tipo dentista e Dremel con spazzola di metallo tenero.   
In ogni caso la tua moto e' ancora in garanzia, mi pare,  per cui il problema e' del concessioario, direi.
		 
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		|  29-12-2011, 19:14 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
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			Giusta considerazione, valida sui 1200. Nei 1150 le manopole sono fissate con qualche punto di colla quindi è molto più facile tirarle via.
		 
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		|  29-12-2011, 19:48 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2010 ubicazione: avio trento 
					Messaggi: 763
				      | 
 
			
			ciao a tutti anche le mie sono un po' usurate e il precedente proprietario me ne aveva date un paio di nuove dell' ARIETE  uguali alle originali ma... non mi sembra proprio un lavoro da 5 minuti o sbaglio? non vorrei fare na' cazzata!!! ho letto le VAQ ma quelle complete mi sembrano facili da montare, ma solo le manopole mi sembra un lavoro complicato.....  
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		|  29-12-2011, 22:52 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
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			Guarda, non è affatto complicato se segui i consigli, facendo un po' di attenzione, e soprattutto se hai a disposizione un compressore. E' vero, non è roba da 5 minuti, io ce ne ho messo una ventina, lavorando con calma e con attenzione ed è venuto un bel lavoro. Ho usato le Ariete, identiche alle originali. 
Per intenderci è il metodo da pagina 27 in poi di questa VAQ:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...stituzione.pdf
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				 Ultima modifica di EagleBBG;  29-12-2011 a 22:59
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		|  30-12-2011, 12:57 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2010 ubicazione: avio trento 
					Messaggi: 763
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			Bel documento Enzino bravo cosi' anche quelli come me ne capiscono un po' di piu'!!!! ma le manopole le avevi messe dentro il secchio con l'acqua? e l'Attak solo alla fine della manopola o anche all'inizio? grazie mille per una risposta.....  
				__________________la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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		|  30-12-2011, 15:42 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
					Messaggi: 9.037
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			ciao Stefano,mentre tagli le vecchie lasci a bagno in acqua calda le nuove,si ammorbidisce la plastica e puoi manipolarle meglio quanto li inserisci sulla manetta.
 L'attak lo metti quando hai finito il lavoro sulla parte vicino al blocchetto strumenti,potresti farne anche a meno ma rischi nei mesi caldi,quando appunto le manopole si dilatano per il calore che"girano"sulla manetta,meglio fermarli.
 un lavoretto di pochi minuti ma che rende giustizia alle mani senza sporcare ,poi anche loro essendo in gomma come le coperture delle ruote si usurano specialmente se usi la moto in inverno e usi il riscaldamento,secondo me'bisogna cambiarle almeno ogni paio di anni,tanto con quel che costano...
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  30-12-2011, 15:51 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Enzino62  Se vi occorre un tutorial pratico e casareccio eccovi servita la mia.....Enzo
 |  mi piacerebbe sapere chi è quel pis...la, al nicknamerobertoil , che ti da certe indicazioni...     
... a parte gli scherzi, come dice EagleBBG , è "roba" da poche decine di minuti. massimo un'oretta per chi ha poca dimestichezza con il fai da te. 
posso solo aggiungere che le manopole sono quelle del 1100 (codice riportato in foto daEnzino ) e costano nemmeno 20€. mi raccomando: tutte e due DX!!!  
un'ultima cosa: nel mal'augurato caso il filo resistivo si staccasse dal suo supporto, mentre togliete la manopola vecchia, riportatelo in "sede" e fermatelo con una goccia di ATTAK meglio se di quella gommosa, la quale è ottima anche per bloccare la manopola nuova...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  30-12-2011, 17:06 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2010 ubicazione: avio trento 
					Messaggi: 763
				      | 
 
			
			Grazie dei consigli molto preziosi ,io mi ritrovo una paio di manopole nuove ancora confezionate regalate dal ex proprietario dell' ARIETE come faccio a sapere se funzionano oppure no? se sono per il tipo manopole riscaldate oppure se sono il tipo per moto senza manopole...... esteticamente sono uguali  ....
		 
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