Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 14:27   #1
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Cambiato gomme stamattina, ho rimesso le z8 prezzo totale 290 montaggio equilibratura iva e scontrino.
Buono, sempre dal solito :
Maurizio Nati
Motopneus
06 5800591 dietro il ministero della pubblica istruzione , viale trastevere...
Lo consiglio caldamente a tutti, professionali gentili e molto assortimento di modelli e misure, prezzi nella media...

le vecchie z8 avevano fatto un buon lavoro, buona tenuta e stabilità, ottima durata, quindi perchè cambiare strada ?
p.s. ci ero arivato a 16000 km, certo erano da cambiare, gli stavo tirando il collo per cercare di arrivare almeno a marzo, e avere le nuove piu fresche per le prox. vacanze, ma il 24 ho bucato l'anteriore e non me la son sentita di ripararla ...
p.s.
ma a voi non sembra che quando cambiate gomme la moto vi sembra piu "alta" ???
lo so, è assurdo, non possono certo quei 5 o 6 mm in piu sul posteriore a farti sentire differenza di altezza...
sono pazzo ???
Vecchio 28-12-2011, 15:12   #2
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Cambiato gomme stamattina, ho rimesso le z8 prezzo totale 290 montaggio equilibratura iva e scontrino.
Buono, sempre dal solito :
Maurizio Nati
Motopneus
06 5800591 dietro il ministero della pubblica istruzione , viale trastevere...
Lo consiglio caldamente a tutti, professionali gentili e molto assortimento di modelli e misure, prezzi nella media...

le vecchie z8 avevano fatto un buon lavoro, buona tenuta e stabilità, ottima durata, quindi perchè cambiare strada ?
p.s. ci ero arivato a 16000 km, certo erano da cambiare, gli stavo tirando il collo per cercare di arrivare almeno a marzo, e avere le nuove piu fresche per le prox. vacanze, ma il 24 ho bucato l'anteriore e non me la son sentita di ripararla ...
p.s.
ma a voi non sembra che quando cambiate gomme la moto vi sembra piu "alta" ???
lo so, è assurdo, non possono certo quei 5 o 6 mm in piu sul posteriore a farti sentire differenza di altezza...
sono pazzo ???
Grazie, prenderò nota di questo signore e, credo che, lo proverò presto. Anche io ho le Z8 sotto il KS e sono a quota 12.500 (km più - km meno) e stò tentando di tirargli il collo per arrivare sino a Febbraio - Marzo, ma, non credo di riuscire ad arrivarci.

Mi fà piacere sentire che c'è qualcuno, come me, che ha superato i 10.000 con le Z8
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 15:38   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

io con un po tutte arrivo almeno a 13 14000 .. sono un fermone...
certo 16000 non c'ero mai arrivato...
con le pr2 avevo fatto sui 14000 e ce ne era ancora altri 3 4000 ...

il bello di far tanta strada, non è certo per micragneria a non cambiarle prima, ma sopratutto a conservare un profilo che consenta di guidare bene anche se la gomma ha 10000 km ...

cioè io mediamente faccio sui 13000 14000 all'anno, e cambio gomme verso giugno...
se la gomma fa bene solo 8000 km mi tocca fare gli ultimi con il profilo spiattellato, viceversa se dura di piu ho un intero anno godibile !

p.s.
le precedenti montate erano z8 , ma la posteriore non aveva specifica C per moto pesanti.
Inoltre confrontandole bene, la specifica C sta a significare 2 tele piu una mentre sulla normale è una tela piu una quindi significatamente piu rigida !!! (ora non ricordo se quando ce ne sono 2 , sono le 2 al centro o le due dei fianchi...)
C'è chiaramente stampato in piccolo sul fianco della gomma !!
l'indice di carico in kg invece è dichiarato uguale su entrambe 365kg a 190psi (se ricordo bene.. )
Quelle che avevo sotto erano state cambiate in concessionaria a napoli dal precedente proprietario, segno come al solito che i meccanici sono meno precisi e accorti
dei gommisti SERI !!!
Vecchio 28-12-2011, 17:03   #4
lupo solitario
Guest

predefinito

sono contento di leggere dei buoni apprezzamenti su le z8poichè saranno le prossime scarpe per la mia k ho sempre usato metzeler z 6 e mi hanno sempre accontentato un lampeggio
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 09:43   #5
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupo solitario Visualizza il messaggio
sono contento di leggere dei buoni apprezzamenti su le z8poichè saranno le prossime scarpe per la mia k ho sempre usato metzeler z 6 e mi hanno sempre accontentato un lampeggio
Io ne sono rimasto contento!

Non ho ancora deciso se rimonterò Z8, oppure, per cambiare, Dunlop RoadSmart
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 10:31   #6
lupo solitario
Guest

predefinito

senza voler influenzare l' opinione degli altri:
ma se uno si trova bene con un prodotto perchè cambiare?
cambiando se non hai mai provato quello nuovo è tutto un'icognita...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 10:41   #7
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Concordo e aggiungo che le z6 le avevo avute sulla k1200gt (similissima alla attuale 1300gt) e mi pare che abbiano fatto un buon incremento generale tra le z6 e le z8 !!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione