Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2011, 20:35   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Con le tassellate e con un bel pelo.....

Ma c'è chi continua a dire che non è adatta al fuoristrada.....
Vecchio 14-11-2011, 22:00   #2
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Con le tassellate e con un bel pelo.....

Ma c'è chi continua a dire che non è adatta al fuoristrada.....
Premesse:

1) tanto di cappello a qualcuno che il gs lo porta fuori dall'asfalto.
2) tanto di cappello perchè cmq il gsa è "tanto" da portar per stradine.

Tenendo conto delle premesse di cui sopra:
...non parlerei proprio di "fuoristrada"... altrimenti per qualcuno la strada che porta a casa è off estremo!
Diciamo che (un pò come feci anch'io) si porta il gs fuori dalle strade asfaltate (strade bianche, strade/viottoloni di campagna etc.) che cmq per la mole della moto non è cosa sempre semplice da gestire.

Riguado al pelo: beh... io guardando il video non potrei arrivare alle velocità raggiunte in qualche punto dal nostro amico... il solo pensiero dell'eventualità dell'attraversamento di qualsiasi genere di selvaggina proveniente dai lati della strada, compresi piccoli animali come per esempio una lepre, mi farebbe tenere un'andatura molto più "turistica".... Quindi complimenti per il bel fegato!
Vecchio 15-11-2011, 15:40   #3
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
...non parlerei proprio di "fuoristrada"... altrimenti per qualcuno la strada che porta a casa è off estremo!
Fuoristrada è una parola che significa fuori-strada poi con il buon senso e sapendo che mezzo aveva in mano si dovrebbe capire cosa si intende esattamente.
Con una moto da 300 chili e addirittura senza le tassellate (complimenti al DOPPIO PELO ) a 90 all'ora sullo sterrato è già tanta roba credimi, forse tu non hai mai provato ma non è da tutti, poi se uno crede che col GS ADV si possa girare in pista da cross o sulle mulattiere secondo me il GS non lo conosce perchè il telelever non è fatto per assorbire asperità o buche e a 90 all'ora (ma anche oggi, se vuoi questa te la spiego) e anche per molto meno rischi di fare una brutta fine.....
Secondo me tra le moto del suo segmento, di serie è una delle moto migliori per bilanciamento, erogazione e facilità di guida permettendo sempre il controllo in sicurezza.
Io esco con un amico che ci fa cose da paura, è vero che ha corso nel cross per 15 anni però dice che certe cose gli vengono naturali.....
Vecchio 15-11-2011, 18:27   #4
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

i miei complimenti . mi rimangio tutte le perculate sul gs . cribbio se ci va in fuoristrada ... ma per queste cose ci vuole il manico . non e' da ' tutti compiere cose del genere

....
Vecchio 18-11-2011, 16:45   #5
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Impressionante come il nostro corpo possa ammortizzare le asperità del terreno...altro che Ohlins e compagnia bella.
Vecchio 16-11-2011, 20:50   #6
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Fuoristrada è una parola che significa fuori-strada lui era su una strada... sterrata ma pur sempre una strada....fuoristrada.... non necessariamente asfaltata... poi con il buon senso e sapendo che mezzo aveva in mano si dovrebbe capire cosa si intende esattamente. certo, son d'accordo.
Con una moto da 300 chili e addirittura senza le tassellate (complimenti al DOPPIO PELO ) a 90 all'ora sullo sterrato è già tanta roba credimi,lo so fidati forse tu non hai mai provato no,no... ho provato e come ho scritto all'inizio del mio primo intervento, tanto di cappello proprio perchè so cosa significa portare una moto simile fuori dall'asfalto anche su strade più o meno battute o sterratema non è da tutti, poi se uno crede che col GS ADV si possa girare in pista da cross o sulle mulattiere secondo me il GS non lo conosce perchè il telelever non è fatto per assorbire asperità o buche e a 90 all'ora (ma anche oggi, se vuoi questa te la spiego) e anche per molto meno rischi di fare una brutta fine.........con me sfondi una porta aperta....
Secondo me tra le moto del suo segmento, di serie è una delle moto migliori per bilanciamento, erogazione e facilità di guida permettendo sempre il controllo in sicurezza.
Io esco con un amico che ci fa cose da paura, è vero che ha corso nel cross per 15 anni però dice che certe cose gli vengono naturali.....lasciamo da parte i fenomeni e rimaniamo tra i comuni mortali
L'amico MAD BORSA è stato molto in gamba in ciò che ha fatto per le difficoltà che sappiamo o che possiamo ben immaginare.
Inoltre, è stato molto chiaro in ciò che ha scritto: FREE RIDE... e non OFFROAD o FUORISTRADA! Quindi tanto di cappello perchè pur essendo un buon manico non si è sbilanciato nel descrivere ciò che ha fatto e questo lo ammiro molto. Quindi rinnovo i miei complimenti all'amico MAD BORSA.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione