Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2011, 16:19   #1
thedreamer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Giussano
predefinito

per Bebeto:

Sono andato al salone principalmente per provare i caschi che mi interessavano, quindi li ho girati più o meno tutti. Shoe, Arai, Suomy, Schubert (presso Bergamaschi o una cosa del genere..) ecc.

Lo staff Nolan, secondo il mio parere, è stato il più disponibile e professionale (oltre alla spiegazione di tutti i particolari in modo molto tecnico e dettagliato, molto importante il fatto che fornivano un sottocasco per provare i caschi...) di tutto il salone.

Il casco è molto bello esteticamente la visiera è davvero ampia e dona una piacevole sensazione di spazio e "aria", la chiusura e la calzata le sentivo molto bene ed il meccanismo di bloccaggio del casco a mentoniera aperta è molto intelligente. Doppia omologazione. Peso nella media dei modulari.
Se si vuole un casco leggero allora c'è dell'altro (integrale), sia in Nolan che altrove.
thedreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 16:37   #2
ciccio bmw
Mukkista doc

L'avatar di ciccio bmw

ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

Quoto Thedreamer,ieri Paolone ed io siamo stati una buona mezzora con due ragazzi della Nolan, simpatici e disponibili.
A vederlo il casco sembra ben fatto,certo non lo regalano, prezzi da 330 a 400 euri
Vecchio 13-11-2011, 00:22   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

scusate forse non mi sono spiegato bene io : assolutamente non ce l'avevo con i ragazzi allo stand , tuttaltro !!! mi hanno spiegato bene e pazientemente le novità e caratteristiche di questo casco , sono pienamente d'accordo sulla loro disponibilità e professionalità ! io ce l'avevo proprio con la Nolan in particolare, che secondo me non ha dato lo spazio che un casco del genere presentato come anteprima assoluta doveva avere ad un salone come l'EICMA ! ripeto il fatto che ne avessero a disposizione (almeno nel momento in cui ci sono andato io) uno solo da far provare mi ha lasciato un po' perplesso ma anche i ragazzi stessi erano un po' in imbarazzo quando chiedevi loro di poterlo provare ! per esempio la Shoei del nuovo modulare che ha presentato ne aveva esposti un sacco di tutte le misure e potevi star li a provarlo e studiartelo tutto il tempo che volevi !
comunque alla fine tutto cio' non ha niente a che vedere sul mio giudizio del n104 che ripeto è stato complessivamente positivo mi piacerebbe solo poterlo provare in moto
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione