Valentino, la Ducati come l'Inter
"Tutto quelle che proviamo non va"
Rossi ironizza sulla sua situazione tecnica del suo team. Ma poi spiega che "Stoner con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa. Ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va"
Valentino, la Ducati come l'Inter "Tutto quelle che proviamo non va"
A Valentino, si sa, la voglia di scherzare non manca mai, anche nei momenti più difficili. Così oggi, dopo la disfatta al Gp d'Aragon, dha paragonato la sua situazione a quella dell'Inter che non riesce a vincere: nonostante i mezzi in campo, i risultati non arrivano.
Scherzi a parte, poi non è mancata una precisa analisi tecnica: "A parte i soliti problemi, oggi abbiamo avuto grossi guai con la gomma dietro. La moto già dai primi giri ha iniziato a sgommare in accelerazione moltissimo e si è distrutta, tanto che a sette - otto giri dalla fine ho dovuto scalare di un secondo perchè avevo paura di cadere, con la moto che vibrava da tutte le parti. Ma detto questo anche con una gomma migliore non è che avremmo lottato per le posizioni che vogliano".
Valentino Rossi accetta anche paragoni scomodi: "Stoner con questa moto andava più forte di me, la guidava in maniera diversa. Ci sono cose strane difficili da risolvere: nel rettilineo sono più lento di lui e non sappiamo perchè. Stiamo cercando di fare di tutto e non c'è tanta confusione, solo che tutto quello che proviamo non va" punta il dito il "Dottore".
"Bisogna cercare di andare un pochino meglio, come è successo su alcune piste, dove sono siamo stati più veloci dell'anno scorso ma è una magra consolazione" aggiunge. "Ci sono diverse cose che stiamo provando a fare ed abbiamo cominciato da quelle per il quale ci vuole meno tempo per risolvere i problemi per andare veloci ed andare lì davanti. Ma se non basta dovremo lavorare a lungo termine ma non so quanto tempo ci vuole" riferisce Valentino che poi riconosce di non essere contento nemmeno della sua posizione in sella alla Ducati. "Non sono come vorrei essere. A vedermi guido sempre abbastanza contratto. Stiamo lavorando anche su questo, perchè la posizione di guida non è giusta".
Questo e' secondo me il motivo perche' il matrimonio fra Rossi e la Rossa e' destinato a terminare anzi tempo . Rossi a mio parere dovrebbe tenere un comportamento con i media piu' neutrale ed invece non perde occasione per irridere e criticare chi gli paga lo stipendio . Non mi sembra che Ducati in nessun comunicato ufficiale abbia mai messo in dubbio le qualita' del pilota di Tavullia . Vale invece , da quando ha appoggiato il suo culo regale sulla rossa , ha iniziato a sparar bordate , come se non sapesse come era costruita e che era totalmente diversa da tutte le altre moto . Vale secondo me sa di aver fatto una cazzata grossa ad essere passato in Ducati , ma penso che l'abbia fatta anche perche' ha sottovalutato il grande talento di Stoner . Questo pero' non gli da adito regolarmente a sputare nel piatto in cui mangia e secondo me Ducati dovrebbe richiamarlo ad usare nelle sue dichiarazioni un profilo piu' basso .
|