Quote:
Originariamente inviata da Karim
Mi fan ridere quando dicono che i velox non son lì per fare cassa: vuoi farli rallentare? Metti delle pattuglie, porca miseria!! Coi velox vai ogni tanto a prendere il rullino ed incassi, ma quello che è passato a 200km/h il pericolo lo ha già rappresentato, per sè e per gli altri.
|
Concordo, stesso problema anche in Calabria sulla SS tirrenica (non ricordo il numero della statale). Ogni tanto ci scappa il morto. Sistematicamente dalle 4 alle 6 del mattino. Morto (auto o moto non fà differenza) causato da velocità folli, da vere e proprie sfide. Per tutto il periodo successivo piazzano gli autovelox mobili. Li sistemano alle 10.00 del mattino, pronti a multare il buon padre di famiglia che con la famigliola si reca al mare e che ha superato di qualche chilometro il limite di 50. Poi, con la stessa sistematicità con cui si muore e sulla quale morte il comune specula, alle 4 del mattino riprendono indisturbate le sfide.
Ma vaffa...
Ps. se dovessero sistemare autovelox e tutor anche su quei bei passi tanto ambiti da noi motociclisti, le nostre supermoto possiamo anche vendercele. Perchè una cosa è correre e gareggiare su strada, un altra è andare ottusamente a 50 su di una strada libera. Tra questi due estremi, credo, si collochino la maggioranza di noi. (Un andatura veloce, dinamica, sulla base delle condizioni della strada e del traffico). Gli errori di pochi (ed i loro drammi) alla fine vengono pagati da tutti.