Io ho un 1200 GS 2010 con 11.000 km
Le mie impressioni sono simili alle tue
Spero di non scrivere castronerie
1) Anche a me inserendo la marcia fa così, alcune volte non senti nulla altre senti il tac
penso che sia proprio il cambio del GS
2) i vuoti li ho sentiti anch'io. in rodaggio poco perchè non spalancavo. finito il rodaggio spalancando il gas tentava a morire e poi andava via. Dopo 2 o 3 mila km non ho più avvertito nulla del genere
3) Probabilmente è il cardano. Anch'io all'inizio mi preoccupavo. Quando chiudi e riapri lo fa
4) quando ha fatto lo scoppiettio avevi già aperto il gas? Potrebbe esserti successo questo: nel momento che hai aperto di 2a, magari per un pò di ghiaia la ruota dietro ha slittanto ed è intervenuto l'ASC che taglia la potenza facendo un vuoto e scoppietta la marmitta e poi rida di nuovo corrente e riaccelera. Quando interviene l'ASC la spia gialla lampeggia
5) Intendi la batteria che si accende sul display vero?
C'è anche scritto sul libretto uso e manutenzione. Significa che la batteria non viene caricata. Capita anche a me. durata 2 o 3 secondi. Probabilmente appena accesa l'alternatore non carica immediatamente e te lo segnala. Appena inizia a caricare si spegne
Spero di essere stato utile