Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
Io al momento ho su solo la Eprom, manterrò lo scarico originale come mi hanno consigliato in diversi. Proverò invece a montare la Y.
La sostituzione dello scarico non ti fa guadagnare nulla se non in termini di peso/estetica.
Le eprom migliore sono le Bordine e la BBpower, quest'ultima ti permette addirittura di selezionare diverse mappature. La BBpower costa 200€ circa mi ero informato dal rivenditore, trovarle usate è difficile, molto difficile!
La centralina aggiuntiva non so bene come si comporti e quanto/cosa guadagni.
A me interessa guadagnare fluidità e non cerco cavalli in più, per me va andava anche troppo da originale 
Io l'ho presa a fine dicembre scorso, mi sa che non ero io 
|
Beh, può anche essere che ci sia qualcuno con la moto uguale alla tua ...
Io ho deciso di cambiare lo scarico completo per guadagnare un pò ai bassi e con la centralina aggiuntiva, dovrei riuscire a fare una regolazione davvero ad hoc tarata sulle reali prestazioni della moto.
In definitiva si può guadagnare qualche hp, ma la differenza sostanziale di questo lavoro è che dovrei avere una coppia più bassa e quindi scaricare la potenza a minori giri di motore.
Devo dire anche che le moto scaricano alla ruota la potenza dichiarata solamente quando sono nuove e nel tempo, per forza di cose, diminuisce.
Ora, siccome ho la moto smontata in officina per rifare la frizione completa, oltre al tagliando e la pulizia dei copri farfa (non solo allineamento), credo che quando la andrò a ritirare, con anche lo scarico montato, avrò sotto al culo un'altra moto. La userò così senza eprom e centralina per una settimana e qualche km, poi, capito dove e come mi interessa intervenire, deciderò se eprom o centralina .... non vedo l'ora !