Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 21:03   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SharkyRM Visualizza il messaggio
Strumenti --> impostazioni --> mappa --> info
Ma quante ne sai?
Entrambe aggiornate a 2012.20!

A questo punto ne approfitto: ho aggiornato gratuitamente il sistema dalle 2011 alle 2012.20 ed ho avuto 3 mesi di tempo dalla prima connessione con i satelliti. Ora il sito my garmin mi avverte che il download scadrà tra qualche mese. Se, come prevedo, a breve dovrò reinstallare tutto il PC (e da un bel po' che mi riprometto di farlo ma non ho mai voglia) come posso fare? Reinstallando dal supporto ottengo le 2011. Per upgradarlo alle 2012 che ORA ho installato e che mi spettano di diritto come faccio?
- Mi basta copiare le mappe?
- Cerco da qualche parte i file di installazione del Map Install che ho chiesto di conservare su PC (ma non so dove)?
Grazie
Vecchio 08-09-2011, 15:46   #2
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Smile

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ma quante ne sai?
Entrambe aggiornate a 2012.20!

A questo punto ne approfitto: ho aggiornato gratuitamente il sistema dalle 2011 alle 2012.20 ed ho avuto 3 mesi di tempo dalla prima connessione con i satelliti. Ora il sito my garmin mi avverte che il download scadrà tra qualche mese. Se, come prevedo, a breve dovrò reinstallare tutto il PC (e da un bel po' che mi riprometto di farlo ma non ho mai voglia) come posso fare? Reinstallando dal supporto ottengo le 2011. Per upgradarlo alle 2012 che ORA ho installato e che mi spettano di diritto come faccio?
- Mi basta copiare le mappe?
- Cerco da qualche parte i file di installazione del Map Install che ho chiesto di conservare su PC (ma non so dove)?
Grazie
Nel momento che ti sei registrato e colleghi il GPS il sistema di dà la possibilità di reinstallare le ultime 2 o 3 mappe scaricate(c'è un pulsante scarica di nuovo). Per quanto riguarda la cartella dove vengono scaricate le mappe, io uso Win 7 e le mappe le trovo in: C:/program data/garmin/maps/City navigator etcc....(è una cartella per ogni aggiornamento mappa)queste mappe le copio di volta in volta e le trasferisco in un net boook con win XP che porto sempre con mè (questo per evitare di stare collegato un'ora per riscaricare le mappe) il tutto funziona dal maggio 2010 quando ho acquistato lo zumo e lifetime senza nessun problema o intoppo di sorta, in modo legale e veloce. Con il dvd di MS puoi in qualsiasi momento riprocedere all'installazione di MS e della 1^ mappa allegata in modo legale e sù qualsiasi PC. (io c'è l'ho installato su 3 PC miei) senza problemi.
PS ricordati che gli aggiornamenti sono legati al numero seriale dello zumo e non sono più "liberi" come qualche anno fà.
Spero di essere stato utile, eventualmente chiedi.
PS anch'io non ho tolto il fusibile e tagliato i cavi eccedenti, li ho raccolti sotto il becco in modo ordinato (non si vede niente) ed uso il solo cavetto per l'interfono.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione