Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2011, 10:23   #1
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Messaggi: 587
predefinito

Rispondo a yankee66.

Vicino ai confini siriano, iraniano armeno e georgiano non c’è alcuna situazione di pericolo oggettivo. Nonostante tutti i confini turchi siano militarmente presidiati e anche parecchio, la situazione è assolutamente tranquilla e la popolazione pacifica.

Diversa la situazione in prossimità del confine irakeno, che ho peraltro evitato. Il viaggio pianificato prevedeva una tratta e una meta che desideravo assolutamente percorrere, rispettivamente la strada da Sirnak ad Hakkari e il villaggio di Bachesaray.

Tuttavia tutte le pattuglie dell’esercito che ho incontrato e la polizia, mi hanno ripetutamente sconsigliato di andare, per via della particolare situazione politica esistente in quel momento. In pratica non escludevano il rischio di attentati anche durante il giorno nei confronti di civili. Quindi non mi impedivano di passare ma mi hanno chiaramente detto che non erano in grado di garantire la mia sicurezza. L’hanno scorso invece si passava senza rischi.

Non lo so. Forse mi sono impressionato, fatto sta che psicologicamente, essendo da solo, non me la sono sentita, anche perché tra luglio e agosto gli scontri e le relative vittime (soltanto tra terroristi e militari e soltanto di notte, a dire il vero) accadevano ogni tre o quattro giorni. Naturalmente per i kurdi autoctoni ai quali chiedevo informazioni non c’era alcun pericolo…

Rispondo a EnricoSL900.

Beh, il ferro va come un missile, ma consuma pure parecchio. Ho speso 750 euri di benza per fare 8300 andando relativamente piano. Tieni conto però che in Grecia e soprattutto in Turchia la benza è più cara che in Italia (circa € 1,90 al litro).

Cmq - consumi, strade del menga e culo da macaco a parte - è veramente divertente viaggiare con questa moto, non pensavo, ma la maneggevolezza del mezzo non ha pari... anche se con la mukka sarei stato sicuramente più comodo.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 14:42   #2
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
Messaggi: 554
predefinito

Thanks!
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©