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		| Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2011, 22:18
			
			
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			#76
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 
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			forse intendeva in uscita , comunque dopo il punto di "corda" quando si riprende il gas in mano
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:21
			
			
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			#77
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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					Originariamente inviata da  feather
					 
				 
				 
Se usi il freno post, chiudi dolcemente la curva e l'erogazione costante non scompone la moto 
			
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 se c'hai na moto che sta in strada da schifo  buttala.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:22
			
			
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			#78
			
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	| 
			
			 sTuonata Doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 
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			la mia moto ci sta benissimo in strada. Buttati tu.. con tutta la moto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Street Triple RS
			 
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:24
			
			
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			#79
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
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			A mio parere, per chi si definisce neofita, l'unica preoccupazione dovrebbe essere quella di effettuare una curva curando la traiettoria che permette di percorrerla in sicurezza e sopratutto nella propria corsia. Poi il resto sono chiacchiere, correggere con il posteriore... accellerare frenando... tecniche che sottintendono velocita non consone alla pubblica strada o altre tecniche da pista. Quando poi si impara a governare la moto, le curve si fanno in modo automatico, usando alcune tecniche solo per eventuale emergenza e non come prassi. 
Secondo me...... neeee.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:25
			
			
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			#80
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				forse intendeva in uscita , comunque dopo il punto di "corda" quando si riprende il gas in mano 
			
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 dopo il punto di corda si da gas e basta. 
 
sempre se si è capaci.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:30
			
			
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			#81
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  feather
					 
				 
				la mia moto ci sta benissimo in strada. 
			
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 forse se la guidasse un altro
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-08-2011, 22:47
			
			
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			#82
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 sTuonata Doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 
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			detto da te, mi sento terribilmente ferita...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-08-2011, 23:03
			
			
		 | 
		
			 
			#83
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 
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			feather: lui ha una moto che se usa un qualsiasi freno si ferma, tanto è un catrame.  
non capisce assolutamente che non sono tutti dei piloti provetti, nati con un talento mostruoso, ma persone  che potrebbero avere bisogno alcune volte di qualche trucco per migliorare una curva che  gli è venuta male, o correggere qualche cosa ........
 
non ci arriva proprio e si esprime sempre con una superbia fastidiosa. 
 
sarà forse anche un gran pilota, non lo so, ma di una cosa sono certo. non sarebbe in grado di insegnare niente a nessuno. 
 
i tanto bistrattati istruttori di guida, magari non saranno dei gran piloti, ma comprendono  le difficoltà degli allievi e insegnano alcuni trucchi che danno una mano.  
 
cosa che il nostro amico comune ( il verdone milanese) , sa fare e parecchio bene. mi è bastato parlarci un poco, ha una capacità di spiegarti esattamente quello che volevi sapere, di capire dove sta la tua indecisione ecc......
 
	Quote: 
	
	
		
			
				   dopo il punto di corda si da gas e basta.  
 
sempre se si è capaci.
			
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 capito cosa dico?  lascia perdere......
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			27-08-2011, 23:11
			
			
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			#84
			
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	| 
			
			 sTuonata Doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 
				ubicazione: Milano / Siracusa 
				
				
					Messaggi: 4.310
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				 
cosa che il nostro amico comune ( il verdone milanese) , sa fare e parecchio bene. Mi è bastato parlarci un poco, ha una capacità di spiegarti esattamente quello che volevi sapere, di capire dove sta la tua indecisione ecc......
  
			
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 ....................................
 
Lo dirò a Commodoro.. gli farà piacere leggerti   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Street Triple RS
			 
		
		
		
		
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			28-08-2011, 01:00
			
			
		 | 
		
			 
			#85
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Compagno di merende 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 
				ubicazione: Roma 
				
				
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					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				te l'ha detto lui? 
			
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 No lui parla molto poco, ma forse neanche sa quello che fa.
 
Lo ha detto Vittoriano Guareschi in una intervista pubblica. 
In accelerazione controlla le derapate col freno posteriore   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alla ricerca del Sacro Graal
			 
		
		
		
		
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			28-08-2011, 23:37
			
			
		 | 
		
			 
			#86
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Mansuel
					 
				 
				No lui parla molto poco, ma forse neanche sa quello che fa. 
Lo ha detto Vittoriano Guareschi in una intervista pubblica. 
In accelerazione controlla le derapate col freno posteriore    
			
		 | 
	 
	 
 
quindi solo sulle curve a destra?
 
Mansuel dai per favore non mettertici anche tu che sei uno dei pochi seri.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-08-2011, 23:45
			
			
		 | 
		
			 
			#87
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 
				ubicazione: Pistoia 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				forse se la guidasse un altro 
			
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 Ragazzi parlate male delle altre moto, ma della tuono r MAI, perchè m'incaxxo come una bestia! l'ho avuta fino a due anni fa e quella come tenuta di strada e precisione è imbattibile!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200R NERA 
il "BARONE NERO"
			 
		
		
		
		
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			29-08-2011, 00:20
			
			
		 | 
		
			 
			#88
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2010 
				ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania 
				
				
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				__________________ 
				La R1200R logora chi non ce l'ha.
			 
		
		
		
		
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			29-08-2011, 09:31
			
			
		 | 
		
			 
			#89
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2011 
				ubicazione: Catania 
				
				
					Messaggi: 287
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			si do conferma a martix77 ho visto anche io quella parte di gran prix, addirittura diceva credo fosse  Lucio Cecchinello che durante i primi test in carriera con lui il disco posteriore fumava, e stoner li rassicurò che era normale, infatti tramite varie modifiche si arriva a ciò che è adesso il freno posteriore di stoner. 
Cmq il punto della discussione è usare il freno dietro per migliorare la traiettoria in caso si arrivi lunghi in una normale curva, e non l'uso del freno posteriore per fare il tempo. 
Ciao.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F800R aprile 2011 
 
Se ti fermi ogni volta che un cane abbaia non finirai mai la tua strada.......
			 
		
		
		
		
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			29-08-2011, 11:39
			
			
		 | 
		
			 
			#90
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 
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					Messaggi: 6.321
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  paofra
					 
				 
				 ...ad usare il freno post. in curva per affinare la tecnica finche' diverra' automatica, solo che essendo abituato a stare sulle pedane con l'avampiede perche' cosi' mi sento piu' a posto come assetto, mi ritrovo a dover spostare la gamba per arrivare al pedale del freno, di conseguenza sposto anche l'assetto del corpo in curva,...Dove sbaglio? 
			
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 Fin che qualcuno fa a chi ce l'ha più lungo, qualcun altro pone domande serie a cui nessuno risponde. 
A me mi interessa pure saperlo. Anche.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100S '98 
Space is the place.
			 
		
		
		
		
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			29-08-2011, 11:45
			
			
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			#91
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  superteso
					 
				 
				A mio parere, per chi si definisce neofita, l'unica preoccupazione dovrebbe essere quella di effettuare una curva curando la traiettoria che permette di percorrerla in sicurezza e sopratutto nella propria corsia. Poi il resto sono chiacchiere, correggere con il posteriore... accellerare frenando... tecniche che sottintendono velocita non consone alla pubblica strada 
			
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 Ti sbagli di grosso: la tecnica si usare il pedale per chiudere la traiettoria funziona perfettamente ed è utilissima anche a bassa velocità.
 
Non stiamo parlando di curvare con il corpo fuori sagoma e il ginocchio a terra o chissà che cosa, usare il pedale in curva è una cosa banale, utile e alla portata di tutti, ma proprio tutti i motociclisti, anche i neofiti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			29-08-2011, 11:53
			
			
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			#92
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  paofra
					 
				 
				Faccio una domanda forse stupida, e sicuramente da principiante. Provo spesso, nei limiti della sicurezza e calma, ad usare il freno post. in curva per affinare la tecnica finche' diverra' automatica, solo che essendo abituato a stare sulle pedane con l'avampiede perche' cosi' mi sento piu' a posto come assetto, mi ritrovo a dover spostare la gamba per arrivare al pedale del freno, di conseguenza sposto anche l'assetto del corpo in curva, e questo mi pare un po' scomodo oltre che problematico, come vi regolate? Dove sbaglio? 
			
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 Quando usi il pedale, ovviamente devi spostare il piede nella posizione normale. 
Se il movimento è fatto correttamente - cioè muovendo la gamba solo di quel poco che basta, la variazione d'assetto è limitata e non crea eccessivi scompensi alla guida. 
Un sistema per evitare ogni sbilanciamento consiste nell'anticipare precauzionalmente lo spostamento del piede prima dell'ingresso in curva; in tal modo si rimane nella stessa posizione durante la sua percorrenza e non ci sono problemi. 
Personalmente, faccio così quando percorro le curve cieche di strade che non conosco (e che quindi non so se stringeranno o meno) e le curve in discesa, dove la moto tende ad accelerare e ad allargare la traiettoria.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
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			29-08-2011, 11:54
			
			
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			#93
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			questa storia di frenare mentre si dà gas mi ricorda la tecnica di Schumi: accelerare mentre ancora si sta frenando per uscire più veloci dalle curve 
tutte "tecniche" (lo metto tra parentesi perché a me sembrano cose da macellai, detto in tutta franchezza) che probabilmente aiutano a contenere un pò gli scompensi di assetto che si hanno nei cambiamenti di direzione e nel tiro-rilascio ma che comunque 1) sottintendono una guida smaliziata e 2) in pista (che normalmente andando per strada son cose inutili se non addirittura deleterie ...mettere assetto, meccanica e pneumatico ancor più sotto stress, magari su asfalto problematico, per uscire più puliti e/o veloci?!?) 
 
accelerare mentre si frena o frenare mentre si accelera? ...non mi sembra questo il problema       
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 11:56
			
			
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			#94
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				  mi ritrovo a dover spostare la gamba per arrivare al pedale del freno, di conseguenza sposto anche l'assetto del corpo in curva,...Dove sbaglio?
			
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 sei su strada. quindi non è proprio necessario buttarsi fuori con il corpo per curvare. anche perchè se usi questa tecnica, dopo poco sei stanco e non riesci più a guidare.  per usare il pedale del freno posteriore, vedi di prepararti prima, avere già il piede pronto sul freno . se ti è scomodo, regola la pedivella .
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 11:57
			
			
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			#95
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  nicola66
					 
				 
				se c'hai na moto che sta in strada da schifo  buttala. 
			
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 Forse non ricordi come sono fatte le moto che hanno problemi di on-off. 
La mia li ha, e piuttosto che entrare col motore in rilascio e poi passare al tiro dopo la corda, ci sono situazioni in cui preferisco tenerlo in tiro col pedale e rilasciare il pedale in uscita, anche se la traiettoria non è da correggere.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 12:00
			
			
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			#96
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				  accelerare mentre si frena o frenare mentre si accelera? ...non mi sembra questo il problema
			
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 si tratta anche di imparare a "sentire" la moto usando tutti i dispositivi che essa ha.  capirne il funzionamento, come si comporta ........
 
poi i discorsi " tanto vado piano" lasciano il tempo che trovano. nei giri ho visto molti, troppi, anche tranquilli,  gestire malissimo una situazione inaspettata.  una curva che chiude improvvisamente, un ingresso troppo allegro per un attimo di distrazione,  una perdita di aderenza in uscita..................
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 12:01
			
			
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			#97
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ripeto: è una tecnica alla portata di tutti. 
Lo posso dire con sicurezza, perché ai corsi ho visto gente parecchio lenta imparare subito la tecnica e migliorare nettamente la propria sicurezza. 
C'è molta gente che è terrorizzata dall'entrare troppo velocemente in curva, perché le hanno insegnato che in curva i freni non si toccano, e quindi frena troppo prima della curva e la percorre ad andatura eccessivamente bradipa; scoprire che una tecnica correttiva c'è, li rassicura e rende la loro guida più fluida e sicura.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 12:01
			
			
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			#98
			
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			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				   Forse non ricordi come sono fatte le moto che hanno problemi di on-off.
			
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 la sua OVVIAMENTE non li ha..................  
wot: scriviamo un'altro trattato??????????
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 12:02
			
			
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			#99
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E' a carburatori, ci mancherebbe...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-08-2011, 12:04
			
			
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			#100
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  pacpeter
					 
				 
				 una curva che chiude improvvisamente, un ingresso troppo allegro per un attimo di distrazione,  una perdita di aderenza in uscita.................. 
			
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 usare il freno in curva se necessario, è un discorso ...usare una tecnica che prevede di frenare in uscita mentre si dà gas, è un altro!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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