Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Distorto anche e soprattutto dalle riviste del settore... Mi ricordo sulla prova di motociclismo della r1200r del 2007, la stessa veniva rappresentata come un osso duro per tante supersportive specie sul misto. Per non parlare poi della versione attuale che sembra strapparti le braccia a leggere gli articoli.
Da quì all'idea di avere tra le mani una naked comoda, capce di essere una sportiva pura all'occorrenza, è un attimo, per poi trovarsi sorpresi di essere "bruciati" dal una moto di 675 cc.
|
Eh... come non essere d'accordo. Personalmente non leggo riviste di motociclismo, molte probabilmente la sparano grossa, ma io mi sono basato solo sugli entusiasmi del forum e quelli delle persone che mi circondano. Certo non è una supersportiva, ma i prodigi del telelever, l'indiscusso "cavallaggio" alla ruota etc narrati da molti, mi hanno sempre fatto pensare ad un ferro niente male. In realtà non posso che confermare il "mito" che corre dietro a questa moto che la ritengo l'essenza di un pò di tutto, l'ottimo direi, sul mercato del momento. Senza poi negare che la 675 mena... ed anche più duro della R.
Non scordiamo che le moto con tanta cavalleria, alla ruota ne hanno molta meno, delle volte sono solo numeri da gridare al vento. La R invece li butta praticamente tutti sulla strada i suoi cavalli. E quello con il cbr le ha prese... Le braccia le ho ancora ben attaccate, e spero non mi si stacchino mai

Ma poi come dicevate in precedenza i cavalli non sono tutto, e sulla strada che ho percorso conta il conoscerla ed essere un manico.
La mia impressione è comunque che il cbr non sia adatto a quel percorso, è troppo rigida come moto, ha bisogno di strada... quindi la vedo come "un osso duro per tante supersportive" su tale tracciato.