Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2011, 16:01   #1
Alk
Guest

predefinito

A me succede di sentire un tintinnio strano, sulle frequenze alte, delle volte non capisco se mi suona il telefonino o cosa... anche a me sembra provenire dalle parti del serbatoio.
Però ho la MY11 e leggevo che non può essere legato al battito in testa con il caldo, perché problema risolto ormai sui modelli recenti.
A me succede anche in marcia, senza questioni di asperità...

Staremo parlando della stessa cosa?

Invece da fermo, seduto sulla moto, se pinzo il freno anteriore e provo a spingere la moto sento un tlonc tlonc, non capisco se sono le pastiglie con il disco, a me sembra il rumore di quando c'è gioco nella forcella...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 11:07   #2
alejean
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Oggi ho lasciato la moto dal conce e vediamo.

tre le possibilità alla prima vista di ieri
1) esa anteriore (ma sembrebbe di no)

2) potrebbe essere lo stesso problema di Alk e io non ho individuato bene la provenienza. il meccanico mi ha detto che c'è una specie di asta nel serbatoi che va a chiudere il foro di evacuazione dei gas in caso di cadute della moto e che funziona oscillando.... mi ha detto: "se è quello non si può fare niente"
Alle mie rimostranze sul fatto che la moto che avevo provato prima dell'acquisto non lo faceva e che la mia lo fa "in continuo" mi ha detto: "vedremo di attutirlo"... penso che sappiano come fare.

3) sfiga maxima combinazione di 1 e 2

stasera o domani dopo averla ripresa vi faccio sapere.
Vecchio 07-09-2012, 11:40   #3
Franz Otto
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Alk... "invece da fermo, seduto sulla moto, se pinzo il freno anteriore e provo a spingere la moto sento un tlonc tlonc, non capisco se sono le pastiglie con il disco, a me sembra il rumore di quando c'è gioco nella forcella"...

Ti suggerisco di controllare il serraggio del piantone dello sterzo come ho fatto io giorni fà dopo aver riscontrato lo stesso difetto perchè potrebbe essere pericoloso se si allenta troppo. Puoi anche fare questa prova... da fermo prendi lo sterzo e prova a tirarlo su con forza, se vedi che il suo ancoraggio centrale oscilla vuol dire che devi serrare il bullone di ancoraggio del piantone.
Franz Otto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione