|   | 

| 

| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  

|  28-04-2011, 14:50 | #1 |  
	| Guest | 
				 Piccole modifiche alla motina 
 |  
	|  |   |  

|  05-05-2011, 22:28 | #2 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  

|  05-05-2011, 22:40 | #3 |  
	| Mukkista doc 

| 

umberto le belle moto nascono dalla cura dei particolari, io le trovo tutte azzeccate bravo!

__________________R 1200 GS  std ADVenturizzata
 |  
	|   |   |  

|  06-05-2011, 01:05 | #4 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da lovpa  umberto le belle moto nascono dalla cura dei particolari, io le trovo tutte azzeccate bravo! |  Grazie, per il tuo apprezzamento.    |  
	|  |   |  

|  08-05-2011, 01:46 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Bravo! A mio avviso la 1150r (specie nera) resta una delle + belle BMW...

__________________In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
 |  
	|   |   |  

|  02-06-2011, 22:07 | #6 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da BoxerInside  Bravo! A mio avviso la 1150r (specie nera) resta una delle + belle BMW... |  Grazie! Anche a me piace moltissimo nera...la cercavo di questo colore e quando l'ho trovata...non me la sono fatta sfuggire!    |  
	|  |   |  

|  02-06-2011, 22:16 | #7 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  

|  03-06-2011, 13:55 | #8 |  
	| Mukkista 

| 

io sostituirei immediatamente anche le frecce con delle belle piccolissimee potentissime al led....poi passerei a snellire la zona del portatarga magari smontando quelle inutili e brutte maniglie e sostiuendo il sottocoda con un bel portatarga minimale...infinecercherei la soluzione per quell'orribile parafango anteriore...io lo toglierei e ne monterei uno a filo...dimenticavo...gli specchi...BUTTALI....sonmo orribili.  
				__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
 |  
	|   |   |  

|  04-06-2011, 18:42 | #9 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gidi_34  io sostituirei immediatamente anche le frecce con delle belle piccolissimee potentissime al led....poi passerei a snellire la zona del portatarga magari smontando quelle inutili e brutte maniglie e sostiuendo il sottocoda con un bel portatarga minimale...infinecercherei la soluzione per quell'orribile parafango anteriore...io lo toglierei e ne monterei uno a filo...dimenticavo...gli specchi...BUTTALI....sonmo orribili.  |  A prescindere che non sono paperone...per le frecce (su cui sono d'accordo) ci vuole un bel pò di manualità e tempo...e per gli specchi appena ne trovo due che mi piacciono li cambio. 
Il parafango anteriore...a me piace così e le maniglie posteriori xono utili oltre ad esserci l'attacco per le borse, che quando viaggio sono indispensabili. 
Il posteriore è già abbastanza stretto rispetto all'anteriore...
		 |  
	|  |   |  

|  14-06-2011, 07:30 | #10 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gidi_34  io sostituirei immediatamente anche le frecce con delle belle piccolissimee potentissime al led....poi passerei a snellire la zona del portatarga magari smontando quelle inutili e brutte maniglie e sostiuendo il sottocoda con un bel portatarga minimale...infinecercherei la soluzione per quell'orribile parafango anteriore...io lo toglierei e ne monterei uno a filo...dimenticavo...gli specchi...BUTTALI....sonmo orribili.  |  vade retro satana     minchia uno non puo' dire di aver apportato alcune modifiche estetiche che subito ti abbordano per farti svenare a cambiare mezza moto.....lo so che al tuning non c'e' limite....ma alcuni si accontentano anche di piccole modifiche (economiche)

__________________R 1200 GS  std ADVenturizzata
 |  
	|   |   |  

|  21-06-2011, 12:24 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Complimenti Umberto, 
Bella e Sobria      
alcuni esagerano con il tuning e ottengono l'effetto opposto. 
Decisamente non è il tuo caso    |  
	|   |   |  

|  21-06-2011, 23:56 | #12 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da chimico71  Complimenti Umberto, 
Bella e Sobria      
alcuni esagerano con il tuning e ottengono l'effetto opposto. 
Decisamente non è il tuo caso   |  Grazie!  
E' proprio quello che cercavo, modifiche per "cercare" di migliorare, personalizzare...senza truzzare una moto che a me piace. 
Pensa che non ho ancora visto degli specchi che mi piacciano tanto da sostituire quelle "orecchie di topolino".
		 |  
	|  |   |  

|  28-07-2011, 01:09 | #13 |  
	| Guest | 

Ultima modifica di Umberto68;  28-07-2011 a 01:39
 |  
	|  |   |  

|  28-07-2011, 14:52 | #14 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Bella,come già detto altrove...frecce,scarico e cupolino.Ora gli specchi io ho montato quelli F800r ma modificarli è un po problematico,belli anche quelli R 1200 c.Ciao.
		 |  
	|   |   |  

|  28-07-2011, 20:32 | #15 |  
	| Mukkista in erba 

| 

__________________K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
 ...che non mi ripiglio più!!!
 |  
	|   |   |  

|  29-07-2011, 19:27 | #16 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Davidess  Bella,come già detto altrove...frecce,scarico e cupolino.Ora gli specchi io ho montato quelli F800r ma modificarli è un po problematico,belli anche quelli R 1200 c.Ciao. |  Grazie! Per gli specchi sto valutando...   
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ennegi78   |  Grazie mille! Queste frecce sono molto più piccole delle sue originali, quindi mi "accontento". 
Il logo è un vero "tocco"    |  
	|  |   |  

|  01-08-2011, 22:53 | #17 |  
	| Guest | 

Mentre ero "al Tempio delle scimmie", il Maestro (Rebb) mi mostrava il suo cupolino originale e opportunamente modificato e verniciato (di nero). Il mio lo avevo verniciato dall'interno con bomboletta di nero opaco termico, purtroppo nella parte esterna aveva molte macchie, secondo il Maestro era benzina. 
Così pensa e ripensa....ho acquistato il suo cupolino e voilà, un'altra scimmia è sparita!

Vecchio cupolino 1

Vecchio cupolino 2 (evidenti le macchie)

Nuovo cupolino by Rebb
   |  
	|  |   |  

|  02-08-2011, 16:52 | #18 |  
	| Mukkista 

| 

le frecce sono ancora lì...toglileeeeeeeeeeeeeeeeeee 
eheheheh

__________________Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet  spacciandosi per Sub
 R 1200 R
 |  
	|   |   |  

|  04-08-2011, 23:30 | #19 |  
	| Mukkista 

| 

__________________R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
 “Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
 |  
	|   |   |  

|  05-08-2011, 02:01 | #20 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gidi_34  le frecce sono ancora lì...toglileeeeeeeeeeeeeeeeeee 
eheheheh
  |  Le ho appena cambiate! Queste sono quelle nuove!    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da RmatteoR   |  Grazie Matteo...ogni giorno ho una scimmia da ammazzare...   |  
	|  |   |  

|  05-08-2011, 08:45 | #21 |  
	| Mukkista doc 

| 

Infatti...penso che ancora ce ne siano almeno un migliaio,poi se vai dal Maestro,sei finito!!!

__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  

|  05-08-2011, 20:11 | #22 |  
	| Mukkista doc 

| 

belle modifiche inportanti ma non troppo invasive,conplimentise vuoi modificare l avantreno per mettereun parafango serio mi sono rimaste le forche della rockster,ma questa è un altra storia

__________________triumph thunderbird 900 sport la passione
 bmw f 850 gs la nuova compagna
 |  
	|   |   |  

|  05-08-2011, 23:49 | #23 |  
	| Mukkista 

| 

Molto carino il tuning!Volevo chiederti dove hai recuperato lo stemma BMW e con cosa lo hai incollato.

__________________La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
 R 1150 GS adv
 |  
	|   |   |  

|  06-08-2011, 19:14 | #24 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da newbiker  belle modifiche inportanti ma non troppo invasive,conplimentise vuoi modificare l avantreno per mettereun parafango serio mi sono rimaste le forche della rockster,ma questa è un altra storia
 |  Ti ringrazio, ma per adesso va bene così. Soprattutto perchè quel parafango non mi dispiace e poi sarebbe una spesa onerosa per me.

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nio974  Infatti...penso che ancora ce ne siano almeno un migliaio,poi se vai dal Maestro,sei finito!!! |  Hai proprio ragione, se respiri "quell'aria" ed incontri il Maestro sei spacciato! 
Adesso ho opzionato gli specchi... 
Quando andai al Tempio chiesi a Rebb come togliere quel fastidioso alone di benzina dal motore, a causa della rottuta dei "collettori" tubi serbatoio (plastica), già sostituiti con quelli in acciaio. 
Oggi avevvo un pò di tempo ed ho agito con il Ral 9006:

E' tornato lindo come il culetto di un bimbo!

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Tatone  Molto carino il tuning!Volevo chiederti dove hai recuperato lo stemma BMW e con cosa lo hai incollato.
 |  Il Maestro ha utilizzato quello posto sul fianchetto, per fissare quello fai due forellini nella plastica nera (poichè ha due pioletti) ed un pò di colla. 
Il mio è di una "vecchia" BMW RS, sono quelli da serbatoio, già provvisto di adesivo posteriore.
		 |  
	|  |   |  

|  06-08-2011, 23:53 | #25 |  
	| Mukkista 

| 

Grazie Umberto! Volevo mettere anch'io l'elica sul carterone!!

__________________La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
 R 1150 GS adv
 |  
	|   |   |  

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|