[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
cosi tanto per curiosità questo è il tratto che faccio il giorno prima per arrivare a città di castello
|
Da Bibbiena vai verso la Verna (se non hai mai visto il Santuario merita una sosta, è meraviglioso); la strada a salire è bella per il paesaggio e curvosa anche se l'asfalto è un pò rovinato.
Da Chiusi della Verna fai poi il Passo dello Spino a scendere; arrivi a Pieve S. Stefano. Da qui sali, verso la bellissima Viamaggio, e poi questa, arreivato al baretto sulla sommità, la fai a scendere fino a S. Sepolcro. Da S. Sepolcro -> E.45 fino a Città di Castello, sono 20 km.
Ti dico solo che la strada dello Spino (che sale alla Verna e che farai a scendere) ha i cordoli in alcune curve disegnati in bianco/rosso, come in una pista. E' in effetti una pista naturale dove fanno gare si velocità in salita. Ottimo asfalto, dal ginocchio a terra. Tu la farai a scendere ma 'è bella lo stesso, anche se a salire è da orgasmo.
Sono strade che ho fatto proprio domenica scorsa (salendo anche su alla Calla e poi raggiungendo Croce ai mori con due amici di Qde)
Da Dicomano a seguire occhio ai Velox sopratutto fissi. Il tratto prima non so come sia messo attualmente quanto a puffi.