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Vecchio 29-07-2011, 08:26   #1
lolly
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Qualche novità???
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uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
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Vecchio 29-07-2011, 22:07   #2
Alessandro Silvestrini
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NOVITA? LEGGETE QUA....

dunque mercoledì con un giorno di anticipo mi arriva il GS911, purtroppo però riesco a scaricare il software dell'interfaccia solo oggi tardo pomeriggio.
Mi collego dunque alla moto con quel sottile filo di speranza che mi rimaneva.
Non mi ci vuole molto a capire che la centralina ABS è morta.
Interrogando la BMS-K, la ZFE e il KOMBI cruscotto trovo sempre la solita rima....errore timeout CAN BUS centralina ABS (qualcosa del genere)
Poi a riprova interrogando la centralina ABS stessa il GS911 dice che non risponde e mi chiede di verificare chiave,interruttore spegnimento motore, etc....

Insomma il modulatore ABS è morto!!!!!!

Peccato che questo GS911 me lo sono comperato solo ora, è interessante, ci si possono fare un bel pò di cosette....

RAGAZZI SONO DISPERATO ORA COME FACCIO ???

1-SPENDERE 2000- 2200 EURO PER RIPARAZIONE MI SEMBRA INACCETTABILE
2-VISTO IL FUNZIONAMENTO DI STO AFFARE PRIMA ME NE LIBERO MEGLIO STO
3-DI QUESTI TEMPI HO UN BUDGET BASSISSIMO (MAX 3-4000 EURO)
4-LA Dò A BMW COSì E PRENDO UN GS 800???

mi affido a voi
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Vecchio 29-07-2011, 22:14   #3
Alessandro Silvestrini
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DOMANDA :
ESSENDO LA MIA MOTO PARI AL NUOVO (A PARTE LA CENTRALINA ABS), E' VERAMENTE TENUTA MANIACALMENTE, E SE LA VENDESSI A PEZZI???

CON TUTTI GLI ACCESSORI CHE HO POTREI RACIMOLARE UN BEL Pò DI SOLDINI....MAH...VOI CHE DITE????


ACCESSORI:
OHLINS REAR FULL
MUPO FRONT
SELLE WUNDERLICH
PARAMOTORE TOURATECH
PARAFANGHI FRONT MAGGIORATO
PARAFANGO REAR MAGGIORATO
BAULI LATERALI BMW VARIO
BAULETTO KAPPA
TRAVERSINO TOURATECH
GRIGLIA RADIATORE WUNDERLICH
PARA COPERCHI VALVOLE BMW
FARETTI AGGIUNTIVI OMOLOGATI
BATTERIA ODISSEY PC680


SE POI VENDESSI ANCHE LA MOTO A PEZZI APRENDO UN FORUM IN INGLESE... BEH QUALCHE FOTO E QUALCHE SPEDIZIONE PER QUALCHE MESE....
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Vecchio 29-07-2011, 23:09   #4
ankorags
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Non mi ci vuole molto a capire che la centralina ABS è morta.
Interrogando la BMS-K, la ZFE e il KOMBI cruscotto trovo sempre la solita rima....errore timeout CAN BUS centralina ABS (qualcosa del genere)
Poi a riprova interrogando il modulo stesso il GS911 dice che non risponde e mi chiede di verificare chiave,interruttore spegnimento motore, etc....
..... e del contaKM che non funziona cosa dice?
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Vecchio 29-07-2011, 23:10   #5
ankorags
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ah ecco... non sono il solo a chiederselo :-)
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Vecchio 29-07-2011, 23:51   #6
Alessandro Silvestrini
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Ciao ragazzi

nel menù lettura parametri "real time" vedo questa cosa strana:

velocità ruota anteriore = 0 Km/h
velocità ruota posteriore = 4096 Km/h

in pratica indagando nei forum di casistiche col GS911 ho capito che in caso ci sia l'ABS è la centralina ABS che calcola la velocità delle ruote le compara e fa quel che deve, e inoltre spedisce la velocità istantantea al KOMBI cruscotto, mentre in caso non ci sia l'ABS in pratica il sensore posteriore va direttamente al KOMBI cruscotto.....non fa una piega.

Se muore la centralina ABSmuore anche tachimetro e odometro

Questo è il mio caso ma può essere che a qualcuno è stato detto che il modulatore era da cambiare ma la sua centralina era ancora "viva"...
In pratica ne mio caso del modulatore è bruciata l'elettronica, in casi successi ad altri si è guastata la parte idraulica. In entrambi i casi BMW propone la sostituzione, anche se si può cercare una unità usata, però il modo in cui si manifesta è differente.
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Vecchio 29-07-2011, 23:56   #7
Alessandro Silvestrini
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X Managdaleum:

sentirò di certo da un concessionario, volevo tentare il tutto per tutto,poi mi appassiona il fai da tè...tecnologico...
quasi quasi domattina vado in conce gli spiego tutto e gli chiedo se me la ritira così com'è e mi prendo un GS800 quanto vuole di differenza...

comunque ragazzi prossima moto NON VOGLIO SENTIR PARLARE DI CONTROLLO DI TRAZIONE E ABS VORRA' DIRE CHE ANDRO' PIU' PIANO
MA NON SI POSSONO SPENDERE SEMPRE MIGLIAIA DI EURO PER CORRERE DIETRO A TUTTE STE DIAVOLERIE PUR PRODIGIOSE CHE SIANO
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Vecchio 03-08-2011, 09:17   #8
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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comunque ragazzi prossima moto NON VOGLIO SENTIR PARLARE DI CONTROLLO DI TRAZIONE E ABS VORRA' DIRE CHE ANDRO' PIU' PIANO
MA NON SI POSSONO SPENDERE SEMPRE MIGLIAIA DI EURO PER CORRERE DIETRO A TUTTE STE DIAVOLERIE PUR PRODIGIOSE CHE SIANO
Non son d'accordo...
ieri, a due km da casa, in una strada di campagna, stavo ritornando con moglie a seguito.
Dietro una curva cieca c'è un incrocio, che conosco molto bene, e che vado piano.
All'incrocio c'è un motorino guidato da una ragazzina, lei ha lo stop,...dalla dx della ragazzina arriva una macchina e dalla sx io...
...all'ultimo ormai certi che la ragazzina aspetti il nostro passaggio, con uno scatto passa e ci taglia la strada.
La macchina inchioda...io pure...la macchina non sbanda grazie all'ABS e io non casco grazie all'ABS e riesco a passare dietro la ragazzina...



...morale:anche se devo cambiare centralina una volta l'anno per me va bene.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 22-04-2015, 18:44   #9
robertobelloni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jul 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 5
predefinito modulatore abs

Ciao a tutti.
Anche io sono vittima del problema al modulatore abs sul s1200 ad del 2006.
Soluzioni:
-In BMW: sostituzione di tutto il modulo con uno nuovo alla modica cifra di 2300€!!!
-Alla ditta di Rho (MI) che li revisiona: revisione a circa 300 eurini; Ottimo.... peccato che possono revisionare solo quella marcata ATE, e la mia sia FTE... porc...
-Da hp motorrad a Milano: domani porto la moto da Andrea; al telefono mi è sembrato preparato ed è molto gentile; mi ha detto che con 350 eurini circa si revisiona.
Vi farò sapere tra qualche giorno.

Avrei una proposta: dato che quasi TUTTI questi "modulatori abs" si scassano, perché non formiamo un bel gruppo e facciamo un po' di casino a BMW?
Mi sembra poco serio da parte loro "fregarsene" e proporre solo la sostituzione!!
Dimenticavo: al conce di XXXXXX mi hanno RAPINATO quasi 300€ di manodopera (senza risolvere il problema) per poi dirmi che si può solo sostituire. VERGOGNA!!!
Non mi vedranno più e cercherò di far loro la peggiore pubblicità possibile.
Ciao

Ultima modifica di roberto40; 22-04-2015 a 19:48 Motivo: Articolo 9 del Regolamento.
robertobelloni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 09:35   #10
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
predefinito

una domanda,hai controllato con il tester i valori delle sonde abs?se una non funziona manda in errore l'intero sistema.stesso controllo devi fare al cavo di collegamento tra sonde e centralina per verificare non ci siano interruzioni.
fatto questo,se il problema persiste,procederei allo smontaggio della centralina per controllare i cablaggi interni,nelle VAQ c'è un'intervento di Ezio molto interessante.questo secondo intervento devi farlo solo se sei sicuro delle tue capacità,non è difficile si tratta poi di fare uno spurgo ai vari circuiti.prima di cambiare centralina,o moto farei questo ulteriore controllo,che sicuramente farebbe il concessionario che ritira la moto.....
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2016, 23:20   #11
saltafossi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: borgoricco
Messaggi: 2
predefinito perdita olio abs aiuto

Thumbs up perdita liquido freni da pompa abs
salve raga
possiedo un gs 1200 del 2004
è sempre andata divinamente ...
.e da quanto leggo io non ho mai avuto spia abs accese con o senza cavalletto ,,,,,,,,,mà,,,,,,,,,mai dire mai,,,,,,,
circa un mese fà dopo un lungo giro ad una sosta benzina alla riaccensione spie accese (abs e triangolo) pedale e freno anteriore durissimi
mi fermo spengo e riaccendo con calma e tutto va ok
( imputavo il fatto all accensione troppo veloce)........
mà......
il peggio doveva ancora venire ieri mi trovo una chiazza d olio grande sotto la moto ( usata domenica ed era tutto ok)
seguo la traccia e sembra provenire dal blocco abs nella parte inferiore
a qualcuno è già capitato,,,,,,,?
vorrei smontarlo ho le capacità e l attrezzatura per farlo ma da quanto ho capito in concessionaria non forniscono ne ricambi ne pompe di rotazione o revisionate loro cambiano e via.....( 1600---1900)
qualcuno può aiutarmi darmi qualche dritta dove trovare ricambi e/ o
una demolizione di moto,,,,,
grazie
saltafossi non è in linea   Rispondi quotando
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