Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2011, 17:54   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ma! porto la mia esperienza del mio cardano (1150) (che non è il mio ciccio) e di quello del mio amico (1200/2006) con cui viaggio in genere fuori dall'Italia e di un'altro amico (1200/2004)
Il mio ha 135000 Km e non si è mai rotto quello del mio amico ha 70.000Km e non si è mai rotto quello dell'altro amico ha più di 50.000 Km e non si è mai rotto, eppure è tutta gente che viaggia parecchio in giro per l'Europa, uno è appena tornato dalla Russia e l'altro dalla kapadocia no così per dire.
Non è che per caso spesso la rottura del cardano è dovuta ad un eccessivo uso casa-bar? o del polso pesante? o altro che magari dipende da come noi guidiamo la moto?
Poi è chiaro può succedere che un cardano si rompa ma non mi pare che succeda solo alla BMW .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 11:38   #2
Wilhitch
Mukkista in erba

L'avatar di Wilhitch

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Non è che per caso spesso la rottura del cardano è dovuta ad un eccessivo uso casa-bar? o del polso pesante? o altro che magari dipende da come noi guidiamo la moto?
Poi è chiaro può succedere che un cardano si rompa ma non mi pare che succeda solo alla BMW .
Mi spiace ma non è assolutamente il mio caso. da febbraio a oggi, senza contare il mese che è stata in officina ci ho fatto 9000 km circa. L'ho usata in città, autostrada, viaggi per austria e germania... e l'ho usata sempre con il massimo rispetto essendo per altro la mia prima moto.
Oltretutto la concessionaria ci ha messo 5 mesi (da quando posseggo la moto ne ha avute di cotte e di crude..) a dirmi che il mio cardano era "danneggiato irreparabilmente" e che quindi necessitava della sostituzione. Danno per altro a mie spese, perchè, secondo loro è un'usura NORMALE del pezzo.
Sarà anche normale... l'altra bmw che c'è in garage ha 165mila km.. e la coppia non è MAI stata toccata. Questo è normale.. non che ogni 60mila km io debba sostituire tutta la trasmissione finale!!!!! (visto che questa è la loro deduzione..).

Comunque se andate nella sezione "meccanico nel box, motore boxer 4valvole" c'è un post che parla proprio di questo. è intitolato "coppia conica rumorosa aiutooooooo" e c'è anche la mia testimonianza, se la volete leggere e qualche opinione di altri membri del forum.
Vecchio 27-07-2011, 13:48   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch Visualizza il messaggio
Danno per altro a mie spese, perchè, secondo loro è un'usura NORMALE del pezzo.
Quindi secondo loro uno dovrebbe cambiare mediamente un differenziale l'anno visto che in genere 20.000 Km l'anno è un chilometraggio che moltissimi possessori di GS fanno !!!!!!!! considerandola (a loro dire) un' usura normale !!!! ma stanno scherzando ?????? non è proprio così.
Io ci andrei pesante (alla loro affermazione) con una perizia meccanica tanto per iniziare, specie se i tagliandi sono stati fatti da loro regolarmente

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione