Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Non è che per caso spesso la rottura del cardano è dovuta ad un eccessivo uso casa-bar? o del polso pesante? o altro che magari dipende da come noi guidiamo la moto?
Poi è chiaro può succedere che un cardano si rompa ma non mi pare che succeda solo alla BMW . 
|
Mi spiace ma non è assolutamente il mio caso. da febbraio a oggi, senza contare il mese che è stata in officina ci ho fatto 9000 km circa. L'ho usata in città, autostrada, viaggi per austria e germania... e l'ho usata sempre con il massimo rispetto essendo per altro la mia prima moto.
Oltretutto la concessionaria ci ha messo 5 mesi (da quando posseggo la moto ne ha avute di cotte e di crude..) a dirmi che il mio cardano era "danneggiato irreparabilmente" e che quindi necessitava della sostituzione. Danno per altro a mie spese, perchè, secondo loro è un'usura NORMALE del pezzo.
Sarà anche normale... l'altra bmw che c'è in garage ha 165mila km.. e la coppia non è MAI stata toccata. Questo è normale.. non che ogni 60mila km io debba sostituire tutta la trasmissione finale!!!!! (visto che questa è la loro deduzione..).
Comunque se andate nella sezione "meccanico nel box, motore boxer 4valvole" c'è un post che parla proprio di questo. è intitolato "coppia conica rumorosa aiutooooooo" e c'è anche la mia testimonianza, se la volete leggere e qualche opinione di altri membri del forum.