Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2011, 18:31   #1
Wilhitch
Mukkista in erba

L'avatar di Wilhitch

ubicazione: Varese
predefinito

ah ma allora non sono l'unico!!! anche a me si è spaccata la trasmissione finale. 2061 euro di pezzi+manodopera. Per una moto che ho preso usata, in un conce ufficiale, con tutti i tagliandi fatti... dopo 60mila km, puff.. "eh ma è usura.. è normale, succede..".. SUCCEDE??? vuol dire che tra altri 60mila km devo spendere altri 2mila euro per rimetterlo a posto??? quando ti succedono queste cose, ti sorge il dubbio: "perchè ho preso una bmw?". E perchè esiste la stillnuovo?
Vecchio 26-07-2011, 00:01   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Grossolanamente:

La coppia conica e' un ingranaggio che permette di trasmettere moto tra 2 alberi non paralleli. Normalmente l'angolo tra gli alberi e' 90 gradi ma puo' essere diverso.

Il differenziale e' un dispositivo che permette di distribuire la coppia tra le due ruote motrici.

La confusione nasce su wikipedia che cito:
Questo sistema è usato per esempio tra planetari e satelliti nel differenziale delle automobili.

Questo non e' sempre vero. Come detto precedentemente, nelle auto a trazione anteriore e motore trasversale , la coppia conica non c'e' perche non serve. Il differenziale invece serve ed infatti l'hanno messo.

Nelle auto a motore longitudinale la coppia conica serve perche' l'albero motore e' disposto longitunalmente mentre le ruote trasversalmente.
Vecchio 26-07-2011, 12:04   #3
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch Visualizza il messaggio
ah ma allora non sono l'unico!!! anche a me si è spaccata la trasmissione finale. 2061 euro di pezzi+manodopera. Per una moto che ho preso usata, in un conce ufficiale, con tutti i tagliandi fatti... dopo 60mila km, puff.. "eh ma è usura.. è normale, succede..".. SUCCEDE??? vuol dire che tra altri 60mila km devo spendere altri 2mila euro per rimetterlo a posto??? quando ti succedono queste cose, ti sorge il dubbio: "perchè ho preso una bmw?". E perchè esiste la stillnuovo?
è la stessa domanda che mi sono chiesto anch'io....solamente che per mia fortuna era ed è ancora in garanzia,quindi non l'ho pagato....comunque sono molto deluso di questa moto per questo ed altri problemi....
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione