Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 16:12   #1
BLACKBRO
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
Black... ti ho risposto nell'altro 3d

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=258

il disco Viola non è assolutamente normale, significa che come hai supposto tu c'è stato un momneto in cui le pastiglie sono rimaste appiccicate troppo tempo.. il perchè è da vedere..

Cmq come ti scrivevo sull'altro 3d anche se la moto non è la stessa mi pare che l'impianto frenante sia tipologicamente lo stesso a meno dei "pompini" elettrici che voi non dovreste avere.. (spero ..).

Ripeto con la vecchia rs le ruota posteriore era sempre pulita, con questa sempre sporca di ferodo!!!

Ciò significa che si consuma e che nella ripartizione dell'integral.. il posteriore lavoora e anche parecchio (il più delle volte inutilmente).

Di co che è inutile perchè provate a vedere a bassa o alta velocità l'effetto frenante del solo posteriore frenando solo con esso.. è quasi nullo!!

Quindi servve solo a far consumare le pasticche...
Ciao SKAS..(oh non è un offesa è solo il "nick abbreviato")....anch'io ho sempre il cerchio nero di "freni".....e non mi sembra sia del tutto normale....se oggi la lavo fra 3 giorni è già sporca.....è vero che la uso per buona parte in città ma cacchius....il Pan European che pesava ben più della K con le pastiglie dietro ci facevo c.a. 35000 km e con l'ant. 30kkm....cerchio sporco dopo un mese di utilizzo ....e tanti km in più di quelli che faccio ora...
Vecchio 21-07-2011, 16:20   #2
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
Ciao SKAS..(oh non è un offesa è solo il "nick abbreviato")....
E' il modo in cui mi chiamano tutti i sogliolati... anche io vengo dai 230 eurozzi di cambio pasticche e mi frigge un po' .. la proxx volta che siamo alla frutta al posteriore sono tentato di far cadere .. sbadatamente ... una goccina di olio cardano sul disco posteriore.. da ambo i lati. non scherzo.. secondo me la frenata non ne risente più di tanto e se riesce a pinzare quel tanto che basta a corrggere le curve (unico scopo del freno posteriore per me) le tengo sempre così, se doveese andar male.. lavata del cerchio con sapone e cambio pasticche..
Vecchio 21-07-2011, 17:04   #3
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

3000 km per consumare le pastigle posteriori sono troppo pochi, c'è senzaltro qulacosa che non va, il disco viola ne è un segno evidente.
Nel mio k1200gt fm non duravano meno di 13/14000 km ed io sono un tritapastiglie!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione