giro del mar nero
ciao, fatto giro del mar nero l'estate scorsa passando dalla russia e ritorno turchia.
ti confermo che per entrare in armena devi passare dalla georgia. con la turchia frontiere chiuse per "storici" problemini... ( inizi del 900 )
al contrario di quanto ho letto tiblisi a me è piaciuta. e anche yerevan, che è molto viva e occidentale.
spingiti fino ai confini con l'iran e con l'azerbaijan, sono posti belli da vedere.
in gerogia vai verso la russia NEL CAUCASO. TRAMONTI E ALBE FANTASTICHE , c'è una strada detta "miltare" direzione vladivastak ( mi pare ) si arriva fino al confie russo ( che è però è non atraversabile SE NON DA RESIDENTI RUSSI O GEORGIANI)
della turchia ti hanno già detto milioni di info tutte giuste. occhio al kurdistan. noi qualche anno fa ( di ritorno dall'iran ) per un incidente ( troppo lungo da spiegare ) zona lago di val siamo stati in "caserma e sotto osservazione " per un intero pomeriggio interrogati sul PKK. molta molta tensione che è sfociata nella settimana successiva con un attentato proprio nel paese dove avevamo dormito. insomma. carri armati in strada e posti diblocco con filo spinato.
ps, georgia, armenia, turchia. gente fantastica. ospitale e gentile.
se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
ciao.
sack!
|