My five cents:
1 - sono sorpreso che i cattocomunisti siano contrari all'invasione dei paesi orientali. Ma come ?? E il buonismo dove lo mettiamo ? Cosa c'è di sbagliato se la bilancia della qualità della vita si sta allineando ? pensavate davvero che il mondo poteva rimanere cosi sbilanciato ? E cmq, è giusto che lo volessero i berlusconiani .... ma i sinistrosi no !! Dovrebbero essere felice che gente che viveva in miseria finalmente ha l'opportunità di accedere ad uno stile di vita più dignitoso.
O che forse il buonismo va bene finche si tratta di mettersi la "repubblica" sottobraccio e andare a messa la domenica ? Quando tocca il NOSTRO portafoglio allora sono dolori ?
2- Made in Italy ? Già e se il prodotto è fatto in cina e etichettato da noi ? che made in italy del tubo è ? In questo modo non creiamo certo posti di lavoro. Solo imprenditori più ricchi che comprano a 1 e rivendono a 100.
3 - Made in Italy II. Perchè mai dovrei comprare qualcosa fatto in italia se il rapporto qualità prezzo è sfavorevole ? Prendiamo la FIAT ad esempio. Negli ultimi anni ha prodotto vetture di bassissima qualità, ma forse che costavano meno delle altre ?? Nooo !!! E allora non mi sta bene. Se tu mi dai un prodotto migliore sono disposto a spendere di più (vedi carne dell'Ercole Villa a milano, o i gelati della casa del gelato in via Pergolesi - sempre a MI. Li paghi il doppio ma ragazzi ... che qualità !!).
4- Il mondo sta cambiando, e non tornerà più quello di prima. Poche palle.
C'è stata la rivoluzione industriale nel 1800, poi si è passati dall'industria manifatturiera al terziario negli anni 70/80 e ora ??
Ora siamo nella palta e affondiamo. Le aziende si trovano a vendere a prezzo di costo x N motivi (inclusi i cinesi). La legge del profitto di A Smith caposaldo del capitalismo è andata a puttane. Qui di profitto non se ne fà più !!
E le aziende che fanno x stare a galla ? tagliano i costi. Tagliano persone. tagliano tutto.
Chi stà bene ? Chi va in giro con i mercedes M320 e i BMW X5 ? I commercianti, qantomeno quelli che cambiano l'EURO a 1000 lire raddoppiando gli incassi e i guadagni.
Scarpa da uomo pre euro: 200.000 lire. Oggi da 200 Euro in su.
Jeans, pantaloni, felpe, etc: Idem
Ristoranti, Pizzerie, Wine bar, Aperitivi: tutto costa il DOPPIO.
Ci sembra di sognare se troviamo una trattoria a Milano dove si mangia con 30 Euri !!!!!!! Ma siamo rincoglioniti ??? Sono 60.0000 LIRE !!!!
9 Euri per un aperitivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! 18.000 lire !! Folle. E se porto 4 persone e offro io ? POi non mangio per una settimana !!
Ma non disperate. Arriva Prodi. Lui si che ci salverrà !!!!
hasta la vista o meglio ... vista l'hasta ?