Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2011, 19:52   #1
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Dopo aver letto i vari ragionamenti la mia opinione personale su questo tipo di gare rimane contrastata, come d'altronde lo era prima di leggerle.
Ho vissuto in Irlanda per qualche tempo e ho avuto la fortuna (imprudenza?) di andare a vedere un paio di tappe dell'Irish Road Racing campionato dal quale la maggior parte dei piloti (praticamente tutti) si schiera poi alla partenza del TT.
Questo solo per precisare che i piloti che vanno al TT sono per il 99,9% piloti professionisti, molti di essi hanno il supporto diretto dalle case e fanno questo tipo di gare per tutta la stagione agonistica. A conferma di ciò la notizia che 51 degli 80 iscritti di quest'anno hanno girato l’anno passato nella Mountain Course con una media di 120 mph.
Quindi non è che uno si alza la mattina e decide di andare a gareggiare lì...
Ciò non toglie che questa manifestazione sia quantomeno "diseducativa" come sono agghiaccianti certe dichiarazioni che i piloti di queste categorie fanno sui giornali specializzati, roba tipo: "sì tanto lo so che si muore, ma a me tanto non frega niente..." Mi pare fosse stato Guy Martin a dire ciò.
Vecchio 08-06-2011, 19:57   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Ciò non toglie che questa manifestazione sia quantomeno "diseducativa" come sono agghiaccianti certe dichiarazioni che i piloti di queste categorie fanno sui giornali specializzati, roba tipo: "sì tanto lo so che si muore, ma a me tanto non frega niente..." Mi pare fosse stato Guy Martin a dire ciò.

questa è una bella bordata Augusto, davvero forte, aiuta a chiarire un po' le idee, grazie.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione