Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 11:44   #1
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 146
predefinito

Colgo l'occasione per esporVi il mio dilemma:
kr1200 2006 presa a aprile 2010 con circa 8000 km...portata a inizio giugno a fare il tagliando dei 10.000 (ne avevo circa 11.000)..il computer di bordo segnava 5,8\5,9 l per 100km.

Dopo il tagliando fra il 2010 e oggi ho fatto altri 4.000km..risultato odierno del computer 7,6 l per 100km!!!!!

quesiti:
1) può darsi che il conce senza dirmi niente mi abbia installato l'ultima versione di software e che questa possa fare incrementare i consumi così tanto?
2)C'è modo di verifacare l'effettiva versione della mia moto, dal momento che il carattere della moto è comuqnue rimasto invariato?
3) premettendo che il modo di guidarla è rimasto sicuramente invariato...secondo Voi cosa potrebbe essere ad avere influenzato così tanto i consumi?

Grazie mille,

Christian
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 12:01   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

1. potrebbe essersi anche deteriorato il sensore del carburante nel serbatoio, prova a verificare con la calcolatrice su un pieno/pieno se più o meno coincide. Se sgarra di molto, allora è deteriorato il sensore (che sui modelli più datati mi pare creasse problemi, prova a cercare).
Appena azzerato andando a velocità costante sui 70km/h, che valore segna??

2. col loro compiuter o con strumenti che si interfacciano al can bus ottieni le versioni installate nelle singole centraline (esempio):
BMS type: BMS-K
MCV: 0.5.8
FSV: 0.77.22
OSV: 2.3.1
Factory I-Level: K024-06-08-500
Actual I-Level: K024-08-08-550

Cluster type: CAN-Kombi H/L
MCV: 0.6.0
FSV: 3.1.2
OSV: 3.3.10
Factory I-Level: K024-06-08-500
Actual I-Level: K024-08-08-550

dove:
The I-level typically looks as follows: K024-09-08-500,
the 1st set ("K024") represent the chassis/build type (K024 represents all CAN-bus enabled models, K2x, K4x, K7x etc.) ,
the 2nd set ("09") represents the year of the release,
the 3rd set ("08") represents the month of the release and
the 4th set ("500") represent a version for that release - a bug fix or update on this could be: K024-09-08-550or K024-09-08-600

Quindi gli scienziati ufficiali che affermano che non si può sapere la versione (come leggo spesso qui), potrebbero documentarsi semplicemente googglando ...

3. le versioni con cui hanno cercato di ridurre i seghettamenti ingrassano più la miscela, e quindi spruzzano più benzina (ad esempio anche sulla multistrada dopo gli aggiornamenti i consumi sono aumentati di un bel pò). Potrebbero averti aggiornato la centralina motore e quindi la mappa ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 05-06-2011 a 12:07
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©